CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Iphone o smartphone Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Iphone o smartphone Android?

    Ciao a tutti, ho in mente di acquistare un nuovo celluare e sono indeciso tra l'iphone ed un cellulare Android (probabilmente il Samsung 17500).
    Avendo un ipod touch 2g, conosco molto bene il mondo di Iphone OSX, del jailbreak e così via, ma ho provato anche Android, seppur in maniera molto ristretta (era montato su un HTC Touch Dual ).
    L'iphone dalla sua ha un bel design, un touchscreen favoloso, il multitouch che è molto utile per navigare sul web e da usare in alcune app e giochi.
    Il tutto perchè, OSX, seppur semplice, è un sistema molto funzionale, ovvero le cose le fa assai bene, ed è questo che a me soprattutto interessa.
    Ora poi con iol 3.0 sono migliorate molte cose, sembra poi che arriveranno anche diversi navigatori satellitari in commercio.
    Ora la domanda che vi pongo è questa: Android è altrettanto funzionale?
    Se dovessi prendere un terminale con questo SO vorrei inanzitutto che la navigazione sul web sia ai livelli di quella dell'iphone, che il touchscreen sia molto buono e che magari, ci siano buoni giochi e app da scaricare dal market.
    Mi è giunta però una notizia che se vera, non sarebbe molto piacevole, cioè che non tutti i cellulari Android potranno usufruire di futuri aggiornamenti di sistema.
    Questa non sarebbe una gran bella cosa...
    Altre funzioni che ritengo necessarie in un cellulare Android sono copia/incolla, bluetooth (Bluex va o andrà su tutti i terminali Android?), e anche la personalizzazione dell'interfaccia (interfaccia, non semplice applicazione di temi).
    Tutto quì.
    Esprimete i vostri consigli.
    Chiariamo subito una cosa però: di commenti da fanboy inutili tipo (ma l'iphone fa cagare ecc...) potete evitare di scriverne perchè a me sinceramente non me ne frega un cazzo, parli solo chi ha provato entrambi i due OS a fondo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ti consiglio di provare l emulatore di android per farti un' idea chiara..
    per quanto riguarda il touch l iphone non ha rivali..è ottimo anke quello degli htc, e vedremo quello del samsung..

    il copia incolla non ha problemi ed è arrivato tardissimo solo su iphone..bluex va alla grande..

    secondo me android è x smanettoni..non credo che lo consiglierei per esempio ad un manager che deve avere un cell sempre perfetto dal punto di vista software..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Si, anche a me piace smanettare.
    La navigazione internet è buona?
    Si possono scaricare file dal web, vero?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Si, anche a me piace smanettare.
    La navigazione internet è buona?
    Si possono scaricare file dal web, vero?
    la navigazione è ottima..il browser è chrome lite..
    dal web puoi scaricare qualsiasi tipo di file e la velocità è molto buona..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    come già detto in molti altri post, non credo si possa dire che uno vada meglio dell'altro, ma sono 2 filosofie diverse:

    Android vs Phone OS = sistema aperto vs sistema chiuso

    con android cambi firmware in un attimo, lo colleghi a pc come una chiavetta, ci vai di console tranquillamente e se sei già un google user ti ritrovi potenziati tutti gli strumenti che usavi.
    ovviamente pacioccando, più facilmente qualcosa non funziona a dovere

    con phone os hai un sistema molto "cool", il multitouch è nettamente superiore al touch di android, se ti interessano i navigatori sta per uscire il nuovo TOM TOM per iphone che pare stupendo, di contro hai un sistema che non puoi "toccare"... se si intraprende la via del cracking (che non così immediata) pendere dalla labbra del iphone-dev-team e sentire sempre nell'aria la minaccia che apple da un giorno all'altro possa killare tutti gli iphone cracked (perchè tecnicamente se volesse potrebbe farlo), non è una situazione simpatica....

    c'è da dire che android è ancora giovane rispetto a phone os è quindi è ancora un po grezzo rispetto al concorrente che è entrato sul mercato un paio di anni prima, per questo esistono + applicazioni per iphone.

    la storia dei futuri aggiornamenti non sarano compatibili con telefoni non la conosco

    piccola nota: gli android phone costano mediamente meno degli iphone.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt39 Visualizza il messaggio
    la navigazione è ottima..il browser è chrome lite..
    dal web puoi scaricare qualsiasi tipo di file e la velocità è molto buona..
    la navigazione è ottima ma per il momento secondo me è meglio quella di Safari x iPhone

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    invece a mio parere la navigazione con chrome lite è superiore a quella di safari per iphone. puoi muoverti durante il rendering delle pagine e soprattutto dream e magic hanno la trackpad: e quando la provi, non puoi più farne a meno ehehe


    comunque va a gusti, se a te non da problemi usare la robaccia closed di apple, e dover comprare mille accessori (ovviamente apple e non funzionanti su altre periferiche), prendi pure ifogn :P

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Adesso non esageriamo, capisco che la Apple sia stronzaggine per antonomasia, ma c'è comunque una nutrita community di sviluppatori che migliora di giorno in giorno l'OSX dell'iphone, seppur tramite jailbreak.
    Per il multitasking, posso assicurarvi che l'iphone ce l'ha (sempre per vie alternative) e l'ultimo aggiornametno di Backgrounder ha reso il tutto molto più facile e intuitivo.
    Naturalmente non è certo ai livelli del Palm Pre, ma è sempre meglio che niente.
    Se non sbaglio esiste un firmware per Android che abilita il multitouch nel browser?
    Sapete se è disponibile anche per il Magic?

    Comunque, per dirla in due parole, scegliendo iphone saprei già cosa aspettarmi, mentre con Android dovrei andare un po' alla ventura, non sapendo se mi soddisferà completamente.
    Anche se la voglia di provare Android è alta.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Adesso non esageriamo, capisco che la Apple sia stronzaggine per antonomasia, ma c'è comunque una nutrita community di sviluppatori che migliora di giorno in giorno l'OSX dell'iphone, seppur tramite jailbreak.
    quoto.

    in altri post c'e'' qualche imprecisione pero'. io ho usato iphone negli ultimi 6 mesi (fino all'acquisto del Magic una mesata fa).
    l'iphone e' a tutti gli effetti un linuxphonino come gli android, il terminale c'e' da tempo anche la' e la procedura per fare il jailbreak (quindi lo sblocco del tel) e' del tutto indolore come lo e' stata su android. Cioe' : se vuoi smanettare smanetti anche la'.
    quindi sistema chiuso vs. sistema aperto non regge.
    il magic di tim sulla carta e' chiuso come l'iphone ....
    per quanto riguarda il soggettivo :
    l'interazione col tel e', per me, a favore dell'iphone: il multitouch che ha (fino ad adesso) non si batte
    il grande punto a favore dell'android risiede proprio in quel "fino ad adesso", nei vari firmware iphone non c'e' stato un cosi' grande cambiamento , alcune mancanze "pesanti" ci sono (non parlo degli mms che ne ho spediti due in 5 anni, ma, ad esempio dello stupido copia/incolla che t assicuro in certi momenti diventa davvero snervante non averlo) e continuano ad esserci.
    Sempre soggettivo: per me per la parte strettamente telefonica non ci sono confronti, il mio iphone ha poco segnale con la stessa sim e la parte audio (ma non in cuffia dove l'ihpone e' migliore) non mi ha convinto.
    il Dream (o il Magic) e' piu' espandibile, la batteria si cambia (ma per me questo non e' importante ) e ho una generale sensazione di piu' "collaborazione" col resto del mondo informatico

    se hai domande specifiche (ho l'ihpone ancora sulla scrivania) fai pure...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    intanto iphone non è un linuxphonino. mica ha kernel linux! ha kernel freeBSD a quanto ne so.

    e mi sa che non hai chiara la definizione di sistema aperto

    ps: che c'entra il tim? sarà l'spl che scazza, cmq la rom ce la cambi anche lì, solo che non è compatibile con quelle per i "normali" magic..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 15:54
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 20:05
  3. Installare android su smartphone nascono con altro os è possibile?
    Da therians nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 00:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy