E' un problema hardware che accomuna gli amoled della generazione del desire, dunque anche il Nexus one. Io ho notato che lo zoom è molto più sensibile di quello dell'iphone, a volte anche troppo sensibile.
Io non mi fiderei di Samsung, ho un amico che ha un galaxy (il primo) e maledice il giorno in cui 'ha acquistato. Io punterei sull'esperienza di Htc, che ha prodotto numerosi terminali android gran parte dei quali di successo.
@TheWolf07 Android 2.2 dovrebbe venir distribuito entro settembre. Tieni conto cheil Nexus dovrebbe ricevere gli aggiornamenti prima degli altri cell android.
Il 3.0 non si sa ancora quando uscirà, è ancora presto. Col desire puoi scaricare lo stesso software che con gli altri cellulari android, dato che il market è lo stesso Io mi ci trovo benissimo. La batteria può essere un altro problema, ma comunque anche in iPhone ha una durata di poco + di 1 giorno, in quanto questo tipo di cellulari sono sempre connessi a internet e ci sono più applicazioni in parallelo che hanno bisogno di sincronizzazione.