CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
Discussione:

Aiuto: scelta telefono sui 300-400 euro (Samsung Wave o un Android?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto, come al solito mi stupisco come anche gli utenti più informati in questo forum (per non parlare di altri decisamente più terra-terra) siano spesso incapaci di comunicare seguendo regole di convivenza civile, io vorrei proprio vedere uno di voi esordire in un discorso faccia a faccia dandogli del disinformatore e vedere se ci si rimedia un bel vaffanculo o direttamente un cazzotto sul naso!
    Detto questo veniamo agli interessanti spunti che hai dato su cui ho da obbiettare alcune cose:
    Premetto che di Bada me ne frego abbastanza e la mia analisi non è sicuramente aggiornata e approfondita, ma ritengo per esperienza di non essermi allontanato troppo dalla situazione attuale.
    Fai riferimento al fatto che Bada dopo soli 4 mesi è già ad un livello di sviluppo che Android ha avuto solo più tardi, tuttavia sbagli in questa valutazione perchè il riferimento va fatto sullo scenario attuale e chiunque si presenti sul mercato oggi deve uscire con qualcosa che sia almeno paragonabile a ciò che è già presente, anche se chi è già presente ci è arrivato dopo 30 anni, oggi Bada ha molte cose di Android e di iOS ma a mio avviso, e nella tua appassionata difesa me ne dai involontariamente conferma, non si distingue in niente se non sull'ottimo hardware del telefono che lo ospita (hw comunque presente nel gemello i9000 e superabile in pochi mesi), seguendo il tuo ragionamento avrebbero potuto presentare un clone del 3310 e dire in giro "si, ma nokia al 3310 ci è arrivata dopo 5 anni di cellulari, noi solo dopo 3 mesi!".
    Tra l'altro c'è una piccola contraddizione nel tuo ragionamento, da una parte esalti il fatto che in solo 4 mesi abbiamo un OS già molto avanzato, ma poi dopo spieghi che in realtà già sperimentano da anni partendo dai loro sistemi chiusi (oltretutto davvero pessimi al tempo).
    La mia analisi è di carattere economico, sappiamo benissimo che purtroppo i fattori che determinano il successo di un prodotto sono spesso legati ad aspetti commerciali e di strategia, in misura molto minore dalle reali caratteristiche e dalla qualità intrinseca.
    Due fattori sono importantissimi oggi, essere facilmente identificabile (vedi commento sopra) e avere ciò che si aspetta l'utente, in questo caso un market ben fornito e di qualità, ora, tu mi dici che il market è in forte crescita o ci sono motivi (entrata di grandi nomi del settore videoludico, concorso per sviluppatori indipendenti) per cui si potrà sviluppare molto e in fretta, ne prendo atto e ti rispondo che questo potrebbe fare la differenza ma il rischio è che, senza l'offerta di qualcosa di unico che lo distingua dai concorrenti, si possa comunque fallire, dal punto di vista di chi ha iOS o Android passare a Bada deve essere giustificato da un motivo, le app già le ha, le funzionalità ci sono, forse costa un po' meno e bisogna vedere se l'utente lo capirà (il mac user se ne frega regolarmente se la sua macchina è meno potente dell'equivalente pc perchè in cambio ha altro valore per lui più interessante).
    Ultimo aspetto, Samsung promette ma non mantiene, al momento è un dato di fatto, non significa che domani non capisca quanto è importante il supporto post vendita e non possa diventare addirittura leader ma al momento se ne leggono troppe e troppo negative, la loro strategia commerciale è sempre stata offrire un prodotto medio basso a prezzo di entry level ed è li che sono davvero fortissimi, stanno facendo grandi investimenti tecnologici e sono capaci di produrre tranquillamente in fascia alta con prezzi molto competitivi ma non hanno capito che le strategie di vendita in questa fascia di riferimento sono totalmente differenti, il cliente che compra beni di lusso non è interessato a risparmiare quei pochi soldi, vuole il meglio sotto ogni aspetto, compresa l'esclusività, non cerca il massimo Q/P, il Galaxy S sta vendendo bene perchè è stato presentato come il cellulare più potente in commercio, che distrugge iphone4 nei giochi (al momento uno degli aspetti più desiderabili), non certo perchè costa sensibilmente meno.
    In definitiva, è chiaro che non posso sapere come finirà il progetto Bada, ma sono molto dell'idea che se non introdurranno sostanziali cambiamenti nella strategia di vendita e se non troveranno il modo di renderlo differente l'insuccesso sarà molto probabile (sono comunque in grado di finanziarlo per anni restando in perdita fino a che non avrà successo, è un po' come sfondare un muro a testate, se hai tempo e molte teste alla fine ci puoi riuscire )
    condivido il tuo discorso pero' io parlavo dei "simboli visibili"...
    anche iphone5 potrebbe essere un fiasco se apple fa delle mosse sbagliate molto forti....
    è ovvio...
    il mio discorso sul samsung gia' "pronto" a differenza di android e iphone, è dato dal fatto che nessun sistema operativo moderno, a 3 mesi dall'uscita fosse cosi' completo.... neanche lo stesso android, quando usci' era paragonabile ad iphone o sbaglio? eppure ora stiamo vedendo i risultati.... l'importante è non abbandonare, e investire...
    google l'ha fatto ed è passata da un market 50 applicazioni 2 anni fa, e un sistema molto limitato... a quello che è oggi...
    samsung spesso non ha mostrato un grosso supporto software per i prodotti è vero... ma c'è anche da dire, che una PIATTAFORMA SUA, totalmente interoperabile tra vari kernel e dispositivi... non è come "fare l'aggiornamento android"... samsung stessa guadagna nell'investirci, perchè ne guadagna in feedback etc...
    tralaltro, samsung in precedenza, con gli altri sistemi operativi, non li pompava cosi', perchè non gli interessava....
    l'omnia hd, ex terminale di punta samsung, che ho avuto, ha avuto tipo 3 aggiornamenti ufficiali, che servivano SOLO A RISOLVERE BUG.... mentre con bada, si vedono anche cambi di versione etc... e gia' questo significa che samsung sta SPENDENDO molto di piu'


    cmq tralasciando questo discorso...
    ripeto
    a meno che non hai bisogno delle 80k apps, a 300 euro, nessun terminale android, puo' neanche essere paragonato al wave... anche con le apps incluse nel prezzo...
    anche perchè di quelle 80k apps, la media degli utenti android ne installa 20 30, tra cui 8 o 9 per aggiungere funzioni che bada ha gia' (tethering, shazam e simili, foto editor) facciamo 4 o 5 giochi e passatempi vari, facciamo 5 o 6 widget... ed ecco che le 20 apps che in media si installano "standard" su android, sono gia' coperte da bada...
    pero' hai cose che spesso neanche android da 200 euro in piu' ti danno
    ottime foto, ottimi video, multimedialita' al massimo, schermo superamoled, LUNGA DURATA della batteria... terminale completamente in alluminio, multitouch a 10 tocchi di ultima generazione (altro che le sole del desire), estremamente fluido e sensibile....
    insomma io penso che in quella fascia di prezzo, android sia da scegliere solo per necessita', o perchè si desidera android

    anche se l'appstore samsung si fermasse ora come ora, e non succedera'... i 300 euro sono gia' stati ben spesi

    penso che lo store samsung non si fermera', per una semplice considerazione
    gameloft ha messo i suoi migliori giochi 3d, appena uscito il terminale, con promozioni a 1 euro o addirittura gratuiti...giochi che fino a febbraio marzo, noi su android ci sognavamo
    cio' significa che samsung in qualche modo ripaga, sia esso in maniera pubblicitaria, o con altri accordi commerciali.... e questo significa soldi...
    o anche il contest... mettiamo che partecipano 1000 cristiani... e calcolando che ci sono varie "scremature" penso che un 300 apps serie ed utili ci escano...
    ora, escludendo i cloni (onnipresenti su android), il vaporware, i soundboard, le app che non sono altro che collezioni di foto etc...
    300 apps coprono qualunque necessita' in media...e cmq organizzare il contest ha fatto spendere soldi a samsung...

    mettiamo che samsung abbandoni l'anno prossimo...
    si troverebbe cmq una scelta di apps piu' che decente per gli usi del 95% delle persone.... ma aver buttato un sacco di soldi tra contest etc?
    la vedo difficile
    samsung non è qualcoom che il suo brew a stento lo considera htc...
    poi ti ripeto, nulla vieta a samsung di usare bada anche sulle sue tv, lavatrici etc...


    io non è che difendo bada... dico solo che IN QUELLA FASCIA DI PREZZO, non c'è niente di piu' completo e versatile... perchè tutte le app di android, non valgono cmq la multimedialita' e qualita' del wave a 360°
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto. Io sono un possessore di UTC legend (un telefono un po snob date le sue caratteristiche in contrasto con i suoi materiali, ma pur sempre uno dei pochi abdroid senza qualche magagna) e apprezzo molto android. Pero devo ammettere ve questo wave mi ha stupito. Non facciamo i fanboy e guardiamo la realtà: un telefono di quella fascia con android costa almeno 500 euro (per esempio UTC desire ) e ha pure certi difetti imperdonabili in un telefono da 500 euro. Tornando al wave, il suo os ha i controcazzi, inutile negarlo.Su android le appena vengono scritte in Java che è difficile (e questo influisce sulla qualità delle app ) e pesante. Su bada invece vengono scritte in c o c++, due linguaggi conosciuti e ottimi.
    Mi spiace ma android ha un concorrente agguerito (molto piu della ridicola Apple che vbde solo a stupidi ragazzini figli di papa che lo comprano solo per il nome ) e ricordiamoci che questi è un bene per noi consumatori.
    insomma invece che viva andoid e viva bada urliamo viva le nostre tasche che giovano della concorrenza.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, mi posso aggregare per non creare una nuova discussione?
    Devo fare un regalo, ora vi spiego a che persone, e, il punto è
    ACER LIQUID buanco o HTC WILDFIRE (però bianco, se e quando uscirà, anche se pare stare su euronics online!)?

    Si tratta di un ragazzo che guarda molto a:
    - estetica esterna, ma su questo vanno bene entrambi
    - grafica (e vincerebbe la Sense di htc...)
    - .. in realtà principalmente le due cose
    ma vale la pena spendere 299 (htc) e non 255 o sempre 299 (acer) per prendere un cellulare con schermo meno risoluto, fotocamera meno precisa, processore meno potente, solo per avere la Sense?

    Forse ho detto tante cretinate... non conosco Android ne i telefonidi cui vi sto parlando, per questo chiedo: che ne dite?

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    luca sinceramente nessuno dei due! :P A sto punto meglio il Wave se Android non è un requisito base. Se proprio devi scegliere tra quei due vai su quello che trovi a meno. Entrambi sono buoni terminali. Il wildfire ha materiali migliori ma schermo più piccolo, il Liquid ha schermo più grande ma tutto in plastica. Entrambi hanno schermo in vetro. La CPU (Stando a wikipedia) è più o meno la stessa essendo l'MSM7225 del wildfire un "cugino" dello Snapdragon del Liquid/N1 e supporta comunque la grafica complessa degli ultimi giochi. Tieni conto però che il wildfire ha la CPU cloccata a 528 Mhz (penso overcloccabile), il Liquid a 768 Mhz (sicuramente overcloccabile ad ALMENO 1Ghz essendo la frequenza standard dello snapdragon). Detto questo: questione di gusti! :P Cosa prenderei io? Liquid per due motivi: ha lo schermo da 3.5 pollici (che ritengo il miglior compromesso dimensioni/portatilità) ed è molto leggero. Manca però il led flash sul Liquid Ma non è di chissà quale aiuto! :P Le foto di notte se non si ha un buon filtro ISO vengono comunque violacee. Specialmente con questi "flashucoli".

    Insomma: scegli in base a queste informazioni

    Comunque per quella cifra si trovano anche i motorola dext, flipout e backflip che male non sono!

    Il backflip a me piace parecchio...

    YouTube - Motorola BackFlip videoreview da Telefonino.net
    Ultima modifica di mardurhack; 12-09-10 alle 04:21

  6. #35
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Il back flip neanche da prendere in considerazione.
    Piace anche a me sinceramente, ma zero aggiornamenti.
    Il wave costa un po troppo mi sa.
    A questo punto potresti guardare anche x10 mini o miniPRO...
    Dovrebbero trovarsi a quel prezzo più o meno e (io non lo so, non ne ho nemmeno mai visto uno dal vivo) tutti ne parlano molto bene.

    Poi se guarda l'estetica, anche il tatoo è bellino (sempre esteticamente)
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te prenderei l'acer mille volte. Il wildfire è un pessimo telefono e per quanto riguarda sense non è indispensabile.
    Sense alla fine sono dei software che permettono di avere un telefono competo già subito ma si può farne a meno, basta installare launcher pro o adw launcher, qualche widget e delle applicazioni tipo rubrica o dialer migliori e sei a posto senza sense

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    X10 costa MMOOOOLTO di più! :P X10 mini sinceramente fa cagare perché ha uno schermo microscopico...

    Degli aggiornamenti del backflip non ne so niente Come cellulare mi è piaciuto però...

    Il tattoo non lo prenderei perché è resistivo (e a detta di chiunque l'abbia avuto su questo forum ha delle prestazioni davvero scadenti, anche in confronto al magic! :P )

    Sense, come ha detto giustamente Metallaro, è solo un'accozzaglia di software e un'interfaccia, cosa che si può installare su QUALUNQUE telefono (basta un update.zip ed è fatta)

    Il Wave costa più o meno 320€ spedizioni incluse se lo prendi su internet (su trovaprezzi si vede), però si è un pò sopra la cifra stabilita... In poche parole tra quelli da te citati ti conviene prendere il Liquid senza pensarci Però vai subito di overclock mi raccomando! :P

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    wave l'unico telefono il cui prezzo, è calato, e poi risalito

    c'è gente che l'ha trovato a 270 spedito eheheheheh
    cmq un appunto per metallaro....
    il java è decisamente piu' facile del c++(funzioni come malloc etc non esistono su java, il c++ è un linguaggio decisamente meno "astratto" ) ed altrettanto conosciuto usato
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Caffeine scusa ma quand'è che si è parlato di Java e C++...Mi sono perso qualcosa?? XD

  11. #40
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Bè... il wave non è l'unico con il saliscendi dei prezzi...
    Anche l'omnia hd fece così.. 400 e rotti 280 250 300 400... etc..
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy