Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsk93
Come promesso, un paragone oggettivo tra android (htc hero) e iphone 4.. anche se non ce l'ho da nemmeno 1 giorno
Uhm... mi piacerebbe però fare una precisazione. Quando si parla di materiali, fabbricazione e in generale struttura del telefono non è il caso che si parli di "android"... Una delle più grosse differenze tra gli iphone e il robottino è proprio che il robottino finisce nelle mani di produttori più o meno raffinati mentre l'iphone è sempre comunque forgiato a Cupertino.
Ora, anche se a uno Apple sta sullo stomaco direi che non si può non ammettere che dal punto dei materiali e della fabbricazione l'azienda di Jobs sia sempre stata il top del top (e si è sempre fatta pagare come tale) quindi mi sta bene che i materiali di iphone4 siano superiori a molti telefoni, ma non credo che nel confronto android-iphone questo possa pesare più di tanto... tendenzialmente, android non ha limiti, se domani qualcuno decide di investire per un terminale in titanio e cristallo con inserti in oro e decide di metterci dentro android il confronto si ribalta senza che né i padri di Android né i padri di Apple abbiano fatto niente ;)
Quote:
gsk93
per ora, per me, IOS è meglio di Android, sopratutto per la ragione che mi ha spinto fortemente a fare l'acquisto: la navigazione web.
Ciao
Eh si, quello è un bel confronto, ma nel post non ce ne hai parlato! :p
-
Quote:
Cymon
Eh si, quello è un bel confronto, ma nel post non ce ne hai parlato! :p
hai ragione, ma non c'è molto da dire... non sento la mancanza del flash, non credo che mi sia mai servito (certo, se ci fosse sarebbe comunque meglio), il multitouch e lo scrolling delle pagine è su un altro piano... per quanto riguarda la velocità di caricamento, beh insomma, non ho mai fatto test, non sono uno che si ferma a frasi del tipo "l'iphone carica il forum di android più veloce di 0,34s dell'htc hero, quindi è meglio"...non credo proprio...
effettivamente è difficile fare un confronto android-iphone, perchè avrei dovuto avere, come qualcuno ha detto, un terminale di fascia alta paragonabile all'iPhone 4, ma una volta ho provato l'htc desire da un amico, e lo scrolling/multitouch non mi è sembrato ai livelli dell'iphone... era più scattoso e meno immediato ma magari non l'ho provato sufficientemente.
-
Beh a qualcosa si deve rinunciare, passando da una piattaforma all'altra.
Ammiro il tuo coraggio ad aprire questa discussione e rispetto profondamente la tua scelta. ;)
La forza dell'iphone sta nel modo di sentire in mano il terminale e nell'interfaccia. Sono le due caratteristiche che lo contraddistinguono, quindi la sensazione di avere un oggetto di ottima qualità, molto fruibile, veloce e piacevole da usare (e guardare), sono al top.
Android punta su altro e per adesso evidentemente la bellezza del display e la fuidità delle immagini vanno in secondo piano rispetto ad altre caratteristiche, connettività in primis (lo puoi persino collegare a una stampante col wifi).
Android è un sistema relativamente giovane e le aziende che lo usano devono ancora investire molto in questa soluzione, vediamo che succederà fra uno o due anni, quando la conoscenza, l'esperienza, il know-how, e i costi saranno tali da permettere una reale competizione.
Gsk sono curioso di conoscere il tuo parere quando avrai usato più a fondo il tuo iphone e potrai fare un confronto più preciso. :)
-
Se desideravi un iphone hai fatto bene a prenderlo, non ha senso avere un altro telefono (per quanto buono) quando desideri un iphone.
Detto ciò hai fatto bene a fare un paragone, ma sono 2 dispositivi di categoria e di annata diversa, perciò hero non può reggere il confronto, sopratutto per quanto riguarda reattività e fluidità, bisognerebbe paragonare al più un galaxy s...
Perciò come puoi dire esperienza d'uso nettamente superiore a qualsiasi android o_O
Forse anche se avessi un top di gamma android vedresti un po di differenza, ma non certo così tanta come con un hero.