CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

note sul piano 3power10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    note sul piano 3power10

    ciao a tutti...

    oggi guardavo per passare a 3 e lasciare vodafone (che in tutti questi anni mi ha solo che fregato)

    però leggendo nelle note del piano tariffario 3power10...è uscita una cosa che non c'era a febbraio (perchè avevo gia preso una sim 3 con quel piano...ma poi l'ho persa!!!)

    Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS. Per le E-mail inviate superiori a 6 Kb, in aggiunta ai 15 cent verranno addebitati 10 cent per ogni Kb eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal video/TVfonino attraverso il menu Messaggi, oppure accedendo ad internet utilizzando il Videofonino come modem. Navigare su Pianeta 3 costa 90 cent/pagina. Sono gratuite le pagine di errore e la navigazione nell’Area Clienti 133. ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su Pianeta 3 prima dell’acquisto.

    Il piano 3Power10 è incompatibile con l'opzione Gente di 3 se offerta gratuitamente a titolo promozionale.

    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.


    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.
    quello che mi preoccupa sono queste righe:
    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.



    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.
    intanto, non mi chiamano in molti...quindi potrebbe essere che il punto 2 non sempre si verifichi....e loro vorrebbero quindi mettermi il piano tariffario "tua semplice"....
    • e per quanto??
    • e che cosa comporta???non c'è nessun link o pagina (o perlomeno io non l'ho trovata) in cui si spieghi questo piano...

    boh....qualcuno ne sa qualcosa??
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora, sono misure anti lucro o qualcosa di simile...
    Loro dicono che non el applicano mai...
    Ma calcolando che sono stato cliente tre per qualcosa come 7 anni, e mi hanno sempre e solo trattato male e fregato...
    Io ti direi STANNE ALLA LARGA...

    In pratica non dovresti mai chiamare gli stessi 2 3 numeri (se di altro operatore) troppo spesso, o loro credono che lo fai per fargli guadagnare minuti per autoricaricarsi (che oltretutto, non vedo dove sia il problema.. bah)

    A questo punto io ti direi buttati sugli all inclusive della wind.
    Sono chiari, costano poco e la copertora tre è ormai onnipresente (a differenza della tre, che se poi ti scatta il roaming sei fregato).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma io al max chiamo la mia ragazza (che sarebbe gratis con l'opzione "insieme")...poi uso internet...e basta...x questo mi converrebbe 3...domani proveró a guardare Wind...anche se nn mi ispira molto

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se andate a leggere bene anche gli altri operatori applicano clausole di questo tipo, solo che lo scrivono più nascosto/non sul sito ma solo sui moduli che si firma quando si prende la SIM.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    confermo, e poi con una scheda liscia cosi anche se rimodulano cambi piano di nuovo e via, e se non puoi te ne metti in tasca un altro paio per ogni evenienza ...

    insomma i veri problemi sono su rimodulazioni di schede con credito o con opzioni varie ...

    io sono in tre da un annetto e non ho mai speso cosi poco ... ok non è tim ma chiamo e faccio quello che devo ....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ok...allora mi dite che non devo preocc...
    Beh...al max rimetteró Vodafone...o rifaccio la sim

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Non è vero che tutti gli operatori mettono lo stesso. Tutti gli operatori hanno clausule, ma non propio quelle.

    Almeno, la wind ha clausule diverse e molto più fattibili.
    Ora non ho i fogli sotto mano, ma appena li prendo ve le passo =P

    E comunque ripeto, dalla tre ho preso solo che bastonate sui denti...
    Mi hanno cambiato la tariffa a loro piacimento ben 4 volte (e vi assicuro che quando io avevo tre quelle clausule non c'erano), e si tenevano i soldi che mi avrebbero dovuto dare con l'autoricarica.

    Per come la vedo io, la tre di buono ha solo la velocità di connessione per internet. Nulla di più.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho la tre, e non mi hanno mai addebitato nulla in più! Mi trovo benissimo, non ho mai speso così poco per le telefonate ed i messaggi.. E l'opzione super internet è incredibile! Terrei la 3 solo per quella! 3GB di traffico a 5 euro è davvero conveniente! Vodafone ti da 2 GB a 12 euro! Senza contare che mi trovavo spesso sorpresine, e credito scalato immotivatamente.. La stessa cosa per la TIM che addirittura mi ha cambiato da sola la tariffa.. Wind, invece è il peggiore degli operatori che ho avuto.. O paghi poco per i messaggi, o per le chiamate.. Da una parte ti fregano! Ti consiglio la tre, sono i più seri e convenienti.. Non ti preoccupare per la clausola, conosco parecchie persone con la 3 e non è stata applicata su nessuno di loro..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy