CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 147
Discussione:

pianetaffare megatruffa o megaconvenienza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho fatto un giretto.
    Premetto che ho fatto una scappatina veloce veloce.
    Pioveva a dirotto.

    ... Al civico 48 non risulta nessuno ma ci sono 2 nominativi al 46 o 49. Se qualcuno volesse provare a chiamare fingendo di chiedere un'informazione riguardo ad un punto vendita online...
    Mi auguro di essere stato di minimo supporto.

    Cris
    La sede legale, secondo le loro dichiarazioni, DEVE essere al civico 48 di via Spluga. Non ci possono essere alternative.



    =================================
    Inviato dal mio Note Quote con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di Donfuretto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi rileggendo le varie informazioni raccolte, la conclusione più ovvia è che si tratti di truffa.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    ---------------------------------------------------------------------------
    Samsung Galaxy i9000

    ROM: Tsunami Blueocean 7.3 -----> TsunamICS 1.5?
    KERNEL: Semaphore 2.5.0
    ---------------------------------------------------------------------------

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    consolati anche a me mi hanno gabbato come un pollo per una cifra superiore alla tua ho pagato a questo Iban: IT84H36000032000CA004857798 Intestatario: Giovanni Villa che poi non è altro che una carta ricaricabile, ho fatto denuncia tramite polizia postale che poi mi ha risposto così:Per il reato di truffa tentata o consumata si procede, nell’ipotesi in cui non concorra una circostanza aggravante, a querela di parte.
    Pertanto, potrà presentare querela per il reato di cui all’art. 640 c.p. presso un qualsiasi Ufficio di Polizia fornendo una descrizione dettagliata dei fatti.
    Le ricordiamo che il termine per la presentazione di una querela per truffa è di 3 mesi dalla notizia del fatto che costituisce reato.
    Cordiali saluti
    ora vedrò di passare ma credo che qualsiasi azione porti a poco, tra l'altro non capisco perchè ancora non l'hanno bloccato il sito è sempre attivo,certo in chat non compaiono più e al telefono scordati che rispondono.

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soldinas Visualizza il messaggio
    consolati anche a me mi hanno gabbato come un pollo per una cifra superiore alla tua ho pagato a questo Iban: IT84H36000032000CA004857798 Intestatario: Giovanni Villa che poi non è altro che una carta ricaricabile, ho fatto denuncia tramite polizia postale che poi mi ha risposto così:Per il reato di truffa tentata o consumata si procede, nell’ipotesi in cui non concorra una circostanza aggravante, a querela di parte.
    Pertanto, potrà presentare querela per il reato di cui all’art. 640 c.p. presso un qualsiasi Ufficio di Polizia fornendo una descrizione dettagliata dei fatti.
    Le ricordiamo che il termine per la presentazione di una querela per truffa è di 3 mesi dalla notizia del fatto che costituisce reato.
    Cordiali saluti
    ora vedrò di passare ma credo che qualsiasi azione porti a poco, tra l'altro non capisco perchè ancora non l'hanno bloccato il sito è sempre attivo,certo in chat non compaiono più e al telefono scordati che rispondono.
    Ragazzi contattiamo le iene :thumbup:

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah... io non condivido chi non vuole sporgere regolare denuncia presso carabinieri/polizia postale. Purtroppo questa gentaglia (se davvero si tratta di gentaglia, la certezza non c'è ancora) fa leva proprio su questo.
    Io se fossi truffato scriverei immediatamente ai motori di ricerca che pubblicizzano questo negozio online avvisandoli di quanto sta accadendo. Direi che cercherei di diffondere il più possibile la voce su web screditando quindi anche l'affidabilità di tali motori di comparazione prezzi.
    Ribadisco però che prima di fare accuse ci si deve accertare del dolo.
    Stasera voglio ripassare ed affinare la ricerca. Ora ho localizzato bene la zona, stasera (tempo permettendo) vogli scandagliare campanelli, citofoni e buche per le lettere.

    Però ripeto, se avete la certezza, denunciate denunciate denunciate!
    Possibile poi che non si possa bloccare un bonifico? A questo punto forse conviene la carta di credito.
    Ricordate poi, sempre attenzione ai prezzi troppo bassi. Sei mesi fa ho acquistato una asciugatrice a 640 euro (sito trovato su trovaprezzi). Il prezzo medio di tale asciugatrice era di 1000 euro. In ofefrta nelle grandi catene la davano a 900-950 euro. La fregatura era dietro l'angolo. Visura camerale e l'azienda era registrata. Ho chiamato, ho chiesto di poter ritirare di persona l'ogegtto e di pagare al momento del ritiro, mi hanno dato l'ok senza alcun problema. A questo punto ho fatto l'ordine online specificando che il pagamento fosse stato al ritiro della merce. Morale della favola: mi sono fatto 40 chilometri, ho ritirato l'asciugatrice, pagata dopo averla controllata bene.
    Una volta caricata in macchina ho chiesto come potevano avere un prezzo così basso "Vede, per rientrare un una logica di scontistica dalla casa madre dell'elettrodomestico ne abbiamo ritirate un magazzino pieno di queste asciugatrici e le stiamo vendendo a prezzo di realizzo" Un pò come i concessionari di auto che vendono le chilometri zero acquistate per ottenere bonus e benefits su altre forniture di auto.
    Tutto questo per dire che non sempre prezzi bassi devono essere per forza una truffa.
    Dai, stasera ci ripasso, se riesco faccio qualche foto (anche se il mio lg patacca non ha il flash :-) )
    Ci si riaggiorna...

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
    Mah... io non condivido chi non vuole sporgere regolare denuncia presso carabinieri/polizia postale. Purtroppo questa gentaglia (se davvero si tratta di gentaglia, la certezza non c'è ancora) fa leva proprio su questo.
    Io se fossi truffato scriverei immediatamente ai motori di ricerca che pubblicizzano questo negozio online avvisandoli di quanto sta accadendo. Direi che cercherei di diffondere il più possibile la voce su web screditando quindi anche l'affidabilità di tali motori di comparazione prezzi.
    Ribadisco però che prima di fare accuse ci si deve accertare del dolo.
    Stasera voglio ripassare ed affinare la ricerca. Ora ho localizzato bene la zona, stasera (tempo permettendo) vogli scandagliare campanelli, citofoni e buche per le lettere.

    Però ripeto, se avete la certezza, denunciate denunciate denunciate!
    Possibile poi che non si possa bloccare un bonifico? A questo punto forse conviene la carta di credito.
    Ricordate poi, sempre attenzione ai prezzi troppo bassi. Sei mesi fa ho acquistato una asciugatrice a 640 euro (sito trovato su trovaprezzi). Il prezzo medio di tale asciugatrice era di 1000 euro. In ofefrta nelle grandi catene la davano a 900-950 euro. La fregatura era dietro l'angolo. Visura camerale e l'azienda era registrata. Ho chiamato, ho chiesto di poter ritirare di persona l'ogegtto e di pagare al momento del ritiro, mi hanno dato l'ok senza alcun problema. A questo punto ho fatto l'ordine online specificando che il pagamento fosse stato al ritiro della merce. Morale della favola: mi sono fatto 40 chilometri, ho ritirato l'asciugatrice, pagata dopo averla controllata bene.
    Una volta caricata in macchina ho chiesto come potevano avere un prezzo così basso "Vede, per rientrare un una logica di scontistica dalla casa madre dell'elettrodomestico ne abbiamo ritirate un magazzino pieno di queste asciugatrici e le stiamo vendendo a prezzo di realizzo" Un pò come i concessionari di auto che vendono le chilometri zero acquistate per ottenere bonus e benefits su altre forniture di auto.
    Tutto questo per dire che non sempre prezzi bassi devono essere per forza una truffa.
    Dai, stasera ci ripasso, se riesco faccio qualche foto (anche se il mio lg patacca non ha il flash :-) )
    Ci si riaggiorna...
    Parole sante!
    Se avete le prove di essere stati truffati, non esitate a sporgere regolare querela: la polizia postale è stracarica di lavoro, ma se le querele verso un medesimo esercente/sito/impresa o presunta tale diventano numerose, allora si muove.
    Magari segnalate i vostri casi ad una associazione dei consumatori.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Qui: Condizioni di Vendita si legge:
    "Il venditore è Pianetaffare.com, Sede Legale: Via Spluga 48, Partita I.v.a: IT01429550137, Codice Fiscale: IT01429550137, Numero Rea:Lecco 189942 (di seguito "Pianetaffare.com")"
    Ho fatto un "giro" nel registro imprese e io un'azienda con quella denominazione non sono stato capace di trovarla.

    E poi sede legale: Via Spluga 48 di quale Comune???

    Perché in quelle note legali, ogni volta che si parla dell'indirizzo si parla sempre di "Via Spluga 48" senza menzionare il Comune?
    Ah, per la cronaca: il codice fiscale indicato nel sito (IT01429550137) è in un formato INESISTENTE
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Ah, per la cronaca: il codice fiscale indicato nel sito (IT01429550137) è in un formato INESISTENTE
    Trattandosi di una società è indicata la partita Iva infatti i due codici sono uguali.

    Mi correggo immediatamente: non si tratta nemmeno di un codice di partita iva!!!
    Ultima modifica di foox79; 11-04-12 alle 15:12

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
    Mah... io non condivido chi non vuole sporgere regolare denuncia presso carabinieri/polizia postale. Purtroppo questa gentaglia (se davvero si tratta di gentaglia, la certezza non c'è ancora) fa leva proprio su questo.
    Io se fossi truffato scriverei immediatamente ai motori di ricerca che pubblicizzano questo negozio online avvisandoli di quanto sta accadendo. Direi che cercherei di diffondere il più possibile la voce su web screditando quindi anche l'affidabilità di tali motori di comparazione prezzi.
    Ribadisco però che prima di fare accuse ci si deve accertare del dolo.
    Stasera voglio ripassare ed affinare la ricerca. Ora ho localizzato bene la zona, stasera (tempo permettendo) vogli scandagliare campanelli, citofoni e buche per le lettere.

    Però ripeto, se avete la certezza, denunciate denunciate denunciate!
    Possibile poi che non si possa bloccare un bonifico? A questo punto forse conviene la carta di credito.
    Ricordate poi, sempre attenzione ai prezzi troppo bassi. Sei mesi fa ho acquistato una asciugatrice a 640 euro (sito trovato su trovaprezzi). Il prezzo medio di tale asciugatrice era di 1000 euro. In ofefrta nelle grandi catene la davano a 900-950 euro. La fregatura era dietro l'angolo. Visura camerale e l'azienda era registrata. Ho chiamato, ho chiesto di poter ritirare di persona l'ogegtto e di pagare al momento del ritiro, mi hanno dato l'ok senza alcun problema. A questo punto ho fatto l'ordine online specificando che il pagamento fosse stato al ritiro della merce. Morale della favola: mi sono fatto 40 chilometri, ho ritirato l'asciugatrice, pagata dopo averla controllata bene.
    Una volta caricata in macchina ho chiesto come potevano avere un prezzo così basso "Vede, per rientrare un una logica di scontistica dalla casa madre dell'elettrodomestico ne abbiamo ritirate un magazzino pieno di queste asciugatrici e le stiamo vendendo a prezzo di realizzo" Un pò come i concessionari di auto che vendono le chilometri zero acquistate per ottenere bonus e benefits su altre forniture di auto.
    Tutto questo per dire che non sempre prezzi bassi devono essere per forza una truffa.
    Dai, stasera ci ripasso, se riesco faccio qualche foto (anche se il mio lg patacca non ha il flash :-) )
    Ci si riaggiorna...
    Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri commenti perchè anch'io sono stato attirato dai prezzi "bassi" di questo sito.
    Volevo rendermi utile segnalandovi che su Ciao c'è un commento su questo negozio online che vorrei portare alla vostra conoscenze (sperando possa essere utile).
    Non mi fa inserire il link quindi vi posto quello che c'è scritto da un certo zioclaudio : ciao a tutti ieri ho ritirato presso la sede di questo negozio il mio ordine che avevo fatto pochi giorni fa'. per comprare da pianetaffare.com ho dovuto solamente registrare il mio ordine e dopo pochi giorni mi è arrivato l'sms di conferma per il ritiro del prodotto presso il loro ufficio al terzo piano del palazzo in via spulga 48. non ho dovuto nemmeno anticipare un euro per pagare il mio ordine poichè il pagamento l'ho effettuato presso la loro sede. quando sarò in vacanza credo che comprerò a mio nipote un cellulare nuovo. sono molto contento di questo acquisto e sto consigliando a tanti colleghi e amici di andarlo a visitare, perciò sono venuto qui su ciao a segnalarlo anche a voi, sperando di fare cosa gradita. saluti, a presto


    Spero possa essere stato d'aiuto.
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di foox79; 11-04-12 alle 15:16

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foox79 Visualizza il messaggio
    Mi correggo immediatamente: non si tratta nemmeno di un codice di partita iva!!!
    Infatti....

    Se qualcuno avesse ancora dei dubbi...
    GB ego sum
    Caulae dominus

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy