CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Discussione DEFINITIVA MULTITASKING ANDROID

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Discussione DEFINITIVA MULTITASKING ANDROID

    Salve, ho letto ora e in passato diversi topic che parlano del multitasking, ma ad ognuno mancava qualcosa presente ad esempio in altri, onde evitare altri ed altri topic propongo di dire qui tutto ciò che c'è da sapere (mettete in rilievo se lo reputate necessario).
    Ho letto che il multitasking non è premere il tasto home e poter poi ritornare al punto dove avevamo lasciato l'applicazione perchè questo dipende da com'è stata progettata e dal quantitativo di memoria (se poca c'è il rischio che la nostra applicazione venga chiusa e debba ripartire). multitasking è la capacità del processore di fare operazioni anche se quella applicazione non è davanti ai nostri occhi, però questo non mi è ancora chiaro, mi rimanda alla definizione precedente (ad esempio è capitato che scaricando dati di oltre 1GB da 1 applicazione ancora avevo RAM libera [poi ho un SGS3 eh...], metto in background e tutto ok, ma dopo un lasso di tempo [RAM ancora libera] noto che per far continuare il tutto devo riportare in primo piano il gioco). qualcuno così gentile potrebbe far capire a me e a molti altri BENE come funziona il multitasking magari attraverso esempi, riportando anche le differenze con ciò che si vuole dire e ciò che si potrebbe erroneamente capire? se sentite il bisogno di dilungarvi tranquilli, non sono il tipo che risponde "too long, didn't read", grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda riguardo al multitasking, ma soprattutto all'uso che Android fa della RAM, io ho trovato molto utile questa Guida, consigliatami da un utente alcuni mesi fa: link
    Spero di esserti stato d'aiuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato FlygonX per il post:

    Vikingoth (19-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie mi è stato molto utile, ma non dice moltissimo sul multitaskinG! qualcuno aggiunge altro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy