CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    @PaoloLast: Lol

    Tornando in topic, direi che in parte sono d' accordo con te,in parte no.
    Prima di tutto è sbagliato pensare ad Android come un iphone killer. Piuttosto pensate a un desire come un iphone killer, a un galaxy s come un iphone killer ecc.
    Ma android è un os che troviamo su telefoni che vanno dai cinafonini da 100 euro a terminali da 600. Piuttosto è un symbian killer, un windows mobile killer. E qui penso che android sarebbe senza dubbio il meglio del meglio se... non avesse il problema della frammentazione che google invece che risolvere aggrava rilasciando continuamente nuove versioni (dico io, per ora dovrebbero stare fermi su froyo. Fra un anno e mezzo fanno android 3.0, chi ha comprato telefono ora lo cambia, chi lo ha comprato qualche mese prima ha l' aggiornamento).

    Quanto all'iphone, secondo me è un ottimo telefono "fisicamente" (con le sue porcherie come l' antenna o la batteria non sostituibile), ma il suo problema è l' os. Infatti Ios è un aborto si OS. Non mi piace l'idea di "android difficile, ios facile". Cosa c'è di difficile ad usare android? Hai la tua home (se hai un htc poi te le può anche organizzare automaticamente, ma poi anche un pirla è in grado di trasferire le icone), te la personalizzi come vuoi, e poi hai l' elenco completo delle app. Non che android sia perfetto, secondo me ha problemi in fatto di "organicità", cioè ogni widget o app ha il suo stile grafico. Dovrebbero mettere un launcher home migliore (non costringendo ad usare launcher pro) e mettere delle applicazioni e widget predefiniti. QUello che fa htc con sense, insomma.
    Il problema dei telefoni android esiste, cioè abbiamo molte perle sporcate ma pochi diamanti. Per esempio, htc desire e nexus one hanno problemi di multitouch e una gpu scarsottella. HTC Legend non ha proprio la GPU. Il galaxy S ha dei materiali pessimi, il Droid 2 non si può cambiar firmware eccetera. Insomma, come qualità di hardware secondo me nokia e apple sono i migliori.
    Ma un giorno HTC, Motorola, Samsung e altri produttori dovranno chiedersi: "perché i nostri telefoni hanno un sistema operativo migliore si symbian o Ios e vendono meno?" e allora si decideranno a fare un telefono come si deve.

    Infine quanto alle applicazioni, no. Questo non te lo posso concedere. Iphone esiste da più tempo e quindi logicamente le app sono di più. Ma ora android si sta diffondendo, più degli iphone. Sviluppare su android è meglioche su iphone (kit gratuito e per tutti i sistemi operativi, non solo mac), e si ha un'utenza più grande. Ovvio che il market android supererà l' app store molto presto se già non l'ha fatto. Quando ai giochi per ora sono pochini perché inizialmente android si diffondeva su telefoni "per nerd" poco propensi a spendere soldi per giochini, e comunque privi di gpu. Ora le cose stanno per cambiare come dimostrano i nuovi terminali (e la psp phone), quindi anche qui android recupera terreno a velocità mostruosa.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    @PaoloLast: Lol

    Ma android è un os che troviamo su telefoni che vanno dai cinafonini da 100 euro a terminali da 600. Piuttosto è un symbian killer, un windows mobile killer. E qui penso che android sarebbe senza dubbio il meglio del meglio se... non avesse il problema della frammentazione che google invece che risolvere aggrava rilasciando continuamente nuove versioni (dico io, per ora dovrebbero stare fermi su froyo. Fra un anno e mezzo fanno android 3.0, chi ha comprato telefono ora lo cambia, chi lo ha comprato qualche mese prima ha l' aggiornamento).
    Mmmh, su questo non sono d'accordo. Google ha il dovere di continuare a evolvere l'SO, soprattutto considerando che è ancora giovane e quindi ha bisogno di miglioramenti. Oltretutto Java fornisce una solida struttura per quello che riguarda la retrocompatibilità. L'importante non è escludere la possibilità di un gingerbread, ma sviluppare con l'intelligenza di far sì che una app a cui bastano le capacità di donout rimanga sempre stabile anche su donout.
    Poi, dall'altra parte, che le aziende supportino quanto possibile l'aggiornamento del device e forniscano sempre una release ufficiale di ogni nuova versione... questo effettivamente servirebbe a calmare l'ansia da frammentazione.

    Che poi, sinceramente, io non sono mai stato un tipo cutting-edge. A casa ho i dischi della Slack13.1 a far polvere perché la 12.1 funziona bene e non ho voglia di aggiornare... allo stesso modo voglio vedere il giorno che Eclair mi verrà a noia...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Certo che ha il dovere di farlo evolvere, ma questo non significa fare una relase per ogni piccolo miglioramento. Ad esempio, android 1.6 e 2.0 avrebbero potuto evitarli, e forse anche 2.1. Insomma, non è utile fare una relase ogni due mesi, facciano una relase all'anno ma significativa.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Certo che ha il dovere di farlo evolvere, ma questo non significa fare una relase per ogni piccolo miglioramento. Ad esempio, android 1.6 e 2.0 avrebbero potuto evitarli, e forse anche 2.1. Insomma, non è utile fare una relase ogni due mesi, facciano una relase all'anno ma significativa.
    Bhe, ci sono politiche di ogni tipo a riguardo...
    Però è anche vero che se hai un android 1.5, esce la 1.6 e giudichi che questa è solo un piccolo miglioramento allora non ti importa aggiornare... ritorniamo al discorso che quello che conta è che il mancato aggiornamento non ti precluda delle libertà...
    Poi bisogna pensare che mai come nel caso di android i rilasci software devono in qualche modo accoppiarsi ai rilasci hardware. Se è previsto un grande numero di device in uscita per un certo momento (es. Natale) è giusto che Google congeli gli sviluppi in quell'ottica e rilasci allora, anche a costo di non poter introdurre eccessivi miglioramenti proprio per far uscire i telefoni già equipaggiati con l'ultima versione.
    Purtroppo non si può mettere d'accordo sviluppatori google, aziende produttrici di telefoni e leggi del mercato. Questo è e rimane un vantaggio della sola Apple (da trent'anni, visto che con i computer e il resto il ragionamento è meno spinto, ma analogo).
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #15
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Senza iPhone probabilmente non sarebbe esistito neppure Android..
    concordo

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    I terminali hanno caratteristiche diverse, e Android è forse piu' da smanettone e da geek ma iOs è senza dubbiopiu' semplice ed intuitivo.

    Intendo dire che facendo continui paragoni con iPhone proprio in forum come questi si finisce x decretarne la superiorità, come device comunque di riferimento.

    Android è molto meno maturo,piu' "sporco" piu' frammentato....
    succede in tutti i campi di fare paragoni e schierarsi, e' una caratteristica dell' italiano

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Con iPhone hai un apparecchio costruito da dio, senza compromessi. Materiali deglni del prezzo e non plasticacce come ad esempio il galaxy s che costa praticamente uguale...
    iPhone 3GS e 4 è performante, con un ecosistema di applicativi infinito.. Insomma, proprio in posti come questo si dovrebbe smettere di confrontarsi sempre a iOS.
    il confronto da fanboy non mi interessa, per questioni anagrafiche:o e per carattere
    ma qui non sono d'accordo:

    il prezzo dei terminali non e' proprio uguale
    e poi definendo il discorso
    in questi termini allora non esisterebbe nemmeno ch passa da windows a snow-leopard, in fondo il mercato (almeno per gli applicativi che mi interessano) e' tutto per microsoft ed i suoi OS...

    sono tanti fattori che ci spingono a provare e comprare prodotti diversi:
    uso professionale, curiosità, pubblicità, esigenze particolari, moda...
    ragazzi... conosco il kung-fu

  7. #16
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io volevo solo esprimere un concetto. Non fare il fanboy pensavo di essere stato equilibrato... Però dai dire che iphone non è ben costruito e con buoni materiali... È da fanboy

  8. #17
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Io volevo solo esprimere un concetto. Non fare il fanboy pensavo di essere stato equilibrato... Però dai dire che iphone non è ben costruito e con buoni materiali... È da fanboy
    ops il fanboy non era per te!!
    mi riferivo alle esperienze ed alle abitudini che puo' avere chiunque,
    sia che
    si tratti di SO, pda... ricette preferite o altro

    ho vari ipod, e francamente non ho comprato l'iphone perche'
    ogni tanto mi piace sperimentare, ed itunes lo uso gia' abbastanza

    probabilmente cerchero' di realizzare qualche app quando avro' tempo e voglia... tutto qua


    il non essere d'accordo era riferito alla differenza notevole di prezzo tra iphone 4 ed il Galaxy


    ragazzi... conosco il kung-fu

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    @PaoloLast: Lol

    Tornando in topic, direi che in parte sono d' accordo con te,in parte no.
    Prima di tutto è sbagliato pensare ad Android come un iphone killer. Piuttosto pensate a un desire come un iphone killer, a un galaxy s come un iphone killer ecc.
    Ma android è un os che troviamo su telefoni che vanno dai cinafonini da 100 euro a terminali da 600. Piuttosto è un symbian killer, un windows mobile killer. E qui penso che android sarebbe senza dubbio il meglio del meglio se... non avesse il problema della frammentazione che google invece che risolvere aggrava rilasciando continuamente nuove versioni (dico io, per ora dovrebbero stare fermi su froyo. Fra un anno e mezzo fanno android 3.0, chi ha comprato telefono ora lo cambia, chi lo ha comprato qualche mese prima ha l' aggiornamento).

    Quanto all'iphone, secondo me è un ottimo telefono "fisicamente" (con le sue porcherie come l' antenna o la batteria non sostituibile), ma il suo problema è l' os. Infatti Ios è un aborto si OS. Non mi piace l'idea di "android difficile, ios facile". Cosa c'è di difficile ad usare android? Hai la tua home (se hai un htc poi te le può anche organizzare automaticamente, ma poi anche un pirla è in grado di trasferire le icone), te la personalizzi come vuoi, e poi hai l' elenco completo delle app. Non che android sia perfetto, secondo me ha problemi in fatto di "organicità", cioè ogni widget o app ha il suo stile grafico. Dovrebbero mettere un launcher home migliore (non costringendo ad usare launcher pro) e mettere delle applicazioni e widget predefiniti. QUello che fa htc con sense, insomma.
    Il problema dei telefoni android esiste, cioè abbiamo molte perle sporcate ma pochi diamanti. Per esempio, htc desire e nexus one hanno problemi di multitouch e una gpu scarsottella. HTC Legend non ha proprio la GPU. Il galaxy S ha dei materiali pessimi, il Droid 2 non si può cambiar firmware eccetera. Insomma, come qualità di hardware secondo me nokia e apple sono i migliori.
    Ma un giorno HTC, Motorola, Samsung e altri produttori dovranno chiedersi: "perché i nostri telefoni hanno un sistema operativo migliore si symbian o Ios e vendono meno?
    " e allora si decideranno a fare un telefono come si deve.

    Infine quanto alle applicazioni, no. Questo non te lo posso concedere. Iphone esiste da più tempo e quindi logicamente le app sono di più. Ma ora android si sta diffondendo, più degli iphone. Sviluppare su android è meglioche su iphone (kit gratuito e per tutti i sistemi operativi, non solo mac), e si ha un'utenza più grande. Ovvio che il market android supererà l' app store molto presto se già non l'ha fatto. Quando ai giochi per ora sono pochini perché inizialmente android si diffondeva su telefoni "per nerd" poco propensi a spendere soldi per giochini, e comunque privi di gpu. Ora le cose stanno per cambiare come dimostrano i nuovi terminali (e la psp phone), quindi anche qui android recupera terreno a velocità mostruosa.

    no aspe' scusa...
    nokia: plasticaccia, hardware sottosviluppato, fino ad un mese fa il top di gamma non avev aneanche una gpu, schermo resistivo e mediocre qualita' del display etc...

    e motorola che fa un milestone, tutto alluminio, hardware ottimo, con un modulo telefonico con pochissimi che gli si avvicinano... schermo capacitivo e display di ottima qualita'...

    e motorola dovrebbe imparare da nokia? azz...
    l'unico problema dei telefoni motorola attualmente, è il bootloader bloccato, nel resto non sono paragonabili a nessuno in qualita' generale dei componenti...
    ma cmq per ora intanto motorola è l'unica che agli utenti milestone ha fatto fare
    2.0, 2.0.1 2.1 2.1fix e forse a settembre 2.2...
    le altre case, avranno il bootloader aperto, ma spesso per la casa ci morivano con quel software i telefoni... senza update ufficiali...
    a questo punto preferisco bootloader bloccato, ma frequenza negli aggiornamenti...

    cmq android ha il suo potere nel fatto che le case possano "personalizzarlo", ma è anche il suo "difetto"...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Ho accennato a Blackberry, per me ancora la piattaforma ineguagliabile per la posta in mobilità.....
    Solo usando un BB scopri quanto poco efficente sia la gestione energetica di iPhone e peggio ancora di Android....
    Che discorsi! Non puoi paragonare l'efficenza energetica di iPhone e Android citando come esempio il meccanismo di push delle mail dei BlackBerry,.
    L'architettura su cui si poggia il Blackberry per la gestione della posta è completamente diversa da qualunque altro sistema. Per intenderci il Blackberry non ha bisogno di stare sempre connesso ad una rete via 3G o GPRS per ricevere le notifiche via mail, gli basta una connessione GSM, perchè ha una sua infrastruttura che comunica un livello sopra lo strato dei protocolli GSM usato dagli operatori di telefonia. Per far questo è necessaria una infrastruttura *hardware* proprietaria che si interfacci a quel livello.
    La push mail dei BB c'è sempre stata, anche ai tempi in cui i cellulari non stavano sempre connessi a reti GPR o 3G, proprio per la presenza di questa infrastruttura.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Certo che ha il dovere di farlo evolvere, ma questo non significa fare una relase per ogni piccolo miglioramento. Ad esempio, android 1.6 e 2.0 avrebbero potuto evitarli, e forse anche 2.1. Insomma, non è utile fare una relase ogni due mesi, facciano una relase all'anno ma significativa.
    a questo proposito, leggevo tempo fa una intervista a uno dei boss di Google (sinceramente però non ricordo il nome) che affermava quanto si discute qua e cioè che la frammentazione e l'eccessivo rilascio di update è un problema. Ha infine ribadito che i rilasci ad oggi sono frequenti per un semplice motivo: la piattaforma è ancora giovane, e va "tarata" di frequente. Concludeva dicendo che con la 3.0 e successive, loro speravano di passare da un rilascio ogni 6-9 mesi ad uno ogni anno e mezzo. Un pò come ci si augura qua.

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy