CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Sono indeciso..HTC LEGEND..DESIRE...X10 o l'iphone?!?! aiutooOOoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Drako86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Re: Sono indeciso..HTC LEGEND..DESIRE...X10 o l'iphone?!?! aiutooOOoo

    Allora, andiamo con calma... I 100 (o più) € di differenza servono se con il telefono c vuoi smanettare seriamente, il legend e' più picolino, meno RAM, cpu più lenta e il display nn e' Amoled (rispetto al desire) - i video be' ... Con uno snapdragon dovrebbero essere girati discretamente bene sopratutto xke' ha la cam da 5 Mp ... Dovrebbe (sono indiscrezioni) poter girare a 720p in formato H246 ...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Terminale : HTC DESIRE @ 1305Mhz
    Root : ROOTED
    Rom : DEFROST 2.9a (2.2 Froyo AOSP frf91)
    Kernel : 2.6.34.1 (defrost 2.9a)
    Radio : 32.42.00.32U_5.09.00.20

    ***Average of 10 attempts***
    Linpack : 33.892 @ 998 - 36.799 @ 1305

    ***Average of 5 attempts***
    Quadrant : 1504 @ 998 - 1610 @ 1305

    ***Average of 3 attempts***
    NeoCore : 28.6 @ 998 - 28.7 @ 1305

    Micro Sd : 4 GB classe 2 (presto 8GB classe 10)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drako86 Visualizza il messaggio
    il display nn e' Amoled (rispetto al desire)
    Mi permetto di correggerti, anche il legend ha il display Amoled, ma con risoluzione 320x480 contro 480x800, ed entrambi hanno 5 megapixel per la fotocamera, vedi schede HTC ufficiali:

    HTC - Products - HTC Legend - Specification

    HTC - Products - HTC Desire - Specification

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Per mia esperienza 3.2 pollici per un full touch sono un pò pochini... 3.7 sono buoni, anche se io sono amante degli schermi grandi e morirei se uscisse una versione dell'EVO europea
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ti propongo una lettura del problema un po' diversa:
    io credo dipenda soprattutto da te, iPhone è semplice, più o meno pronto all'uso appena lo tiri fuori dalla scatola e ben collaudato nelle sue funzioni.
    La sua interfaccia è fluida, coerente come poche altre e pensata per avere una curva di apprendimento lineare, il che significa che lo prendi in mano e sai già come fare le cose essenziali, quello che non sai fare non si vede e non hai la sensazione fastidiosa di non sapere come fare qualcosa, se ti viene in mente di fare qualcosa, provi e in linea di massima il telefono te lo fa fare in modo intuitivo (sempre se quella funzione è disponibile e non fa parte delle tante su cui mamma Apple ha messo un blocco).
    Android è più una lavagna bianca, hai tutto davanti e anche le prime cose sono un po' meno immediate, ma hai una forte versatilità, una marea di possibilità nelle opzioni (molte delle quali spe******tiche e poco chiare, se non sai dove metter mano rischi di incasinarti non poco), una volta che ne padroneggi la logica ci fai davvero tante cose e IMHO le fai anche meglio che con iphone, anche se molte funzionalità hanno ancora diversi difetti e non sono affidabili e testate come dovrebbero.
    In sostanza, se per te iphone ha già tutto quel che ti serve e non vuoi sbattimenti (filosofia poche funzioni ma buone) prendi quello, Apple è sempre molto coerente in questo senso, non ci saranno mai funzioni nei loro sistemi che vanno così così, ogni singola funzionalità presente deve offrire la migliore esperienza utente possibile.
    Se invece cerchi qualcosa che iphone non offre e sei disposto anche a smanettarci su allora android potrebbe anche andare bene, specie perchè è comunque in forte sviluppo e ha ancora tanto margine di miglioramento.

    Io ho scelto android per l'integrazione con le google apps che uso da qualche anno, per me è stato immediato trovarmi bene, ho messo i login e pwd e in 5 minuti avevo tutto quello che mi serviva per lavorare in mobilità, le app del market sono carine e in certi casi molto utili ed il bello è che ogni giorno scopro qualche piccola nuova utilità che non fa che aumentare il valore a quello che ho acquistato (va anche detto che ho dovuto sputare sangue e perdere molto tempo per ottenere dal mio device, un galaxy, un funzionamento appena decente, con iphone sarei stato al massimo della soddisfazione dal primo giorno).

    Volevo anche precisare che iphone si sincronizza perfettamente anche con le google apps, a differenza di android che purtroppo è più limitato nella capacità di dialogare con sistemi aziendali che non siano gapps, integra negli stessi strumenti (calendari, contatti, mail) anche account e sistemi differenti (google, yahoo, exchange ecc.) mentre con android mi servono due client di posta (peraltro quello standard fa veramente cagare) e non ho trovato modo di sincronizzare rubriche e calendari aziendali che non siano dentro i server google.

    La cosa che mi fa sorridere è che su questi sistemi c'è un potenziale incredibile, capace di rivoluzionare il lavoro e la vita di chi li usa in modo più completo ed invece la scelta finisce per essere il risultato di dotazioni hardware, funzioni accessorie, design accattivante o banalissima moda del momento...

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Ti propongo una lettura del problema un po' diversa
    Ottima rilettura, sottoscrivo in pieno da possessore di un iPhone e di un Legend

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio

    Volevo anche precisare che iphone si sincronizza perfettamente anche con le google apps, a differenza di android che purtroppo è più limitato nella capacità di dialogare con sistemi aziendali che non siano gapps, integra negli stessi strumenti (calendari, contatti, mail) anche account e sistemi differenti (google, yahoo, exchange ecc.) mentre con android mi servono due client di posta (peraltro quello standard fa veramente cagare) e non ho trovato modo di sincronizzare rubriche e calendari aziendali che non siano dentro i server google.

    La cosa che mi fa sorridere è che su questi sistemi c'è un potenziale incredibile, capace di rivoluzionare il lavoro e la vita di chi li usa in modo più completo ed invece la scelta finisce per essere il risultato di dotazioni hardware, funzioni accessorie, design accattivante o banalissima moda del momento...
    hai provato ad aggiungere la mail che ti serve a gmail ?(accedendo dal sito nelle impostazioni) ..ti importa tutto anche da quella mail oltre a ricevere i messaggi nell applicazione gmail

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    hai provato ad aggiungere la mail che ti serve a gmail ?(accedendo dal sito nelle impostazioni) ..ti importa tutto anche da quella mail oltre a ricevere i messaggi nell applicazione gmail
    lo so, però non è il telefono che fa qualcosa, è gmail che ti permette di impostare un'applicazione web che scarica i messaggi tramite pop3, questo è comunque un limite per molti aspetti e resta l'impossibilità di avere più calendari (tralaltro non tutti sanno che puoi agguingere TUTTI i calendari di google, non solo il principale) e più rubriche sullo stesso strumento. In questo iPhone è comunque più versatile, completo e coerente, hai un solo client mail, un solo calendario e una sola rubrica, quello che devi fare è configurare nelle opzioni tutti gli account che usi e fregartene del resto, in più, se hai un mac (ma francamente abbinare iphone ad un pc windows è una limitazione notevole) l'integrazione di calendari, rubriche e mail è totale e trasparente. Questo non vuol dire che preferisca iPhone, io ho android e me lo tengo nonostante sia dentro un device di merda buggato e pieno di problemi, ho solo precisato un'incorrettezza che ho letto.

    Altro piccolo appunto, io ho due account google, uno personale ed uno abbinato alle apps dell'azienda, siccome ho necessità di avere accesso a tutti i calendari aziendali oltre al mio personale (che ho diviso in diversi, fra impegni privati, di lavoro, ferie, progetti e quant'altro) ho dovuto condividere quello personale con quello dell'ufficio in modo da poterlo poi configurare nel telefono, sto aspettando il dannato aggiornamento ad eclair per avere finalmente la possibilità di configurare più di un account e gestirmi separatamente i due account senza usare workaround di questo tipo.
    Con iPhone avrei potuto già farlo da quasi un anno.
    Poi mi rendo conto che la maggior parte sarà interessata più alla qualità della fotocamera o a potervi vedere le animazioni flash o i film divx o in HD (ma che diavolo di senso ha vedere un film a 720p su un display di 3" quando si vede a malapena la differenza su un 32"???) e magari tengono la rubrica ancora sulla SIM.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    può essere limitante io lo trovo comodo ricevere le mail in gmail contraddistinte dall etichetta...visto che così anche le mail non gmail le ricevo in tempo reale e mi son ritrovato in rubrica automaticamente i contatti in rubrica insieme agli altri...e cmq hai la piena libertà di rimuovere l app email e usare K9 che in tanti lo definiscono superiore a quello di serie come client...tra l altro se le mail son vitali tanto vale prendere un blackberry (io ne ho uno e nessun altro terminale di altra marca è alla sua altezza in fatto di messaggistica)...
    per quanto riguarda la scelta del terminale se supporta l hd o la fotocamera (io personalmente sono tra quelli che preferiscono scattare una foto con una vera fotocamera da 5 mpx piuttosto che con un cell da 8 cmq....) ognuno sceglie in base alle proprie esigenze/manie o gusti tu hai ritenuto opportuno un cell che definisci di merda buggato..io son contento del mio liquid e non lo cambierei con un iphone e a dirla tutta nemmeno con un legend
    ps per i calendari non mi esprimo me ne basta uno quindi non mi sono mai posto il problema

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    tu hai ritenuto opportuno un cell che definisci di merda buggato..
    Non è che ho ritenuto opportuno prendermi un terminale buggato perchè sono masochista, ho comprato il galaxy in un periodo in cui quasi tutti ne parlavano bene e mi sono trovato la sorpresina quando ho cominciato ad usarlo Ad oggi come design continuo a trovarlo uno dei telefoni più azzeccati, elegante e sobrio, sottile come pochi (oggi sono usciti nuovi prodotti ma prima il magic, hero o G1 erano dei mattoni in confronto), con touch capacitivo di buona qualità e un hardware di buon livello, purtroppo l'implementazione che hanno fatto di Android lascia molto a desiderare ed il proverbiale supporto Samsung è anche peggio ma se dovessero fare il miracolo di portare eclair e farlo funzionare come si deve me lo terrei davvero molto a lungo. Oggi comprerei sicuramente altre marche, il legend sembra molto interessante ed ha un buon prezzo, il nexus col fatto che è GE mi ispira per la potenziale longevità.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mi fa piacere avere tutto questo supporto dopo nemmeno 2 giorni che sono iscritto a questo forum!

    Allora il discorso è.... io con questo terminale intendo farci un po' tutto:

    tipo vedere i video ... ma soprattutto girarli visto che non posseggo una videocamera "in maniera decente.. intendo video di quando vado in giro per concerti etc.. o a fare una gita".. niente di che ... per le foto invece mi sono accorto che nonostante ho una macchina fotografica panasonic lumix.. spesso non la porto dietro e quindi utilizzo il cellulare, solo per questo sono interessato anche a questo parametro.

    Per quello che riguarda Android.. lo trovo un sistema molto interessante sicuramente + longevo rispetto a Maemo per il quale ero anche disposto a prendermi l'n900... le app grosso modo ho visto che ci sono sia per android che per iphone e a parte le cavolatelle.. sono anche abbastanza simili.

    Il mio voleva soltanto essere una richiesta di aiuto alla scelta, sto provando ad utilizzare anche linux per sentire la differenza che si ha tra sistemi diversi... ma spesso torno a windows perchè incontro diversi ostacoli quando provo a fare qualcosa... ecco perchè un terminale come android tende a preoccuparmi un tantino... rispetto a OSX di iphone.

    Cmq ormai sono proiettato verso Android mi sa.. onestamente non so se voglio pagare 200 eur in più per un terminale come Iphone.. che cmq è obbiettivamente di caratteristiche molto + basse rispetto alla concorrenza... ora la mia indecisione rimane tra Legend.. Desire.. che dovrebbe uscire a giorni vero?... e Sony Ericson X10.. che oggi in teoria potrò spulciare visto che mi è arrivato in negozio.

    "Ieri l'ho visto solo per qualche minuto.. e mi è sembrato abbastanza lentino nonostante il super processore!... la sensazione non è stata del tutto positiva, nonostante sia molto bello esteticamente credo che il fatto che monti ancora 1.6 sia un limite.. e onestamente non so quando ci sarà un aggiornamente al 2.1... voi lo sapete? grazie cmq delle varie risposte che mi avete fornito.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy