CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Peripezie con Android e iOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Mhh no, N1 a parte che è fuori produzione, poi ha un multitouch che fa cagarino e una gpu penosa, fotocamera non un gran che, per il resto sarebbe ottimo.
    non è fuori produzione... sei caduto nella manipolazione mediatica... hanno solo detto che non sarà più venduto da google, ma solo tramite operatori... vedi vodafone in europa...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

2.  
    Androidiano L'avatar di Gnappy

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mhh no, N1 a parte che è fuori produzione, poi ha un multitouch che fa cagarino e una gpu penosa, fotocamera non un gran che, per il resto sarebbe ottimo.
    L'N1 non è fuori produzione. Semplicemente non lo distribuisce + google direttamente.

"multitouch che fa cagarino, una gpu penosa e fotocamera non un gran che" sono opinabili. Tu hai un nexus? L'hai almeno mai provato o leggi le recensioni come leggi le news dell'N1 fuori produzione?

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gnappy Visualizza il messaggio
    L'N1 non è fuori produzione. Semplicemente non lo distribuisce + google direttamente.

"multitouch che fa cagarino, una gpu penosa e fotocamera non un gran che" sono opinabili. Tu hai un nexus? L'hai almeno mai provato o leggi le recensioni come leggi le news dell'N1 fuori produzione?
    Io non ce l'ho, ma vedo quello che si dice, ho visto vari video ecc...

Il pannello non ha un multitouch all'altezza di quelli nuovi tipo droid x o galaxy s, ed è un dato di fatto.

La gpu un po penosa è un'altro dato di fatto, è decisamente meno fluido di vari altri, e nei giochi si vede.

La fotocamera non è un gran che, basta guardare le foto fatte che si vede, così come i video che sono abbastanza scattosi.

Cmq non sto sputando sopra al nexus, che per tutto il resto è un ottimo terminale, ma obiettivamente ha dei limiti.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Piccola riflessione sul discorso delle funzioni mancanti di iOS:
    anche a me non piace iOS per la mancanza dei widget (ma mi pare che con jailbreak si possano avere, o sbaglio?), tuttavia è normale trovare fortemente limitante un sistema dopo averne usato un altro proprio perchè si sente subito la mancanza che costringe a modificare le proprie abitudini. Non è un caso se le recensioni sono spesso influenzate dalle abitudini di utilizzo che si avevano con un precedente dispositivo.
    A me, che provengo da Siemens, continua a mancare il t9 e molte funzioni tipiche dei siemens, quando sono passato a symbian nonostante le tantissime funzionalità in più mi ha frustrato molto quel poco in meno (fra cui la sveglia programmabile per giorni della settimana che funzionava da spenta), Android è stato notevole fin da subito in tutto ma avendo da tempo un ipod touch non ho potuto notare le molte mancanze che ha, la gestione del wifi molto più lenta e instabile, un backup decente (ci sono un sacco di app di terzi ed il 90% fa cagare), gestione aggiornamenti nemmeno a parlarne.
    Chi viene da Android al 99% mancheranno i widget, i programmi facilmente installabili (anche quelli pirata, bello o non bello è un dato di fatto), la marea di personalizzazioni, e probabilmente del backup, degli aggiornamenti facili o del wifi stabile non gli fregherà nulla perchè non li ha mai conosciuti prima.

Sia chiaro, il succo del discorso è che provenendo da un altro device è normalissimo trovare molti difetti nel successore, non per motivi oggettivi ma perchè si è influenzati dalle proprie routine d'utilizzo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il pannello non ha un multitouch all'altezza di quelli nuovi tipo droid x o galaxy s, ed è un dato di fatto.

La gpu un po penosa è un'altro dato di fatto, è decisamente meno fluido di vari altri, e nei giochi si vede.

La fotocamera non è un gran che, basta guardare le foto fatte che si vede, così come i video che sono abbastanza scattosi.

Cmq non sto sputando sopra al nexus, che per tutto il resto è un ottimo terminale, ma obiettivamente ha dei limiti.
    Il multi touch gestisce solo due tocchi e male, niente a che vedere con i nuovi android e, ahimè, ciò che già montavano alla Apple fin da subito, a me basta e avanza ma chi ci gioca sicuramente la vede come una grande limitazione.

La GPU non è scarsa ma è attualmente mal ottimizzata lato drivers, non cambia la solfa perchè alla fine hai prestazioni grafiche inferiori ad altri dispositivi di fascia analoga (e pure più bassa)

Anche la qualità delle foto non è granchè ma non mi pare si discosti di molto dalla generale mediocrità di questi dispositivi, i video a 720p mi sembrano una sboronata.

Nonostante tutto rimane il terminale di riferimento ed allo stato attuale, l'unico che ha garanzie di longevità in un mare di giocattoloni che escono già datati (nella speranza che i produttori cambino registro).

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Attento a valutare bene video e recensioni: il multitouch ha un problema, certo, ma è grave come dicono? Per quanto riguarda la gpu, il discorso è sottile: le sconfitte più clamorose subite dal Nexus sono state nel confronto con il Milestone in alcuni giochi portati frettolosamente da iPhone ad Android. E considera che la gpu di iPhone e Milestone è la stessa .

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

"I video e quello che si dice" non fanno molto testo visto che non hai mai avuto modo di provare il nexus, in altre parole la tua opinione dell'N1 deriva solamente dalla opinione di altri o "da quello che si dice". lol
    Inoltre, come ha scritto qui sopra thevoyager, ognuno di noi è fortemente influenzato da "dove proviene", recensioni e giornalisti vari inclusi.

Io ho l'N1 e mi trovo benissimo. Non vado ad analizzare ogni dettaglio tecnico che non va (e ce ne sono molti) ma lo consiglio perchè è secondo me il miglior terminale android in circolazione e soprattutto quello che calza meglio alla richiesta di giampyero che, tanto per stare IT, è quello che ha aperto questo thread.

Il discorso gpu e tutto il resto mi fa scendere il latte dalle palle, perchè mi sembra di leggere uno di quei thread tipo hwupgrade dove la gente fa centinania di pagine di flame per 2-3 fps in meno di una svga rispetto ad un altra a crysis ultra details, lol

Per concludere anche il Dream aveva(e ha!) dei limiti ma ci sono una marea di rom 2.2 che oltre a renderlo aggiornato ne migliorano l'utilizzo di tutti i giorni, l'avresti mai detto?

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

@gnappy,

mi pare che tu stia più difendendo con denti il n1 più che fare un discorso serio.

A me da mooolto fastidio quando il cellulare scatta al posto di essere fluido, e se permetti, il nexus è meno fluido ad esempio del galaxy s, perchè ha una gpu che se va la metà è tanto.
    Lo vedi anche da quanto scattano i video fatti rispetto appunto al galaxy o al droid x.
    Anche a me non frega niente se fa 2-3 fps in meno, ma se usi un gioco e scatta, mi sta sulle scatole, o se zoomi su un sito e scatta.

Sicuramente è il terminale più raffinato con android, e ha un mare di pregi (solidità, qualità ricezione e microfoni, aggiornamenti e tanti altri.... )ma ha dei limiti in certe cose, e non vedo perchè devi negarli a spada tratta.

Certo che d'altra parte il galaxy s ha degli altri limiti forse più importanti, come ricezione, batteria, qualità.

Io sto aspettando fine anno per vedere se arriva qualcosa di completo, e per ora non prendo nessuno dei 2.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Io non sono interessato a fare un discorso serio con una persona che non hai mai manco preso in mano un N1 e che lo critica solo perchè si è fatto un idea di cosa va e cosa non va da youtube.

Io ho dato un parere all'autore del thread. Gli ho consigliato l'N1 perchè mi trovo benissimo con questo terminale e perchè, secondo me, risponde esattamente a quello che lui ha richiesto.

Manu87, la tua parola vale esattemente come la mia ma la tua opinione sull'N1 è per "sentito dire" e di certo non vale come quella di uno che usa l'N1 tutti i giorni:
    - Tu dai video che hai visto hai notato dei problemi evidenti sul multitouch? Ottimo!
    Invece io, che lo uso tutti i giorni, no! Non ho mai notato imperfezioni o problemi derivati dal multitouch.

- Tu dai confronti dei giochi hai notato che sull'N1 i giochi scattano? Ottimo!
    Invece io, che ci gioco almeno 1 oretta al giorno col nexus, non ho mai trovato un gioco che scattasse vistosamente e la mia esperienza di gioco è sempre stata piacevole e soddisfacente.

- Dalle foto che hai visto online fotocamera è inferiore a quella del galaxy? Si, probabilmente qualsiasi altra fotocamera montata su cellulari comunemente in commercio è inferiore alla fotocamera del Galaxy S.
    Però io, che mi porto il telefono sempre con me, da quando ho l'N1 ho lasciato a casa la fotocamera perchè fa delle foto, secondo me, qualitativamente abbastanza buone per essere scattate un cellulare.

Quindi se questi 3 limiti dell'N1 che hai riscontrato dalle recensioni che hai letto (ed i video che hai visto) fossero sempre verificati e se giampyero avesse detto "voglio uno smartphone android che mi serva per giocare ai miei giochi in 3D + multitouch e fare le mie foto ed i miei video a 720p": io magari me ne sarei stato fuori dal thread.
    Ma dato che ha chiesto un terminale abbastanza potente da poter stare dietro ai costanti aggiornamenti di android io gli consiglio, per esperienza personale, l'N1.

A sto punto quitto la discussione, anche perchè siamo OT visto che chi ha aperto il thread è pure sparito...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Scusate se sono sparito per un po' ma sono da poco andato in ferie e non sempre avrò modo di partecipare alla discussione.

Innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte.

Poi per quanto riguarda il cellulare che cerco sarebbe un mix di samsung galaxy s (per quanto riguarda l'hardware) e N1 (per quanto riguarda gli aggiornamenti del SO)...... mi sa che ancora non esiste nulla di tutto ciò.

Speriamo in una risposta da parte dei produttori abbastanza celere.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio