CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 138 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1380
Discussione:

Nuovo Acquisto: Droid Incredible? Desire HD? What Else?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Emerald e Glacier si dovrebbe essere la stessa cosa e sarà il primo dual core.

    Sul discorso GPU, l'Adreno 220 è integrato all'interno del chipset dei Qualcomm Dual Core. E' atteso per il 2011 perchè appunto molto probabilmente le soluzioni dual core arriveranno nel 2011.

    Mi sembra strano che adottino un Adreno 205 in attesa di..., perchè la gpu non è qualcosa che sta a parte, ma integtrata proprio nel chipset.

    Comunque quel benchmark non è così troppo attendibile a mio modo di vedere, perchè è veramente un benchmark vecchio. E' ancora basato sulle OpenGL Es 1.1, quando queste gpu sono 2.0 compliant. Questo per dire che non è nemmeno detto che si vedano differenze troppo elevate tra gpu su test obsoleti. Ce ne vogliono di più adatti.

    L'Adreno 205 in ogni caso è un ottimo chip video e dovrebbe accontentare tutti. Più che i numeri, basta vedere dimostrazioni concrete, come in quel video. Dicono molto di più.

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    What is Adreno 205 and how does it compare to other GPUs? - Smartphone Benchmarks Forum

    Ho letto qua che probabilmente monteranno ancora il 205, e il 220 arriverà nel 2011 inoltrato e anche che il 205 sarà poco sotto al samsung 540.

  4. #33
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda il 205 ripeto difficilmente raggiungerà il 540. A meno che non sia un 220 rinominato 205.

    Non vorrei si fossero un tantino sbagliati. Lo dico perchè tempo fa lessi di gente che credeva che il 205 fosse il Z460(adreno è un nome rinominato successivamente), mentre si sbagliavano, perchè il Z460 è quello che sarà il 220. Z460 che era dato come 4 volte più veloce dell'Adreno200.
    Il 205 invece il Z430, ossia uguale all'Adreno 200, ma con frequenza ben più pompata(133 contro 200) e con qualche funzione integrata in più. E' molto più veloce nella gestione degli shader.
    Ecco non vorrei però che quei rumors sul 4 volte + potente siano riferiti a quelle informazioni errate.

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Una parentesi... ma le gpu Adreno, ora sono qualcomm? o sono ancora le amd Z ecc... rinominate?
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #35
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Una parentesi... ma le gpu Adreno, ora sono qualcomm? o sono ancora le amd Z ecc... rinominate?
    Qualcomm ha acquisito la divisione interna che sviluppava gli amd/ati imageon da quanto mi risulta ed ora ha rinominato il tutto in Adreno. Quindi si adesso è proprio Qualcomm diciamo.

    Però nel caso di questi 2 adreno: Adreno 200/205 è il Z430 e il 220 il Z460.

    Gli Adreno serie 300 saranno quelli che porteranno una grafica comparabile a PS3 e Xbox 360. Però c'è ancora da aspettare del tempo.
    Ultima modifica di Crocodile; 31-08-10 alle 11:43

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Qualcomm ha acquisito la divisione interna che sviluppava gli amd/ati imageon da quanto mi risulta ed ora ha rinominato il tutto in Adreno. Quindi si adesso è proprio Qualcomm diciamo.

    Però nel caso di questi 2 adreno: Adreno 200/205 è il Z430 e il 220 il Z460.

    Gli Adreno serie 300 saranno quelli che porteranno una grafica comparabile a PS3 e Xbox 360. Però c'è ancora da aspettare del tempo.
    Quindi diciamo che per ora siamo in un momento di passaggio da tecnologia amd acquisita e tecnologia qualcomm nuova... speriamo che porti ad un miglioramento... qualcomm sta crescendo parecchio.
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #37
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si diciamo che i progetti degli attuali erano ancora quelli Z di Amd. I prossimi saranno direttamente progetti Adreno. Ma comunque già questi sono buoni. All'Adreno 200 lo fregava la frequenza troppo bassa, il 205 è un bel passo in avanti ed ha pure più funzionalità/capacità.
    Ovviamente sarei contento di essere smentito per la questione prestazionale. Però imho meglio volare un po' bassi, sui livelli di un sgx 530/535 ci siamo. Che sia 4 volte più veloce dell'Adreno200 mi puzza un po'. Perchè ripeto era quello che si diceva dello Z460(220) rispetto allo Z430 integrato nello Snapdragon 8250.
    Se poi l'Adreno 205 avrà ulteriori sorprese meglio ancora. Ma volerei basso per precauzione.



    Poi l'Adreno 205 precisamente sta nei chipset MSM 7x30 (quello del G2), l'8x50A (con entrambi i chipset che hanno uno Scorpion single core 1 ghz come cpu ma niente hspa+ nel caso dell'8x50A) e l'8x55(con Scorpion single core 1.3 ghz) e mi pare siano costruiti a 45 nm. Questo da informazioni ufficiali Qualcomm.


    Vabbè che nel mio caso frega poco di tutto ciò. A me se davano un G2 con lo Snap 8250 andava bene lo stesso, tanto al massimo gioco a Scopa o qualche puzzle game quando ho tempo. Mo arriva il 7230, con una buona gpu...meglio ancora. Diciamo che forse per il mio utilizzo mi fa più comodo la capacità che avrà di accellerare i video in flash in hardware. Quindi sgrava il lavoro dallo Scorpion e magari riuscirà a gestire meglio il flash anche nella navigazione web.

    Eh comunque il fantomatico Android 3.0 mica richiederà una "gpu da gioco" per girare. E' un sistema operativo.

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai un informatore segreto in qualcomm tu?

    Scherzo, cmq non c'è da fare altro che aspettare, ma secondo te anche il desire hd avrà lo stesso chipset del g2?

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Si diciamo che i progetti degli attuali erano ancora quelli Z di Amd. I prossimi saranno direttamente progetti Adreno. Ma comunque già questi sono buoni. All'Adreno 200 lo fregava la frequenza troppo bassa, il 205 è un bel passo in avanti ed ha pure più funzionalità/capacità.
    Ovviamente sarei contento di essere smentito per la questione prestazionale. Però imho meglio volare un po' bassi, sui livelli di un sgx 530/535 ci siamo. Che sia 4 volte più veloce dell'Adreno200 mi puzza un po'. Perchè ripeto era quello che si diceva dello Z460(220) rispetto allo Z430 integrato nello Snapdragon 8250.
    Se poi l'Adreno 205 avrà ulteriori sorprese meglio ancora. Ma volerei basso per precauzione.



    Poi l'Adreno 205 precisamente sta nei chipset MSM 7x30 (quello del G2), l'8x50A (con entrambi i chipset che hanno uno Scorpion single core 1 ghz come cpu ma niente hspa+ nel caso dell'8x50A) e l'8x55(con Scorpion single core 1.3 ghz) e mi pare siano costruiti a 45 nm. Questo da informazioni ufficiali Qualcomm.
    AAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHH, crocodile mi hai intrippato il cervello alla grande con questo post troppo avanti!

    comunque io da comune nabbo di media categoria mi chiedo dopo aver letto questi post

    se i nuovi processori andranno ad affiancare o ad superare di poco l'attuale processore del samsung galaxy S conviene comprare un telefono che uscirà nei prossimi mesi e che rimane comunque al pari di un device che è uscito già da un pezzo?

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    AAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHH, crocodile mi hai intrippato il cervello alla grande con questo post troppo avanti!

    comunque io da comune nabbo di media categoria mi chiedo dopo aver letto questi post

    se i nuovi processori andranno ad affiancare o ad superare di poco l'attuale processore del samsung galaxy S conviene comprare un telefono che uscirà nei prossimi mesi e che rimane comunque al pari di un device che è uscito già da un pezzo?
    Superare (se parliamo di GPU) non penso proprio, ma bisogna guardare il dispositivo nel complesso.
    Probabilmente a livello di materiali, batteria, segnale e software questo g2 dovrebbe essere meglio del galaxy s.
    Perciò se prima volevi una gpu buona dovevi per forza prendere il galaxy, dopo potrai decidere.

Pagina 4 di 138 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy