CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Android, ed il complesso iPhone-

    Dopo frequentazione di questo forum, essendo recentemente entrato nel mondo Android proveniendo da iOS (che ho ancora su iPad e iPod touch) mi sento di esprimere qualche pensierino "da caffè"

    Mi pare che ci sia in questo forum una decisa ostilità verso iPhone e iOS che NON comprendo - Senza iPhone probabilmente non sarebbe esistito neppure Android..

    I terminali hanno caratteristiche diverse, e Android è forse piu' da smanettone e da geek ma iOs è senza dubbiopiu' semplice ed intuitivo.

    Intendo dire che facendo continui paragoni con iPhone proprio in forum come questi si finisce x decretarne la superiorità, come device comunque di riferimento.

    Android è molto meno maturo,piu' "sporco" piu' frammentato....Ad oggi non è cosi chiaro neppure quale apparecchio comprare per avere il meglio di Android, per cui resto col mio X10 mini "alla finestra"...Il migliore Android è sempre uno che "uscirà presto"...Ma ora non c'è-

    Con iPhone hai un apparecchio costruito da dio, senza compromessi. Materiali deglni del prezzo e non plasticacce come ad esempio il galaxy s che costa praticamente uguale...
    iPhone 3GS e 4 è performante, con un ecosistema di applicativi infinito.. Insomma, proprio in posti come questo si dovrebbe smettere di confrontarsi sempre a iOS.

    Android ha le sue potenzialità e mi piace molto, ma se un amico mi chiedesse uno "smartphone" che funzioni al volo, sia easy easy anche per la moglie e la suocera, con schermo e interfaccia che si veda bene anche per gli over 40 che non necessiti manutenzione o autokiller o gestori della connessione.....
    Non si puo' dare altro consiglio (se il budget lo consente) che iPhone.
    Come se la posta in mobilità è dominante, nulla è migliore di un blackberry che in push perenne dura anche 3 giorni lontano dal caricatore.....

    Con questo NON intendo aprire flame! io stesso ho passato il mio 3gs a mio figlio e ho adottato Android. Ma si tratta di piattaforme MOLTO diverse come filosofia. Andrebbero evitati i confronti diretti-
    questo almeno *IMHO *

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    concorco con te, pur avendo un android, anche se per molto tempo ho avuto il 3gs

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ti quoto più o meno tutto (almeno per quanto riguarda la parte non telefonica, avendo un ipod touch) tranne questo

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    che non necessiti manutenzione o autokiller o gestori della connessione.....
    perchè in realtà non necessita di niente di tutto ciò! Android è molto semplice, iOS semplicemente a volte lo è un pò troppo e molti sono costretti a ricorrere al jailbreak per non usarlo appunto come una suocera

    riguardo alle applicazioni, è vero ce ne sono molte di più su appstore ma se vai a cercare bene trovi quasi sempre qualcosa di corrispondente anche sul market android, e spesso free. ciò che lo frega secondo me è la totale assenza di selezione...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Con questo NON intendo aprire flame! io stesso ho passato il mio 3gs a mio figlio e ho adottato Android. Ma si tratta di piattaforme MOLTO diverse come filosofia. Andrebbero evitati i confronti diretti-
    questo almeno *IMHO *
    Soprattutto "nei caffé" confronti, guerre di religione, scontri e dibattiti esistono da quando esiste l'informatica (ci sono fortune anni 60 per prendere per il culo i programmatori FORTRAN ).

    Però, proprio perché le due filosofie di sviluppo di Android e iOS (e, in parte, di Google e Apple) sono diverse credo che il confronto tra le due "filosofie" è interessante, ovviamente senza scadere nei flame, ma cercando effettivamente di capire i perché e i per come delle cose. Non me la sentirei di mettere freno a questo tipo di discussioni.

    Per esempio tu parli di ecosistema applicativo infinito per iPhone. La cosa mi lascia perplesso. La politica di Apple è avere un SDK rigidamente monopiattaforma e mantenere controllo diretto sul rilascio del software e, più estesamente, sul ciclo di vita del device.
    Android è un sistema estremamente più smart, programmarlo scivola via, funziona ovunque e il mondo che gli si sta sviluppando intorno è estremamente vivace.
    Vogliamo dire che su iPhone ci sono "più applicazioni" semplicemente? Potremmo discuterne a vita (ma magari uscendo dall'Italia, piccola e miope provincia dell'impero, dove tutto esce piuttosto deformato).
    Vogliamo dire che questi aspetti da me esposti non sono rilevanti? Bhe, per uno sviluppatore questi aspetti sono rilevanti e per quanti qui dentro in questo forum (e non sono pochi) sono sviluppatori effettivamente questo è un campo di confronto ricco di possibilità.

    Dire che iphone è più intuitivo... bho... io sblocco iphone e mi trovo diciotto icone. Sblocco il mio android e ho solo un pulsante "chiama" e un altro paio di funzioni. Sono io che odio le icone, forse...

    Io non penso che esista un complesso di inferiorità Android... certo non esiste in minor misura del complesso di superiorità Apple... tutte le comunità hanno le loro paranoie, ripeto, dagli anni 50...

    In verità credo che il discorso "iPhone è in assoluto il meglio" che sembri fare tu è decisamente "limitante" sotto molti punti di vista, non credo che il meglio assoluto esista se non in rari casi (e forse neanche in quelli) per cui spazi di dibattito per me ne rimangono eccome.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ovvio che il meglio NON esiste.
    O meglio, il meglio è quello che a te serve.... da sempre.
    Io non sostengo che Android sia meglio o peggio, semplicemente leggendo in questo forum spesso si cita (in modo negativo) iOS
    Volevo semplicemente far notare come comunque anche chi lo denigra, lo citi di fatto come reference. Per cui in effetti non fa altro che ammetterne la superiorità a livello teorico..
    Poi sul discorso specifico non mi addentro, non era l'oggetto della mia mail fare un "confronto tecnico"-

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Volevo semplicemente far notare come comunque anche chi lo denigra, lo citi di fatto come reference. Per cui in effetti non fa altro che ammetterne la superiorità a livello teorico..
    Bhe... a oggi abbiamo Android e iOS. Forse sarebbe giusto coinvolgere anche RIM negli eventuali discorsi, ma è ben vero che il Blackberry fuori dai profili aziendali non si sono mai diffusi granché quindi credo anche che siano sistemi che la gente ha visto poco.
    Ho anche ragionamenti su BADA (che è un android derivato, ma è comunque un altro sistema) che è una realtà giovanissima, ma magari ha prospettive. Devono uscire Maego e Win7.
    Quando ci saranno spero ci si ragionerà, soprattutto se andranno effettivamente a posizionarsi nello stesso settore di iphone e android e soprattutto se guadagneranno la loro fetta di successo.

    Poi, hai ragione te nel dire che, purtroppo, continueranno a esserci i post (in tutti i forum, in tutto il mondo) con gente che dirà solo "iphone merda" "microsoft merda" "Gates culo" "Jobs sodomita" e robe del genere. Purtroppo.

    Oggi benchmark sensati si fanno iOS con Android, c'è poco altro da fare...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #7
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho accennato a Blackberry, per me ancora la piattaforma ineguagliabile per la posta in mobilità.....
    Solo usando un BB scopri quanto poco efficente sia la gestione energetica di iPhone e peggio ancora di Android....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    È anche vero che se a un bb metti un display capacitivo da 3.5 dura quanto gli altri 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh, intanto lo Storm (non conosco lo Storm 2) dura comunque quasi 2 giorni.
    In ogni caso a sera ci arrivi bene-

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Con iPhone hai un apparecchio costruito da dio
    Ecco, voi fanboy apple iniziate sempre ad avere una visione un pò troppo mitologica di Steve Jobs... quello che ha fatto il mondo in 7 giorni NON è lui!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy