CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbi esistenziali su Android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Casalpusterlengo
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy GT-S5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Dubbi esistenziali su Android!

    Ciao, è da un po' che mi gira per la testa una cosa..

    Ma è possibile installare l'iOS su un terminale Android? Oppure è possibile installare Android su un iPhone?

    E poi...è una mia impressione o l'iPhone per il dispositivo che è, costa un po' troppo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Per la prima domanda no, su internet l'unica cosa che puoi trovare è una serie di rom con interfaccia uguale a quella dell'iphone.
    Per la seconda invece si, ma la cosa è molto macchinosa; sul 3gs grazie ad un programma, iPhodroid, era possibile installare android 2.2 in dual boot. Ora è un bel po' che non seguo gli sviluppi, ma forse qualcosina lo avranno tirato fuori anche per 4s...
    E anche per la terza è un si convinto: non è un mistero che alla fine le funzioni dei vari iphone si possono trovare anche su dispositivi android a un prezzo più o meno contenuto... l'esempio più lampante è l's3, ma al tempo del primo iphone il Nokia 5800 (un symbian 5generazione senza neanche il multitouch) riusciva a svolgere funzioni basilari che il melafonino si sognava... come la registrazione video....
    Il fatto è che oramai l'iphone è diventato uno status simbol, e riesce ad accalappiare sempre più clienti...
    Ma la cosa certa è che gli smanettoni non riuscirebbero a fare a meno di un android personalizzabile a piacimento

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Dandelion; 23-08-12 alle 00:53
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Per la prima domanda no, su internet l'unica cosa che puoi trovare è una serie di rom con interfaccia uguale a quella dell'iphone.
    Non necessariamente la ROM. Sul Market puoi trovare almeno un paio... o almeno mi ricordo di almeno due differenti launcher da applicare a qualsiasi ROM invece del launcher col quale la ROM ti è stata data che una volta installati ti danno un look and feel i-Phogna-style.

    Non vedo perché qualcuno dovrebbe fare una scelleratezza del genere, ma è possibile installarli su qualsiasi dispositivo Android senza dover per forza cambiare ROM.


    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Il fatto è che oramai l'iphone è diventato uno status simbol, e riesce ad accalappiare sempre più clienti...
    Lo è sempre stato. Se mi passate la metafora automobilistica, l'i-Phogna è una Toyota Prius. Un oggetto alla moda per farti vedere al passo coi tempi... non è assolutamente importante poi che sul mercato si possano facilmente trovare auto diesel che siano allo stesso tempo più economiche, con gli stessi se non anche più ammennicoli standard, più performanti, meno inquinanti e più parche nei consumi della Prius... quello è l'oggetto alla moda che DEVI AVERE se sei un completo idiota pseudo-ambientalista, muori dalla voglia di far sapere in giro le profondità abissali della tua abbietta imbecillità e soprattutto desideri fortemente apparire figo agli occhi di tutti gli idioti pseudo-ambientalisti come te.

    Così è l'i-Phogna. In giro c'è di meglio che costa meno e si comporta meglio sotto tutti gli aspetti, ma se non ne hai uno non sei figo.

    In un mondo fatto bene, stronzate tipo i-Phogna e Prius dovrebbero essere accolte con lancio di uova marce per legge... ma chiunque l'abbia creato, questo mondo gli è riuscito male.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 23-08-12 alle 03:49

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Casalpusterlengo
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy GT-S5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, non è solo una mia impressione che l'iPhone ormai ce l'hai per farti figo, è diventato una moda e come dicevi tu Dandelion è uno status symbol...
    Anche perchè ad esempio telefoni come il mio (Galaxy Ace I, per dire quello con un pochino più di clock rispetto all'Ace normale..), spulciando bene in internet si capisce al volo che sono performanti almeno quanto un'iPhone...Per dire, l'iPhone lo paghi sui 500 e il mio lo paghi un 180 nuovo più o meno...


    Inoltre se non sbaglio è anche da circa un annetto che il Play Store di Google ha superato il numero di app rispetto all'App Store...
    Poi, non penso di intendermene tantissimo, ma Android in generale è molto più performante e "customizzabile" rispetto al melafonino...
    E pensare che c'è gente che ha magari un Galaxy S2 e dice "eeeeeeh, quanto mi piacerebbe avere un iPhone!" Ma vaffa***** tu e la Apple!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Si, il play store per quantità di app se la gioca con l'app store, che però dovrebbe essere ancora più ricco, ma devo informarmi..
    Riguardo la personalizzazione non c'è partita: ricordo che sui primi iphone giravano delle guide per poter impostare addirittura una suoneria personalizzata :/
    E poi a confermare quanto detto prima a proposito dello status simbol, mi è capitato un paio di volte che degli amici una volta comprato venissero da me a chiedermi come si usa....
    E infine: quello che fa un iphone non lo fanno anche i nostri android? Anche con un ace si possono fare chiamate, ascoltare musica, giocare, e navigare su internet... senza contare la personalizzazione con temi, launcer e rom sempre diversi
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy