CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

HTC Tattoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Tattoo

    Salve a tutti ragazzi, in data 31 agosto ho preso da unieuro un acer betouch e400, a 249, che è diciamo il tetto massimo di spesa per un terminale, o meglio quello di mia madre
    Inizialmente molto contento, dopo un po ha iniziato a darmi problemi, di scatti e instabilità, credo dovuti alla batteria. Praticamente appena preso l'ho caricato 8 ore come suggerito, e ho subito notato dei freeze di tanto in tanto con la schermata di unlock con relativo spegnimento o addirittura dei reboot in invio o ricezione di chiamate, poi per rifinire il tutto con batteria al 32% il cellulare è morto e non si accendeva piu. tornato a casa l'ho ricaricato al massimo e ho fatto un wipe.. se si dice cosi da ripristina imp fabbrica in impostazioni, dopo aver rimosso manualmente tutte le apps. Ora il cell sembra vada molto meglio, 14 ore up e ancora 80% di batteria, tuttavia ho chiamato unieuro ed entro 10 giorni mi farebbero un buono da 249 se volessi cambiarlo. Ho deciso di aspettare oggi per verificare se si ripresenta il problema, e valutare poi di prendere qualcos'altro. Qui il dilemma, a 249 o meno c'è solo il tattoo da unieuro, ma ho letto che la ris da problemi con le app, e come caratteristiche l'acer è decisamente superiore. Cosa dovrei fare secondo voi?
    Grazie 1000
    Federico

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi lo so che ci siete vi chiedo solo un' opinione nulla di più....
    Il cellulare lo dovrei cambiare entro pomeriggio dato che continua a spegnersi, se aggiungessi 50 euro per arrivare a 299 cosa potrei prendere?
    Grazie
    Federico

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di robottinoverde


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prendi un Corby Smartphone (GT-i5500, o anche Galaxy 5), oppure un Htc Wildfire....O se lo trovi addirittura un Acer Liquid in offerta!!!
    Nexus 5

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta... Oggi pom sono andato da unieuro e mi hanno fatto il buono da 249, ho deciso di aspettare, dato che terminali per quella cifra, x10 mini pro e tattoo non mi sembrano un granché... soprattutto lo schermo. Allora sarei intenzionato ad aggiungerci 50 euro, e per quel prezzo mi sembra il flipout il migliore... soprattutto per il procio la ram e la gpu dedicata se non erro. Poi ci sarebbe il wildfire.. ma a quanto ho letto lo schermo grande con la bassa risoluzione di 240x320 risulterebbe pessima nonché sgranata, a favore pero ha le varie custom roms di xda, l'i5500 non lo avevo mai sentito, puoi dirmi di piu anche delle opzioni di smanettamento?
    Il liquid lo avevo adocchiato, a giudicare dalla diffusione che ha avuto sembrerebbe buono, ma sono un po titubante dopo l'esperienza col e400, poi una curiosità che differenza c'è tra il liquid e il liquid e? a parte 100 euro -.-
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di robottinoverde


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bè, se devi smanettare il Samsung i5500 te lo sconsiglio, dato il poco interesse che sta avendo da parte degli sviluppatori, ma se ti serve un telefono per quello che offre in rapporto al prezzo secondo me è il miglior compromesso.
    A parte questo, il Flipout non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlar bene, il Wildfire ha molto deluso (e riguardo la risoluzione, non è che vedi sgranato, è che ALCUNI programmi hanno problemi ad essere visualizzati, nel senso che non c'è spazio per ogni cosa sullo schermo). L'Acer Liquid anche è un ottimo compromesso, veloce ma economico, e la differenza con il Liquid E è che quest'ultimo ha su istallata la versione 2.2 Eclair di Andorid (ovvero l'ultima, da qui la lettera E del nome del dispositivo), anche se credo che possa essere aggiornato ad Eclair anche il Liquid "normale".
    Comunque prima di decidere fatti un bel giro nelle varie sezioni del forum sui telefoni che ti interessano e poi decidi con calma.
    Io prenderei in considerazione due prodotti fossi in te:
    -Samsung i5500 se volessi spender poco ma avere un telefono velcoce e con tutto
    -Acer Liquid se volessi spender un po di più ed avere un bello schermo ampio, supporto dei cuochi di rom e una buona fotocamera (N.B. uniche differenze rispetto al Samsung di cui sopra)

    Ma per esperienza personale negativissima con smartphone Acer, il Liquid non lo prenderei, anche se ne parlano tutti bene!!!
    Nexus 5

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robottinoverde Visualizza il messaggio
    Bè, se devi smanettare il Samsung i5500 te lo sconsiglio, dato il poco interesse che sta avendo da parte degli sviluppatori, ma se ti serve un telefono per quello che offre in rapporto al prezzo secondo me è il miglior compromesso.
    A parte questo, il Flipout non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlar bene, il Wildfire ha molto deluso (e riguardo la risoluzione, non è che vedi sgranato, è che ALCUNI programmi hanno problemi ad essere visualizzati, nel senso che non c'è spazio per ogni cosa sullo schermo). L'Acer Liquid anche è un ottimo compromesso, veloce ma economico, e la differenza con il Liquid E è che quest'ultimo ha su istallata la versione 2.2 Eclair di Andorid (ovvero l'ultima, da qui la lettera E del nome del dispositivo), anche se credo che possa essere aggiornato ad Eclair anche il Liquid "normale".
    Comunque prima di decidere fatti un bel giro nelle varie sezioni del forum sui telefoni che ti interessano e poi decidi con calma.
    Io prenderei in considerazione due prodotti fossi in te:
    -Samsung i5500 se volessi spender poco ma avere un telefono velcoce e con tutto
    -Acer Liquid se volessi spender un po di più ed avere un bello schermo ampio, supporto dei cuochi di rom e una buona fotocamera (N.B. uniche differenze rispetto al Samsung di cui sopra)

    Ma per esperienza personale negativissima con smartphone Acer, il Liquid non lo prenderei, anche se ne parlano tutti bene!!!
    Guarda avesse avuto un display decente, avrei scelto il wildfire, data la community di xda e comunque froyo ufficiale, il samsung rispetto a flipout e liquid è molto meno prestante, ma ovviamente costa meno, forse potrei farci un pensierino... anche se la possibilità delle roms cooked mi aveva tentato non poco, soprattutto per la 2.2. Detto ciò la scelta rimane sull'acer liquid (la versione e con froyo e 512mb di rammozza viene venduto a 100 euro di piu, e oltre ad avere un rapporto qualità prezzo piu svantaggioso rispetto a liquid liscio costa troppo :P) o sul flipout. Prendendo il motorola sento che avrei a che fare con un terminale a mio avviso qualitativamente maggiore e piu curato, con gpu dedicata e 512 mb di ram, 2.1 default ma senza possibilità di aggiornare a froyo in vie ufficiali, e senza uno straccio di seguito da parte degli sviluppatori, fotocamera e batteria molto peggiori. Il liquid purtroppo sembrerebbe il terminale perfetto per la mia situazione... Ottimo snapdragon, 256MB di ram (vabe mi accontento xD) 5mpx, 16 gb inclusi di sd e un discreto interesse da parte dei devs.. con rilascio di roms, anche froyo anche se un po scerbo ancora. L'unico dubbio è il marchio, non sono solito giudicare un libro dalla copertina, ma acer mi sembra veramente poco seria, e i terminali un po troppo buttati giu di li. Sottolineo che è solo una mia impressione, dopo il disastroso tentativo col betouch. Certo che sembra invece essere stato molto apprezzato invece questo liquid, a giudicare anche dai commenti degli utenti.
    Che dite non rischio un'altra brutta esperienza vero?

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il Flipout ha un Omap 3410, quindi niente Gpu dedicata. Però diciamo che il Cortex A8 è sufficientemente potente per poter gestire quella (bassa)risoluzione facendo andare fluido un po' tutto.

    Wildifre anche avendo un Qualcomm 7225 ha un Arm11 come cpu, ma niente gpu (al contrario dei 7200/7201).

    Il Liquid è un buon terminale, ce l'ha un amico e si trova sui 249 euro. L'ottimale sarebbe comunque avere 512 Mb di Ram, vedi il Liquid E.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimmi un po la cpu del flipout è la stessa del milestone??? Quindi occabbile e piu performante nelle applicazioni che fanno uso di grafica (anche 3d)?
    Per il discorso liquid, non so veramente cosa scegliere.... Mi attira molto come termianale, soprattutto per lo schermo piu grande del motorola e la fotocamera, ovviamente il liscio perché quello con 512 il liquid e viene 399.

  10. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il processore è lo stesso Cortex A8. Non so quanto sia overcloccabile, però certamente avrebbe dei miglioramenti(ma devi avere root e immagino una rom anche basata sull'ufficiale ma modificata nel kernel permettendone l'aumento..come mi pare accada nel milestone). Anche se tieni sempre a mente che se OC l'autonomia cala.

    Il non avere una gpu dedicata è una pecca, però nel caso del Flipout a compensare ci pensa la cpu che deve gestire una risoluzione 320x240. Il discorso sarebbe ben diverso ad una risoluzione maggiore. Wildifire o Tattoo (320x240 pure loro)per dirti vanno maluccio con la roba 3d, perchè sono privi di gpu, ma allo stesso tempo il processore Arm11 non è granchè...quindi è sufficiente giusto per gestire 2d ed interfaccia di android.

    Il Milestone ha comunque pure una gpu dedicata.

    Alla fine Liquid e Flipout sono molto diversi, a parte la tastiera fisica, è vero che c'è differenza di grandezza del display, ma sopratutto di risoluzione. 320x240 contro 800x480(che è 2.5 volte più elevata). Diciamo che se ti interessa il discorso internet la risoluzione più elevata è meglio è.


    Il Liquid è in realtà si trova in rete a 340-349 euro. Anche se tu mi pare di aver capito che il buono ce l'hai all'unieuro e quindi la situazione prezzi lì è diversa.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Il processore è lo stesso Cortex A8. Non so quanto sia overcloccabile, però certamente avrebbe dei miglioramenti(ma devi avere root e immagino una rom anche basata sull'ufficiale ma modificata nel kernel permettendone l'aumento..come mi pare accada nel milestone). Anche se tieni sempre a mente che se OC l'autonomia cala.

    Il non avere una gpu dedicata è una pecca, però nel caso del Flipout a compensare ci pensa la cpu che deve gestire una risoluzione 320x240. Il discorso sarebbe ben diverso ad una risoluzione maggiore. Wildifire o Tattoo (320x240 pure loro)per dirti vanno maluccio con la roba 3d, perchè sono privi di gpu, ma allo stesso tempo il processore Arm11 non è granchè...quindi è sufficiente giusto per gestire 2d ed interfaccia di android.

    Il Milestone ha comunque pure una gpu dedicata.

    Alla fine Liquid e Flipout sono molto diversi, a parte la tastiera fisica, è vero che c'è differenza di grandezza del display, ma sopratutto di risoluzione. 320x240 contro 800x480(che è 2.5 volte più elevata). Diciamo che se ti interessa il discorso internet la risoluzione più elevata è meglio è.


    Il Liquid è in realtà si trova in rete a 340-349 euro. Anche se tu mi pare di aver capito che il buono ce l'hai all'unieuro e quindi la situazione prezzi lì è diversa.
    Intanto ti ringrazio, comunque si ho il buono all'unieuro da 250 e gia aggiungerci 50 euro per prendere il liquid o il flipout sarebbe un problema, arrivare a di piu è fuori discussione... in sintesi tu cosa mi consigli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy