CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Gestire 4 account di google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Gestire 4 account di google

Ciao a tutti
    premetto scusandomi se le domande possono essere banali, ma sono proprio nuovo del mondo android e ho alcune curiosità:
    finalmente, a giorni, dovrei cambiare il mio cellulare per passare ad uno smartphone con android, esattamente il defy+
    da quanto ho capito per utilizzare il terminale bisogna inserire le proprie credenziali di un account google, ora, in questo momento ho 4 account google: 1 personale, 1 per un'associazione di cui faccio parte e 2 per il lavoro così formati: account[at]miosito[dot]com. se per "attivare" il nuovo telefono usassi uno di questi ultimi due (quindi account[at]miosito[dot]com) registrati tramite google apps può andare bene?
    Se volessi ricevere e gestire la posta da tutti e 4 gli account, android me lo fa fare?
    So (se non ho capito male...) che la rubrica è condivisa con l'account di google. è possibile gestire in modo separato i contatti dei 4 account di google?
    Grazie mille

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

L'account google deve essere solo e soltanto così impostato : utente[at]gmail.com .altri tipi di account non sono riconosciuti come account google.
    Devi necessariamente avere un account utente[at]gmail.com come principale col quale gestirai tutto il device,associ le app scaricate dal market e cosi a seguire....
    Dopo aver effettuato l'accesso con questo account puoi aggiungere account exchange o altri account google...
    Riguardo alle email,non hai alcun problema ,poichè o tramite l'app gmail o tramite l'app email puoi inviare e ricevere mail con tutti e su tutti gli indirizzi di posta che vuoi

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 750625 Visualizza il messaggio
    L'account google deve essere solo e soltanto così impostato : utente[at]gmail.com .altri tipi di account non sono riconosciuti come account google.
    Devi necessariamente avere un account utente[at]gmail.com come principale col quale gestirai tutto il device,associ le app scaricate dal market e cosi a seguire....
    Dopo aver effettuato l'accesso con questo account puoi aggiungere account exchange o altri account google...
    Riguardo alle email,non hai alcun problema ,poichè o tramite l'app gmail o tramite l'app email puoi inviare e ricevere mail con tutti e su tutti gli indirizzi di posta che vuoi
    Ma sei sicuro? Guarda che gli account relativi a domini gestiti con le Google Apps sono stati equiparati agli account Google veri e propri da qualche tempo.
    Io ho un Note ma l'account con cui gestisco il market e gli altri servizi Google è del tipo nome@cognome.info

Inviato dal mio Galaxy Note White usando Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Io pure sapevo così.
    Poi per il resto sul telefono io ho 3 account google, due tiscali e due hotmail.
    ricevo la mail da tutti senza problemi.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Io pure sapevo così.
    Poi per il resto sul telefono io ho 3 account google, due tiscali e due hotmail.
    ricevo la mail da tutti senza problemi.
    Premetto che pur bazzicando da molto anni con palmari e smartphone, sono nuovo del mondo Android e quindi sono "facile" alle corbellerie; tuttavia credo che le cose siano cambiate da almeno un annetto.
    Gli account gestiti con le Google Apps, comprese quelle free, sono stati equiparati quasi completamente a queli "nativi" di Google.

Sono rimasti fuori pochi servizi, ma anche Google CheckOut può essere associato ad un account con un proprio dominio registrato: io ho tre account Google, di cui uno solo del tipo @gmail.com, ma non è il principale e non ci gestisco nessun servizio associato a Google se non la relativa mailbox.

Inviato dal mio Galaxy Note White usando Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie a tutti per le risposte
    Per quanto riguarda la rubrica invece?

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da desgaribau Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte
    Per quanto riguarda la rubrica invece?
    Sono il meno indicato a risponderti, ma credo che la rubrica ti consenta di filtrare i contatti in base all'account di "provenienza" e che ciascun account sincronizzi i "propri" contatti separatamente dagli altri.

non ho mai fatto prove approfondite perché i miei contatti sono concentrati su unico account, ma nelle impostazioni di visualizzazione della rubrica ho notato il filtro di cui ti dicevo e ho visto che i vari account Google sono impostabili l'uno indipendentemente dall'altro.

Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

Permessi di invio