CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Sono indeciso..HTC LEGEND..DESIRE...X10 o l'iphone?!?! aiutooOOoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono indeciso..HTC LEGEND..DESIRE...X10 o l'iphone?!?! aiutooOOoo

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum..

    so che sono argomenti triti e ritriti per voi ma sono davvero insicuro su questo acquisto!

    Allora all'inizio ero propenso al htc legend.. mi sembrava ben fatto ma poi mi sono accorto che c'era anche il Desire.. che mi è sembrato molto valido come terminale... poi al lato opposto c'è l'iphone che è lì che mi tenta con la sua semplicità.

    Sono abbastanza indeciso, ho cambiato molti cellulari per lo più con windows mobile 5-6-6.5... l'ultima interfaccia non la digerisco proprio.

    Sto guardando in giro per la rete informazioni su Android.. mi pare veramente un'ottima alternativa all'osx... ma ditemi perchè dovrei trovare questa alternativa se l'iphone è già quello che cerco?

    HTC sicuramente ha una fotocamera da 5mp... io uso molto il cell per fare foto, non so bene come faccia i video non ne parlano quasi mai nelle recenzioni!.. i video si vedono bene? sono inlimitati?.. in che formato?

    .. spesso ci vado in giro quando vedo i concerti etc.. e poi ci sono tutte le app che sul iphone sono una moltitudine e si trovano anche in maniera "diversa" rispetto a comprarli su itunes.. su android si puo usare questa maniera "diversa"?

    cercate se avete voglia di spiegarmi meglio che scelta intraprendere.

    grazie e scusate se mi sono dilungato così tanto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Drako86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho posseduto e posseggo ad oggi 4 Iphone (il primo era il 2g con firmware 1.0) e ho deciso di passare ad android (prendo il Desire) sostanzialmente xke' dopo un bel Po che usi iPhone, t annoi, per fare qualsiasi cosa lo devi perforza sbloccare, e t garantisco che ultimamente le cose non vanno molto bene in quel senso ... Poi android e' probabilmente il futuro del mobile ... Molti stanno passando, sopratutto programmatori ... E x le app nn legali, be' su iPhone e' obbligo, su android no xke' più del 60% delle app e' free o cmq c sono corrispettivi o free o con piccoli banner pubblicitari ... Io de fossi in te, prenderei un HTC con Android !!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Terminale : HTC DESIRE @ 1305Mhz
    Root : ROOTED
    Rom : DEFROST 2.9a (2.2 Froyo AOSP frf91)
    Kernel : 2.6.34.1 (defrost 2.9a)
    Radio : 32.42.00.32U_5.09.00.20

    ***Average of 10 attempts***
    Linpack : 33.892 @ 998 - 36.799 @ 1305

    ***Average of 5 attempts***
    Quadrant : 1504 @ 998 - 1610 @ 1305

    ***Average of 3 attempts***
    NeoCore : 28.6 @ 998 - 28.7 @ 1305

    Micro Sd : 4 GB classe 2 (presto 8GB classe 10)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se sei venuto in quato forum, non posso che consigliarti un android

    Battute a parte, non ho mai avuto un iphone, per cui non so dirti quali siano le impressioni di utilizzo.

    Provengo però da un WM, che ho odiato dal primo momento, per le assurde limitazioni dell'interfaccia ed operative. Passando ad android ho trovato la completa libertà di personalizzazione del sistema.

    Se ti piace poter fare col telefono tutto quello che vuoi, ti consiglio un android.

    Per quanto riguarda il modello, vedi un po' tu, le scelte sono molto personali.
    Io, se non avessi limiti di spesa prenderei il Desire.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho avuto un iphone fino a 10 giorni fa ma sono passato ad android perchè iphone è veramente limitante
    anche io faccio spesso video e foto e devo che con il cellulare che ho preso (acer liquid) mi trovo meglio che con l'iphone anche perchè puoi settare molte più cose con la fotocamera senza comprare applicazioni costose
    quindi io ti consiglio l'acer liquid... il mio iphone è in vendita su ebay :-)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Secondo me dipende da quello che vuoi... se iphone ha TUTTO quello che vuoi, allora prendi quello, perchè quello che fa lo fa forse meglio di android... peccato che android possa fare molte più cose...
    p.s. come android ti direi Desire, ottimo harware (HTC) supporto e xda
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    se iphone ha TUTTO quello che vuoi, allora prendi quello, perchè quello che fa lo fa forse meglio di android...
    non sono d'accordo... l'unica cosa dove iphone batte nettamente android è la disponibilità di giochi di ottimo livello
    per il resto mi pare che android tenga pienamente il confronto superando l'iphone in certi aspetti
    inoltre con android hai già tutto sincronizzato online fra pc e telefono
    con iphone devi scaricare apps a pagamento per fare questo o usare quel mattone di itunes

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j0sh Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo... l'unica cosa dove iphone batte nettamente android è la disponibilità di giochi di ottimo livello
    per il resto mi pare che android tenga pienamente il confronto superando l'iphone in certi aspetti
    inoltre con android hai già tutto sincronizzato online fra pc e telefono
    con iphone devi scaricare apps a pagamento per fare questo o usare quel mattone di itunes
    Android supera iphone in moltissimi aspetti, dico solo che quel "poco" che ti permete di fare iphone lo fa più velocemente (ovvio dato che non ha altri progs in background) e in maniera più fluida... sinceramente lo scorrimento dei menu delle pagine e delle foto su android non è fluido come su iphone.
    Questo intendevo dire dicendo che lo fa meglio...
    Per il resto sappiamo tutti quali sono i limiti dell'iphone e quelli di android (quasi nulli)
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Android supera iphone in moltissimi aspetti, dico solo che quel "poco" che ti permete di fare iphone lo fa più velocemente (ovvio dato che non ha altri progs in background) e in maniera più fluida... sinceramente lo scorrimento dei menu delle pagine e delle foto su android non è fluido come su iphone.
    Questo intendevo dire dicendo che lo fa meglio...
    Per il resto sappiamo tutti quali sono i limiti dell'iphone e quelli di android (quasi nulli)
    io sono appena passato da iphone ad acer liquid e ti dico che in quanto a fluidità l'acer è pari all'iphone (forse perchè ha un buon hardware)
    l'unica cosa è che l'iphone ha un touchscreen un pò più sensibile e il display sembra più resistente essendo in vetro contro il mix vetro plastica dell'acer
    d'altronde il liquid costa meno della metà e secondo vale quasi quanto l'iphone

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho da pochi giorni preso un HTC Legend (bellissimo!) per "provare" a sostituire il mio iPhone 3G-16GB... L'ho preferito al Desire per una questione di estetica, prezzo e dimensioni

    Devo dirti che per ora sono molto soddisfatto, le prestazioni sono molto buone, fluido e reattivo anche se non ha un processore di ultimissima generazione (sicuramente la risoluzione dello schermo più bassa rispetto agli ultimi mostri tipo Milestone, Desire e Nexus aiuta)

    La flessibilità del sistema operativo è quasi spiazzante per chi proviene dal mondo dell'iPhone; certo ci sono molto meno giochi (ma comunque non sono uno smanettone e mi fermo ad un solitario o poco più; avevo comprato Need for Speed sull'iPhone, bello ma credo che non ne sentirò tanto la mancanza...), ma puoi "cucirti" addosso il telefono come meglio credi, ti metti una homapage col tuo calendario, ora e previsioni e tutto quello che vuoi!

    Le notifiche che "scorrono" dall'alto sono migliaia di anni luce avanti rispetto alle "misere" finestrelle traslucide che si aprono sull'iPhone; puoi sincronizzare "al volo" i contati, le mail e il calendario del tuo account Google dal primo avvio del telefono; le applicazioni in background possono far comodo (ad esempio sull'iPhone utilizzavo Mobile RSS, un Podcast client molto carino, ma non poteva girare in background, anche per ascoltare solo l'audio dovevi lasciarlo aperto...)

    Sul fronte browser l'iPhone ha uncora un piccolo vantaggio nel ridimensionamento delle finestre, che sembra un po' più intelligente ed efficace, però il legend supporta Flash (poi non so quanto ti possa servire); anche sul fronte del "copia/incolla" iPhone è ancora avanti (su Android è francamente un'esperienza ancora un po' frustrante, speriamo ci lavorino su...)

    Per concludere direi che sia iPhone che Legend sono 2 telefoni molto validi, dietro ai quali stanno 2 filosofie molto diverse, ognuna coi suoi pro e contro; dopo un anno di iPhone sono contento di aver dato un'occhiata al mondo Android con un bel prodotto come il Legend, un po' di aria fresca ci voleva

    L'iPhone è ancora in stand-by nel cassetto, ma credo proprio di aver trovato un buon successore

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le numerose risposte..

    allora mi pare di capire che htc legend e desire siano i migliori da prendere.... l'x10 non me lo consigliate proprio??.. che ha di sbagliato??.. non ho ben capito dalle news intorno se ha effettivamente un gps.. oppure un a-gps, io credo che al momento cmq la mia decisione vada verso Desire.. anche se non riesco effettivamente a vedere un reale cambiamento di prestazioni rispetto al fratellino minori legend, soprattutto per quello che riguarda la fluidità del tutto.. dai video mi sembrano identici.. e onestamente non so quanto valga spendere 100 eur in + per una cosa simile.
    Ci sono molte differenze secondo voi tra uno e l'altro o potrei tranquillamente prendere il legend ed avere le stesse cose?
    Ho trovato anche una certa luminosità superiore nel display.. rispetto al Desire.. com'è possibile visto che è il modello di fascia + alta?... (colpa dei video youtube?)

    ...ultima cosa ma anche la più importante.. le tastiere di questi telefoni come sono??.. sono paragonabili all'iphone??.. la tastiera apple è la miglior tastiera che ho mai visto.. non vorrei trovarmi davanti un surrogato.

    pps--- nessuno mi ha risposto riguardo i video.. come li fanno sono di buona qualità?... l'audio è valido?... io come ultimo terminale avevo un x1 .. e devo dire che è stato il + brutto che ho avuto!.. audio pessimo.. e video a dir poco ridicoli!

    grazie ancora per l'aiuto.. per il momento la mia bussola mi porta ad android ma ancora ho bisogno di aiuto!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy