Apple iPhone vs. Android Multitasking: A Comparison - PCWorld
Ho fato una letta rapida, ma non ho capito di che versione di android di tratta
Che ne pensate di questo comparativa?
Apple iPhone vs. Android Multitasking: A Comparison - PCWorld
Ho fato una letta rapida, ma non ho capito di che versione di android di tratta
Che ne pensate di questo comparativa?
Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos
HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
Motorola Milestone 2
Tutti rooted!
Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri
Diciamo innanzitutto che finalmente non si tratta di una classica comparativa con "questo è meglio di questo ecc..." ma di un'analisi oggettiva del funzionamento e che lascia al lettore le conclusioni...
Questo articolo evidenzia una cosa, come android e ios gestiscano diversamente le notifiche dei programmi in background.
android: permette a parti di programma di rimanere in esecuzione e di gestire servizi in background.
ios: freeza completamente le app che al momento di essere "passate in background" devono demandare ad un timer del so o ad un servizio push di apple le notifiche.
La cosa più bella dell'articolo è la fine, dove evidenzia come le app per iphone con "multitasking" e quelle per iphone senza, debbano essere sviluppate in maniera molto diversa tra loro... cara apple, dai il benvenuto alla FRAMMENTAZIONE!!
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
Questa cosa andrà un po' contro la filosofia delle applicazioni Apple, ti funziono dappertutto.
Quelli che si trovano con un iPhone 3g (che mi sembra non potranno usufruire dei servizi multitasking) non potranno installare delle app sviluppate per usare il multitasking.
Che sia anche una cosa voluta visto che i clienti di iPhone 3g sono ancora pienamente soddisfatti del proprio telefono e non vogliono cambiarlo? Questa è solo una mia supposizione.
I 2 tipi di multitasking alla fine li ho visto molto simili, solo quello di Apple un po' più limitato ai servizi che utlizza, ma forse questo gli permette di essere meno avido di batteria e risorse.
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
Infatti da che ho visto le applicazioni devono essere dichiarate multitasking, quindi native, per iOS4 o altrimenti niente. Quindi roba nuova o niente, con il rischio concreto che ci siano applicazioni solo per iOS4
Penso anche io che il tutto nasca nella realtà per gestire meglio il consumo della batteria, vista la limitazione della batteria saldata. Però l'ufficio marketing apple è grande e fa passare tutto questo come una grande innovazione, nascondendo così i reali motivi
@PaoloLast
Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos
HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
Motorola Milestone 2
Tutti rooted!
Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->