Htc sarà quel che sarà però io con il magic mi sono trovato bene, con il desire ancora meglio, unica pecca il multitouch (per me)..aspetto di vedere un paio di recensioni e video sull'hd poi decido...
Visualizzazione stampabile
Htc sarà quel che sarà però io con il magic mi sono trovato bene, con il desire ancora meglio, unica pecca il multitouch (per me)..aspetto di vedere un paio di recensioni e video sull'hd poi decido...
Dopo aver visto i vari difetti del desire HD, credo che questo g2/desire z sia il meglio oggi come oggi.
Io comunque continuo ad aspettare...
Ma scusate, il desire z non monta lo stesso monitor dell'hd?
Scusa ma che ha che non va il display del Desire HD?
Io l'SLCD del G2 lo preferisco all'Amoled dell'N1. Poi sararanno gusti. Il Desire HD non so se monta un display diverso. Ma non credo faccia schifo sinceramente.
Quello del HD per forza è meno definito, perchè:
stessa risoluzione ma diagonale maggiore = densità di pixel minore.
Ma credo sia ben lontano dal far schifo
Perchè i colori mi sembrano più naturali e pure come nitidezza mi sembra un po' meglio a parità di pollice. Ma io direi che stanno lì a giocarsela. Poi sono gusti.
L'unica critica che faccio al G2 da questo punto di vista è la non perfetta calibrazione della luminosità dinamica da parte di t-mobile. Leggevo in un tweet qualche settimana fa che anche Cyanogen sul suo G2 notava sta cosa. La gestione va un po' a cazzo...cioè puoi stare anche con il 100% della batteria e stare con il display acceso da 5 minuti...ed a volte ti ritrovi che sta ad una luminosità medio/bassa. roftl O forse sono semplicemente io che non ho capito come funziona. Ma è una questione di calibrazione software eventualmente. Poi su Desire HD e Z non so comè.
Ma comunque io mi trovo benissimo con questo display. Le foto scattate rendono molto bene. Idem i filmati ad alta definizione. I colori sono naturali come devono essere, non troppo esagerati da renderli quasi falsi.
Poi sicuramente non è un super amoled, però da qui a bollarlo ce ne passa. Stiamo lì con l'Amoled più o meno. Eh poi...che lo si voglia o no...gli amoled sono finiti, così come i super amoled. Quindi o SLCD o TFT. I vari Droid 2, Droid X,ecc. voglio ricordare che stanno ancora con i classici TFT e non leggo critiche eccessive.
Non sto seguendo tanto la vicenda del Desire HD, ma imho un po' si sta esagerando con la critica. In fin dei conti non era un terminale che doveva spaccare il mondo secondo me. Ma alla fine è un Desire con schermo più grande e migliorato dal punto di vista delle performance grazie ad un chipset + recente. Pure la questione autonomia, secondo me lascia il tempo che trova. L'autonomia è proprio una cosa da testare a lungo, non nell'uso dei primi 3-4 giorni. Anche perchè dipende troppo dal nostro tipo di utilizzo, dai servizi, widget attivi, app che usiamo. Basta pensare che nell'uso degli Instant Messenger...ci sono quelli che ti ciucciano la batteria quasi quanto una centrale, altri molto meno. roftl Eh comunque ci sono degli ottimisoftware che aiutano a personalizzare al massimo il risparmio della batteria.Vedi setcpu, ci sono molti settaggi che si possono impostare. Insomma secondo me sta a noi trovare la soluzione ideale che ci va bene. Anche se poi sono convinto che tutti gli Android + o - stanno lì...è sempre un arrivare a fine giornata.
Il G2/Desire Z è un altro discorso, perchè è uno smartphone pensato anche per catturare un utenza diversa.
:o ok resto a bocca aperta...bella spiegazione;) , resto del parere che voglio vedere sto caspita di desire hd, io stavo bene con il mio desire...ma come ormai ho ripetuto fino allo sfinimento, l'ho cambiato solo per il multitouch...datemi del pazzo ma per me era importante...quindi prendere l'hd che è simile un pelino piu potente con monitor piu grosso, non può far altro che farmi piacere :D ma resto in attesa di vederlo da qualche partee...cribbbiiiiooo
Ma si alla fine devi vedere con i tuoi occhi. E' l'unica cosa guarda. A me piace molto questo SLCD, poi uno potrebbe benissimo preferire l'Amoled per carità. Io non dico quale sia meglio o peggio. Secondo me sono sullo stesso livello, ognuno con probabilmente con dei pro e contro. Poi ad ognuno i suoi gusti. A me i colori di questo SLCD piacciono molto. Tipo dei vasi e piante che avevo fotografato..hanno un verde molto naturale.:)
La questione del polliciaggio è però vera: in effetti su un 3.7 pollici la nitidezza è maggiore a parità di risoluzione. Però del resto la risoluzione di Android è questa e poi io non credo che la qualità non sia bella su un 4.3 pollici. Come non credo sia migliore la situazione su un chessò Droid-X giusto per citarne un altro da 4.3 pollici. ;)
Ripeto il G2, senza voler sminuire il Desire HD, ma aveva diciamo un ruolo un po' più importante. Perchè successore diretto del G1, il primo smartphone Android. Chi ha acquistato o posseduto il G1, chi era fan del G1 ed ha creduto in Android puntando sul G1, chi ama la qwerty fisica...era da molto tempo che aspettava il G2. Il G1 è pur sempre uno smartphone uscito ben 2 anni fa. E dopo 2 anni...diciamo che il G2 iniziava ad essere per questi una necessità.
Il Desire HD invece deve essere visto come una sorta di variante dell'ottimo Desire. Uno smartphone uscito 6 mesi fa. Ci può stare che non sia così "sentito". E' più un terminale pensato per chi vuole un display ancora più grande, ma non indispensabile proprio perchè con un Desire normale si sta benissimo. Ovviamente si avvantaggia del capacitivo migliore e di un hardware generalmente più performante. Ma esce sempre in un periodo dove terminali quali Desire o N1 sono ritenuti ancora ottimi.
Stanno uscendo un mare di rumors, ma questo sembra un po più attendibile.
Hands on the Nexus Two by Samsung)
Non l'ho letto tutto per bene, ma dice che un loro collega lo ha utilizzato, ed è praticamente un galaxy s con fotocamera frontale e android gingerbread stock pieno di bug.
@francescopr Mi chiedo solo se quindi lo sblocco sia già arrivato, come fanno sennò a dire che va ovunque?
Comunque mi sembra che il nexus 2 o nexus s stavolta stia davvero arrivando.
Guardate QUA
Questa notizia mi sembra ben fondata, ma se fosse vera non penso proprio che ci abbiano gia messo un processore dual core, è troppo presto.
EDIT: guardate anche QUA Prime informazioni del Samsung i9010 News, - AndroidWorld.it
Mi pare un negozio affidabile, stavo per comprare il Vibrant da loro :)
Ma aspetterei che si risolva questo fatto della rete che non prende... ;)
Sto già rosicando... speriamo che le specifiche siano almeno compatibili con quelle del galaxyS così da poter avere porting assicurati!! :D
p.s. se davvero è i9010 almeno dalla sigla sembrerebbe una variante del i9000 e non un modello radicalmente diverso... fingers crossed!! :D
Finger crossed per trasformare il tuo galaxy in un nexus 2?
Se tutto ciò si avvererà di porting ce ne saranno a vagoni...
speriamo che questo fantomatico N2 abbia una tastiera fisica :(
Interessante: HTC Desire Z vs Motorola Milestone 2 (aka Droid 2) - Pocket-lint
Chiaramente!!!
Secondo me dalle immagini presunte direi che è poco probabile... spero che sia una copia sputata del GalaxyS così da avere porting di Gingerbread e honeycomb praticamente assicurati!!
Anche se tristemente credo che avrà più ram... :(
Sinceramente credo che un N2 o un nuovo smartphone Samsung con Gingerbread segni la fine del Galaxy S. Gli interessi, i produttori li mettono sempre primo posto.
Il Galaxy S è ormai fuori produzione o quasi a causa dello stop della produzione dei Super Amoled e Samsung per accordi che ha con molti carrier non può immettere un Galaxy S con schermo diverso. Venderanno gli ultimi e poi lo toglieranno dal listino.
Al tempo stesso questo nuovo terminale se avrà Gingerbread sarà un progetto a parte. Non faranno mai coincidere gli aggiornamenti tra un progetto precedente basato sulla TouchWiz 3.0 ed uno nuovo con l'Os Google puro. Io credo che ufficialmente il Galaxy S si fermerà a Froyo.
Eh poi se devono immettere uno smartphone con Gingerbread è ovvio vorranno spostare l'attenzione su quest'ultimo. Purtroppo la legge che attueranno i produttori sarà sempre questa.
edit: le immagini sono tutte invenzioni e concetti, niente di reale
Sinceramente mi sembra un confrontro ridicolo. Il Desire Z se lo pappa in prestazioni al Milestone 2 sia sul versante CPU che GPU. roftl Ma dai come si può fare un confronto "1 ghz è meglio di 800 Mhz". E' proprio il classico articolo da ignoranti che si ferma al numeretto. roftl Questa è pura disinformazione.
Secondo me la questione superAmoled "finiti" è dubbia... per vari motivi...
1) Samsung Omnia 7 appena uscito ha superAmoled
2) Nuova versione di GalaxyS appena uscita per un'altro carrieri americano (US Cellular)
3) GalaxyS bianco in uscita in corea...
non mi sembrano proprio finiti questi pannelli 4" superAmoled...
Poi a giudicare dai rumors, c'è la possibilità che questo nexus2 by samsung possa essere effettivamente un'ennesima variante sul tema... la forma pare quella, il processore si rumoreggia 1/1.2ghz (che non mi pare troppo lontano dall'hummingbird)... bisogna vedere la ram più che altro...
E poi... non ho mai detto che debba essere samsung a rilasciare agg a gingerbread del galaxyS, ho solo detto che se sono uguali, i cuochi non tarderanno a fare porting :D
Ma che il Super Amoled sia ormai finito mi pare l'abbia detto proprio Samsung. Quando si toglie un prodotto dal mercato comunque non lo si fa da un giorno all'altro e sopratutto non contemporaneamente.
Ad esempio i Super Amoled rimanenti, che saranno qualche milione saranno dati appunto all'Omnia 7, a qualche variante o piccola riedizione(il classico rilancio in tiratura limitata dal diverso colore..pure Htc lo fa, vedi legend nero, desire bianco),ecc. e pian piano si inizia di ritirare il prodotto dai vari mercati, per far spazio al nuovo.
Credo sia arrivata l'ora del Super TFT per Samsung.
Non è una dichiarazione di samsung, ma un tweet di un redattore... (mobile-review mi pare) quindi l'attendibilità è quella che è... poi, se non ci fosse questa voce in giro, diciamoci la verità, a nessuno verrebbe in mente che gli stanno finendo... anzi! proprio il contrario!!
Le tesi a favore della presunta fine dei pannelli non stanno in piedi... tipo "il galaxy tab a un tft", certo è 7" e credo sarebbe più costoso di un 4" come superamoled... non ci sono nemmeno amoled normali così grandi... oppure "il wave2 ha un tft" il wave2 è di fascia più bassa del wave (che è prodotto top gamma per bada) quindi è normale che possa non montare il miglior display che hanno a disposizione...
Invece a favore del fatto che ne ha a sufficienza c'è che sono usciti parecchi modelli di galaxyS quasi uno per ogni carrier, Omia 7, galaxyS bianco e forse anche Nexus2!!
Quel redattore in realtà non è proprio un redattore qualsiasi Paolo, ma è uno molto noto che ha lavorato in passato per Nokia e Sony Ericsson. Diciamo che è uno che ha molte buone informazioni di norma perchè è in contatto con certi ambienti.
Staremo a vedere, comunque a mio avviso non ci sarà nessun Nexus Two. Ma solo una variante del Galaxy S, tanto che il nome di riferimento pare essere GT 9010. Poi sarà Google Experience e con probabilmente Gingerbread liscio. Ma non credo si chiamerà N2.
Anche perchè non capisco perchè dovrebbe chiamarsi Nexus Two...è un GE come ce ne sono altri. E lo scorso anno Eclair debuttò su Motorola ed era venduto con il marchio Motorola.
Aggiungeranno sto benedetto flash?? :D
Credo che google o meno sarà un buon terminale.
Mi sembra davvero strano però che facciano un nexus2 con hardware poco migliore del n1, se lo facessero aspetterebbero i dual core per fare il botto, come a suo tempo lo fece l'n1.
Ragazzi ma questo nexus 2 è sulla bocca di tutti!
Io pensavo fosse solo una leggenda, ma ora si sente da tutte le parti, con tanto di specifiche ecc.
Mi chiedo se sarà solo un galaxy revisionato e google experience o un vero e proprio nexus 2, la differenza non è da poco...
Se si chiamasse davvero nexus 2 mi da quasi l'impressione che google lo faccia per frenare un attimo il mercato e spingere a terminali meno potenti e più curati.
Idea folle la mia?
a quanto ho letto in giro piu precisamente http://androidandme.com/2010/10/news/rumor-nexus-two-will-feature-1-2-ghz-cpu-headed-to-t-mobile/ e QUI
c'è una nuova versione di galaxy s che probabilmente si chiamerà GT-i9010
è stata inserita il 28 ottobre
quindi l'8 novembre o l'11 novembre presentano questo nuovo phone android che potrebbe essere questo GT-i9010 o non il nexus two
Entrambe le fonti dicono che potrebbe essere il nexus 2...
nel secondo articolo c'è l'update
Quote:
Update: I like posting stories like this because people are quick to inform me when I’m wrong. An anonymous insider who has the phone in hands just pinged me and said the GT-i9010 is not the Nexus Two. He claims the new Samsung Nexus has much better hardware than the Galaxy S and features a 1.2 GHz processor. He also thinks the design is “more sexy” than the Galaxy S.
Evento Samsung 8 Novembre: Continuum sarà il telefono svelato, nessun Nexus Two
Tutto smentito... :'(
A chi non sa se aspettare ancora o meno, QUESTO potrebbe interessare
si ma io volevo entrare in Android prima di 4-5 mesi!
stò seriamente valutando di comprare il desire HD ed è tutto dire!
Se vuoi fare una follia compra un desire o un galaxy usato, poi lo rivendi appena trovi un telefono che ti convince. Facilmente ti costa 50-100€ ma entri subito e non fai acquisti sbagliati.
eh sarebbe l'opzione migliore...ma siccome questo sarebbe il regalo a metà tra il mio compleanno e natale volevo fare un'entrata in grande stile!! roftl
samsung galaxy s guardato al microscopio e non mi convince, htc desire ha il problema degli assi ed a me piace troppo la nuova sense :D
forse un pensierino sul galaxy i9010 che dovrebbe uscire...
Comunque avendo riguardato la recensione credo che i veri problemi del HD siano solo:
1) Audio orrendo
2) Batteria scarsa
3) Eventuali problemi di assemblaggio
Il resto sono paranoie. Ora come ora è il top.
Allora non prenderlo, se lo prendessi poi passeresti un anno a sperare che si rompa per cambiarlo...
Riguardo al Nexus2: Yes, the Samsung Nexus phone is still real and coming soon – Android and Me
Bisognerebbe farsi una vacanza senza internet per una settimana...