CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chiarimenti su titanium backup e permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Chiarimenti su titanium backup e permessi di root

    ciao a tutti avrei 3 domande da rivolgervi. La prima riguarda titanium backup, ma dov'è che questo stupendo programma salva il backup? cioè fa il backup di tutte le app e i dati ma questo backup dove lo salva? e sottoforma di cosa? pacchetto zip o altro? perché dopo che io installo per esempio un'altra rom come fa quel programma a ripristinare i dati se ho formattato il telefono? non dovrei salvare per esempio un pacchetto zip sul computer poi formattare il telefono, poi rimettere questo zip con il backup e farglielo ripristinare a titanium backup? come si usa questo programma? dove salva il backup? come si fa a non perdere i dati? c'è un modo per copiare i dati delle app senza rootare il telefono?

    mentre la seconda domanda riguarda i permessi di root. Bisogna per forza cambiare la rom per avere i permessi di root, o si può tenere anche quella originale e sbloccare solo i permessi per fare quello che si vuole?

    l'ultima domanda riguarda il ripristino del telefono. Se io ho problemi col telefono di varia natura e devo sistemarlo per forza con una formattazione del telefono come faccio in via ufficiale? cioè devo fleshare la rom coi permessi di root oppure c'è un metodo ufficiale per farlo, come per esempio su iphone che se ci sono problemi all'iOS si usa la funzione ripristina da itunes e si ripristina il telefono da zero risolvendo i problemi (ovviamente se erano software)
    Ultima modifica di 0101OSX; 10-08-12 alle 14:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0101OSX
    ciao a tutti avrei 3 domande da rivolgervi. La prima riguarda titanium backup, ma dov'è che questo stupendo programma salva il backup? cioè fa il backup di tutte le app e i dati ma questo backup dove lo salva? e sottoforma di cosa? pacchetto zip o altro? perché dopo che io installo per esempio un'altra rom come fa quel programma a ripristinare i dati se ho formattato il telefono? non dovrei salvare per esempio un pacchetto zip sul computer poi formattare il telefono, poi rimettere questo zip con il backup e farglielo ripristinare a titanium backup? come si usa questo programma? dove salva il backup? come si fa a non perdere i dati? c'è un modo per copiare i dati delle app senza rootare il telefono?

    mentre la seconda domanda riguarda i permessi di root. Bisogna per forza cambiare la rom per avere i permessi di root, o si può tenere anche quella originale e sbloccare solo i permessi per fare quello che si vuole?

    l'ultima domanda riguarda il ripristino del telefono. Se io ho problemi col telefono di varia natura e devo sistemarlo per forza con una formattazione del telefono come faccio in via ufficiale? cioè devo fleshare la rom coi permessi di root oppure c'è un metodo ufficiale per farlo, come per esempio su iphone che se ci sono problemi all'iOS si usa la funzione ripristina da itunes e si ripristina il telefono da zero risolvendo i problemi (ovviamente se erano software)

    1- Il backup viene salvato nella micro sd nella cartella titanium backup quindi se cambi rom non viene cancellato.
    2- Puoi otterere il root e tenerti la rom originale.
    3-Ci sono vari metodi per ripristinare i problemi software, a volte basta un semplice hard reset oppure dopo aver fatto il root installi la cwm recovery dalla app rom manager, successivamente entri in recovery e effettui un nandroid backup che viene salvato nella sd come file zip. In questo mondo se in futuro avrai problemi potrai tornare all' esatta situazione in cui eri quando hai fatto il backup con tutte le app e le impostazioni salvate(viene creata infatti un' immagine del sistema).


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ah...dimenticavo senza il root del telefono non si può.


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta ma ho visto che sia per la rispostama che mi hai dato su titanium backup e sia sulla risposta del recovery del telefono ci vorrebbe un'sd...io ho posto questa domanda proprio perche sul mio nexus ovviamente non c'è la scheda sd esterna, quindi queste operazioni che mi hai descritto che vanno a finire nella sd, come si fanno avendo un telefono senza sd? vista che quei dati compresi quelli di titanium vengono salvati epr forza nella memoria interna, e quindi se fanno operazioni come hard reset ecc viene cancellato tutto compreso il backup?

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Vanno nella memoria interna che sostituisce l SD, sono comunque al sicuro


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0101OSX
    grazie per la risposta ma ho visto che sia per la rispostama che mi hai dato su titanium backup e sia sulla risposta del recovery del telefono ci vorrebbe un'sd...io ho posto questa domanda proprio perche sul mio nexus ovviamente non c'è la scheda sd esterna, quindi queste operazioni che mi hai descritto che vanno a finire nella sd, come si fanno avendo un telefono senza sd? vista che quei dati compresi quelli di titanium vengono salvati epr forza nella memoria interna, e quindi se fanno operazioni come hard reset ecc viene cancellato tutto compreso il backup?

    Cerchi con un file manager come astro le cartelle titanium backup e clockworkmod e le copi interamente sul PC. Fai quello che devi fare e quando hai finito ricopi le due cartelle dal PC al cell nello stesso posto in cui erano. Installi le due applicazioni e a questo punto potrai ripristinare quello che vuoi.


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide
    Vanno nella memoria interna che sostituisce l SD, sono comunque al sicuro


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Lo pensavo ma non ne ero sicuro. Ho sempre avuto cell con sd.

    Comunque per sicurezza ti conviene fare sempre una copia anche sul PC.


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho capito grazie mille per l'aiuto..scusate ho appena preso il nexus arrivo da iphone 4

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0101OSX
    ho capito grazie mille per l'aiuto..scusate ho appena preso il nexus arrivo da iphone 4

    ....e hai fatto benissimo!!


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve, avendo fatto il root al mio galaxy acs 2 volevo sapere se c'è una guida di questo programma io ho istallato la versione free non a pagamento..., purtroppo ho sentito che questo programma e molto delicato io infatti non sono tanto pratico..., ho mi consigliate link2sd...?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy