CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Creare una rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Creare una rubrica

    Salve, non so se è il posto giusto, in caso mi perdonerete.
    Ho un vecchio Palm Tungsten 5, che ancora funziona ma che non riesco più a sincronizzare col PC.
    Chiaramente sono terrorizzato se lo perdo o si rompe. Perderei mille voci di rubrica.
    Nel frattempo ho un Eee Transformer e sto per prendere un telefonino Android.
    Pertanto mi armerò di pazienza e mi trascriverò le voci del Palm. A questo punto vorrei utilizzare una applicazione o altro che così mi ritroverei sul tablet e sullo smart. Qualcuno mi ha consigliato di copiarli nella rubrica di gmail e il gioco sarebbe fatto. E' giusto?
    Mi potete consigliare altro?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    www.google.it/contacts

    inseriscili qui

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    ho iniziato così.
    Però desideravo sapere se questi contatti me li ritrovo poi importati ed inseriti nella rubrica telefonica del telefonino android.

    Inoltre se nelle note, per esempio di una voce relativa ad un ufficio, inserisco nominativi e telefoni, come li ritrovo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quella è la tua rubrica Google, se associ il cellulare a quell'account, saranno sempre sincronizzati (in ambo le direzioni). Inoltre se segni numeri di telefono nelle note... ce li avrai, ma non hanno senso! Le note sono note, i numeri numeri!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami la mia incompetenza: che significa sincronizzati?
    La rubrica di Google sarà nel telefonino OFFLINE oppure la ritrovo solo connettendomi al web? In quest'ultimo caso per me non va bene.
    Per le note hai ragione, solo che per mia comodità nel Palm avevo inserito molti contatti per appartenenza ad un ente o ad una famiglia, perchè così li ritrovavo più facilmente.
    Potrei fare il contrario: inserirli per nominativi e mettere nelle note l'ente di appartenenza. Ma così ci sarebbe una funzione CERCA dove digitando il nome dell'ente mi dà i nominativi associati?
    Grazie della pazienza

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    No saranno sempre disponibili online puoi stare tranquillo

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giandomenico Visualizza il messaggio
    Scusami la mia incompetenza: che significa sincronizzati?
    La rubrica di Google sarà nel telefonino OFFLINE oppure la ritrovo solo connettendomi al web? In quest'ultimo caso per me non va bene.
    Per le note hai ragione, solo che per mia comodità nel Palm avevo inserito molti contatti per appartenenza ad un ente o ad una famiglia, perchè così li ritrovavo più facilmente.
    Potrei fare il contrario: inserirli per nominativi e mettere nelle note l'ente di appartenenza. Ma così ci sarebbe una funzione CERCA dove digitando il nome dell'ente mi dà i nominativi associati?
    Grazie della pazienza
    Con Android puoi creare dei gruppi, così raggruppi i nominativi (con uno o più numeri di telefono, email, indirizzo etc) senza dover creare note "artificiali". Comunque per sincronizzazione si intende quel processo che, ogni volta che si può (i.e. sei connesso ad internet), il cellulare scambia i dati dell'account Google con i server, così da avere una copia della rubrica, del calendario e tutti gli altri servizi sia su internet (tramite browser), sia su cellulare. Ovviamente quando internet non è disponibile, il cellulare continuerà a visualizzare i dati dalla copia offline.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy