Originariamente inviato da
0101OSX
ciao a tutti avrei 3 domande da rivolgervi. La prima riguarda titanium backup, ma dov'è che questo stupendo programma salva il backup? cioè fa il backup di tutte le app e i dati ma questo backup dove lo salva? e sottoforma di cosa? pacchetto zip o altro? perché dopo che io installo per esempio un'altra rom come fa quel programma a ripristinare i dati se ho formattato il telefono? non dovrei salvare per esempio un pacchetto zip sul computer poi formattare il telefono, poi rimettere questo zip con il backup e farglielo ripristinare a titanium backup? come si usa questo programma? dove salva il backup? come si fa a non perdere i dati? c'è un modo per copiare i dati delle app senza rootare il telefono?
mentre la seconda domanda riguarda i permessi di root. Bisogna per forza cambiare la rom per avere i permessi di root, o si può tenere anche quella originale e sbloccare solo i permessi per fare quello che si vuole?
l'ultima domanda riguarda il ripristino del telefono. Se io ho problemi col telefono di varia natura e devo sistemarlo per forza con una formattazione del telefono come faccio in via ufficiale? cioè devo fleshare la rom coi permessi di root oppure c'è un metodo ufficiale per farlo, come per esempio su iphone che se ci sono problemi all'iOS si usa la funzione ripristina da itunes e si ripristina il telefono da zero risolvendo i problemi (ovviamente se erano software)