CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    bah tra iphone 4 e cose tipo galaxy s o milestone o droid x non ci corre poi tanto.
    certo che con una reflex le fai meglio.. ma questa non è una risposta.
    se il tuo ragionamento fosse corretto non dovremmo avere fotocamere nei telefoni, che tanto le reflex le fanno meglio.
    E neppure navigatori, che tanto esiste il tom tom standalone...

    Il fatto è che HDR su iPhone comunque fa della gran belle foto.
    il cell lo hai sempre con te e la reflex no.
    E sono credimi...
    Molto, molto, molto belle. e il fatto è che anche in quello (portare la tecnica semi hdr su un cellulare e renderla easy as point and clic) sono stati i primi.

    Poi ovvio, che il mio x10 mini costa 1/4 di iPhone, pero' il mio x10 che raggiunge gli 8mpix in ogni caso certe option se le sogna. E x10 non costa proprio pochissimo..
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  2.  
  3. #132
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    bah tra iphone 4 e cose tipo galaxy s o milestone o droid x non ci corre poi tanto.
    ...
    Infatti secondo me Galaxy S, Milestone e simili costano troppo ... per me il Liquid fa tutto cio' che richiedo ad uno
    smartphone, per altre cose, mi avvalgo di attrezzatura specifica... Anche tu, che hai l'X10, che arriva a 8 Mpixel, e dici che altre
    cose se le sogna, e' normale... 8 mpixel sono piu' che sufficienti per fare una o due foto se come dici tu non hai sempre la digitale
    con te... altre option se ci sono , ben venga, se pero' per averle deve costare 500 euro di piu', se ne fa tranquillamente a meno...

    Se mi servisse realmente, intendo per lavoro, comunque per qualcosa in piu' del semplice dire 'ce l'ho anche io', 700 euro per l'iPhone 4 li avrei spesi,
    pero' siccome mi sembrano buttati al vento, perche' tanto
    tutto cio' che mi serve il Liquid lo fa, e in piu', siccome non mi va di utilizzare un sistema operativo cosi chiuso come quello Apple,
    ho indirizzato la mia scelta altrove, spendendo il necessario e non di piu'...
    E poi secondo me, complice il passaggio non proprio indolore all'euro, si e' persa la misura delle cose... cioe' ragazzi, 700 euro sono un milione e 400 mila lire... per quanti
    e' REALMENTE indispensabile spendere quasi un milione e mezzo per un telefonino ?? ... certo che fara' anche le foto HDR, voglio dire, un-milione-e-mezzo ....via su....

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    ..
    certo che con una reflex le fai meglio.. ma questa non è una risposta.
    se il tuo ragionamento fosse corretto non dovremmo avere fotocamere nei telefoni, che tanto le reflex le fanno meglio...
    E invece e qui che forse hai interpretato male la mia che invece e' una risposta in tema, perche' io come ti dicevo valuto l'oggetto per la maggiorparte delle funzioni che si potrebbero richiedere ad un cellulare dei giorni nostri, quindi ben vengano internet, fotocamera e compagnia bella, ma non per una singola applicazione, od una singola miglioria hardware in un modello specifico, che fa alzare il prezzo in modo spropositato rispetto a cio' che potrebbe costare una macchina del genere.
    Ovvio che se con iPhone4 le foto HDR sono ottime, un utente di iPhone4 fa bene ad esserne soddisfatto e ad usare la funzione, ma non e' ovvio che uno scelga iPhone4 perche' , se capita (magari mai..) potrebbe anche fare foto HDR ...
    il mio discorso e' riferito ad un utilizzo normale, non specifico, e' qui che entra in campo il discorso della reflex...
    con la fotocamera del cell e' vero che molte volte possiamo fare foto in momenti in cui non abbiamo reflex o fotocamera digitale con noi, pero' e' anche vero che se uno fa frequentemente foto in HDR, sicuramente portera' con se l'attrezzatura per avere risultati ottimi, diversamente se si e' in un'occasione speciale, ma si e' dimenticata la digitale a casa, anche foto 'normali', tipo con un cell da 5Mpixel, saranno sempre e comunque belle.... non vai certo a spendere 400-500 o piu' euro perche' forse , e dico forse, potrebbe capitarti nei 12-24 mesi che terrai quel cellulare, di fare una o due foto e allora saranno ottime perche' hai la fotocamera del cell a millemila pixel o perche' e' l'unico ad avere l'apps particolare che userai una volta nella vita ...
    Ultima modifica di gfab71; 11-09-10 alle 14:43

  4. #133
    or3
    or3 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hdr o meno, un cell qualsiasi basta che faccia una foto decente, che tanto col cell ci fai giusto le foto in giro come capita; se uno esce per fare delle foto (magari per lavoro o anche solo amatoriali per un evento) di sicuro si porta una macchian fotografica vera che va sicuramente meglio (hdr o meno)

    poi su un cell ci potrai mettere tutti i ciappini che ti pare che rimarranno sempre e comunque solo un di piu, tipo coltellino svizzero. Un cell potra fare foto, video, rgistrare audio, ... tutto quel che ti pare ma comunque lo fara sempre e solo "a meta" rispetto allo strumento corrispondente appositamente studiato (macchina reflex, videocamera, ...)

    Dal cell mi aspetto e pretendo che faccia bene solamente una cosa: le telefonate, cosa che la apple con ifone4 pare non aver "ricevuto" bene bene

  5. #134
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    iphone le telefonate le fa proprio bene. Ti riferisci alla ciarla della qualità del segnale? bah del tutto trascurabile e è cosa che è condivisa da tanti altri telefoni come saprai anche blackberry e android.

    se poi si va avanti a "battute ad effetto" te ne faccio una bellina:

    Quello che ci fai con un cellulare.. dipende da che cellulare hai...

    In ogni caso apple ha:

    1- Inventato il concetto di ecosistema mobile, il mercato delle App insomma.

    2- fatto esplodere la navigazione web mobile.

    Se le Applicazioni mobili esistevano da prima di iphone e già da prima si navigava parecchio dai PC fissi...e poco dai mobili.....

    Dopo iphone il web è diventato mobile, e il mercato delle App mobili è esploso, travalicando la presenza di qualche giochino java e qualche suoneria,,,,

    I servizi innovativi basati sul posizionamento dell'utente, cosi come i browser a realtà aumentata sono cose assolutamente innovative, nate con iphone semplicemente perchè prima di iphone NOn esisteva un device adatto. Punto...
    E Android oggi esiste SOLO perchè Apple (ormai qualche annno addietro) ha prodotto iPhone, detto questo ribadisco che reputo Android una eccellente piattaforma e ho passato il 3gs al figlio e ora ho un x10 e un x10 mini!
    Tuttavia non capisco perchè non si debba dare a cesare quel che è di cesare.
    Tra l'altro rivendico pienamente il mio ruolo di Androidista convinto, pur non essendo affatto ostile ad Apple.
    Ultima modifica di franzfume; 11-09-10 alle 20:53
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    iphone le telefonate le fa proprio bene. Ti riferisci alla ciarla della qualità del segnale? bah del tutto trascurabile e è cosa che è condivisa da tanti altri telefoni come saprai anche blackberry e android.
    Peccato, eravamo riusciti a spostare la conversazione su un confronto tra OS e invece negli ultimi tuoi post hai ripreso a parlare di metallo... ho paura che il vero complesso non sia android nei confronti di iphone, ma il contrario, col secondo che deve sempre far valere le proprie capacità hardware per uscirne...

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    In ogni caso apple ha:

    1- Inventato il concetto di ecosistema mobile, il mercato delle App insomma.
    Ehm... me lo spieghi? Non capisco il concetto di "ecosistema mobile"...

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    2- fatto esplodere la navigazione web mobile.

    Dopo iphone il web è diventato mobile
    Potremmo parlarne a lungo, soprattutto con un occhio un po' più ampio rispetto all'Italia. Dopotutto i netbook sono nati allo stesso scopo e molto prima. La gente faceva browsing web da cell anche con gli N+numeroalto.

    Sono convinto anch'io che Apple abbia intercettato delle esigenze di un mercato che, a causa di Nokia, si era drammaticamente seduto sul suo culo e sonnecchiava. Questi sono i meriti.
    Che da zero abbia inventato un nuovo modo di usare internet mi sembra azzardato...

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    I servizi innovativi basati sul posizionamento dell'utente, cosi come i browser a realtà aumentata sono cose assolutamente innovative, nate con iphone semplicemente perchè prima di iphone NOn esisteva un device adatto. Punto...
    E Android oggi esiste SOLO perchè Apple (ormai qualche annno addietro) ha prodotto iPhone
    Sinceramente tutta questa tecnologia pompata e invasiva la devo ancora vedere. Al momento ci sono in giro principalmente giocattoli. Divertenti. Simpatici, magari in qualche parte utili, ma giocattoli. Il massimo servizio basato sul posizionamento dell'utente è Foursquare e i browser a realtà aumentata... vorrei vederne un'applicazione, prima.

    E poi non mi interessa che è arrivato prima iphone e poi tutti gli altri e quindi iphone ha diritti di nascita. Ok, Apple ha inventato tutto, dalle finestre di windows, ai browser, ai mouse. Sarebbe da riflettere sul perché, alla fine, la massima diffusione l'ha avuta il prodotto di qualcun'altro.

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Tuttavia non capisco perchè non si debba dare a cesare quel che è di cesare.
    Tra l'altro rivendico pienamente il mio ruolo di Androidista convinto, pur non essendo affatto ostile ad Apple.
    Qui non si tratta di avere ruoli, qui si tratta di mettere in discussione certi assolutismi...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #136
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Visto che se scrivo io non ci si capisce.....ecco un minimo di documentazione da varie fonti su ecosistema mobile e internet in mobilità-
    Ognuno poi ha la sua fede, parrocchia, religione e partito.
    Importante è a mio avviso avere sempre un minimo di obiettività. E io (lo ripeto) adesso NON ho un iphone, per cui non penso di esserne un fanboy.

    L'iPad ecosistema oltre la rete - L'espresso

    Servizi, piattaforme ed il futuro degli ecosistemi | Luca Mascaro dot info

    Mobile Web's Explosive Growth

    Android accounts for one-quarter of mobile web traffic, says Quantcast -- Engadget

    readwriteweb in particolare è una fonte realmente obiettiva, seria e affidabile.
    Una sola ultima cosa, parlare di web mobile con un nokia serie n è quasi come parlare di automobili guidando un carretto a pedali....
    Sul serio, non sono neppure confrontabili. tanto che PRIMA DI IPHONE le percentuali di accesso al web da mobile erano una percentuale trascurabile.
    Adesso abbiamo android in crescita? bene! sono felice di avere una molteplicità di soggetti e di oggetti... Credo in Android e sono un google dipendente.
    Ripeto pero' che i crediti dovuti, devono essere dati...
    Ultima modifica di franzfume; 12-09-10 alle 11:59
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  8. #137
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    a parte tutto a me questo HDR sull'i4 sembra come il tipico "hyper destructive bass blaster" dei lettori mp3 dozzinali o altri filtri di vario genere che dovrebbero trasformare un lettore da 40€ in un impianto hi-fi valvolare.

    se una macchina fotografica fa schifo lo fa anche se ha l'HDR, e viceversa un'ottima macchina non ne ha nemmeno bisogno, a meno di non voler ottenere effetti particolari e/o strambi. la qualità della macchina direi che dipende dalle ottiche e dal sensore non da un filtro che tra l'altro è solo software....

    poi farà sicuramente foto d'effetto in condizioni di luminosità scarsa, ma sono pur sempre foto di un cellulare. se le fa "bene", le fa bene indipendentemente dall'HDR

  9. #138
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sbagli, provalo prima di pronunciarti,
    anche io pensavo fosse una scemenza..invece esegue un vero HDR basandosi su 2 scatti. E il risultato è spettacolare dato che l'ottica non è poi male..
    Hdr serve quando la scena è molto contrastata, ad esempio un cielo in pieno sole e una fila di alberi all’ombra.
    Hdr espone correttamente le due diverse situazioni di luce e scatta due foto e le sovrappone, rendendo così esposte correttamente tutte le zone della foto.
    Va da s’è che il flash, dato che rende la luce uniforme su tutta la scena, è incompatibile con hdr. Per fortuna che Apple ha disabilitato in caso di HDR il flash in automatico altrimenti ogni volta si dovrebbe disabilitare manualmente per dare un senso alla foto in hdr.
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  10. #139
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Visto che se scrivo io non ci si capisce.....ecco un minimo di documentazione da varie fonti su ecosistema mobile e internet in mobilità-
    Ho letto la documentazione su "ecosistema mobile" e continuo a non capire. A stare a sentire l'articolo dell'Espresso abbiamo

    Il risultato è quello di creare un ecosistema estremamente chiuso tanto a monte (l'hardware) quanto a valle (il software e le applicazioni). Un ecosistema nel quale - alla faccia del Web sociale - è Apple a dettare le regole, a costruire il contesto, a definire i costi. Un ecosistema nel quale ai produttori di contenuto conviene stare, in considerazione del fatto che le 'Apps' sono a pagamento. E quindi conferiscono
    un modello di business sostenibile a quanti fino ad oggi
    vedevano nella Rete l'inferno del 'tutto (e solo) gratis'.
    E non capisco quali siano i "meriti" di Apple, visto che esistono "ecosistemi" (ma la parola è errata) aperti e multifunzionali da secoli. Al massimo quella del mondo ipad-ipod-itunes è una degenerazione di questi.

    A stare a sentire l'altro articolo

    Gli ecosistemi sono servizi multicanale che condividono un cuore funzionale distribuendo però interfacce inteligenti su tutti i canali. In pratica c’è un’idea centrale di come funziona il sistema che però viene derivata su web, pc, mac, iphone, ipod, web mobile, ecc… sfruttando al massimo le caratteristiche contestuali dell’ambiente d’uso a vantaggio dell’intero ecosistema. Il vantaggio è che l’utente si trova a sfruttare al massimo il servizio sempre e ovunque ottenendo un’esperienza d’uso integrata e continua.
    In pratica sembra essere un altro termine per cloud computing, un mondo su cui Apple è drammaticamente indietro, al massimo lo si può considerare un ente passivo usato da questi.

    Per il resto non sto negando i numeri di navigazioni compiute da iphone, sto solo dicendo che iphone ha intercettato un'evoluzione in essere in un mercato che era indebolito dall'ignavia del suo leader (Nokia). Questo è indubbiamente un merito di Apple, non lo nego, ma è ben lungi dal dire che la gente è andata in rete coi telefonini grazie a iphone.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  11. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ma io sono sicuro che fa foto di un certo effetto e l'ho detto che nel precedente post, però è solo una feature in più non può da sola far si che una fotocamera sia meglio di un'altra, perchè di fatto la superiorità delle foto dell'iphone4 finora mi pare si stia basando solo sulla presenza dell'HDR. sembra quasi sia prerogativa delle macchine fotografiche 'di un certo livello' ma non è così. tra l'altro, fa tutto in automatico? tipo HDR on/off?

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy