CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

Apple OS 4? Parliamo del nuovo OS in un forum senza fanboy? :P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IngBomber Visualizza il messaggio
    A me di avere un FPS o un RPG sul cellulare frega poco, ma c'è una fascia di mercato che vede il cellulare come una console portatile cutting-edge, e quella fascia di mercato è tutta tutta di iPhone. Vediamo G come si comporterà in merito, ma credo tu abbia ragione.
    Una fascia di mercato che non so quanto si sovrapponga a quella dei videogiocatori. Quelli pronti a mollare il DS per l'Iphone4 non so quanti siano...
    E finché queste due categorie rimarranno disgiunte credo che comunque avremo sviluppi di mercati ben diversi...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cmq resta il fatto che Android non è per chi vuole giocare... E sinceramente da 4 mesi che ce l'ho ci ho installato 2 o 3 giochini usati una volta ognuno... Non so che giochi possa avere iphone, ma se la batteria non ti permette di arrivare a sera, ma che cavolo vogliono giocare scusate :P Cmq io sapevo che la mancanza dei giochi su android era attribuibile anche al fatto della poca memoria a disposizione. Ma ora da froyo, che ha la possibilità di app sulla sd, le cose dovrebbero iniziare a cambiare. Cmq tra un telefono con i giochi per passare quei 10 minuti quando sei in fila da qualche parte, e un telefono con multitasking funzionale, con batteria decente... credo che la scelta non possa razionalmente cadere sul primo ... A meno che nn si hanno 14 anni e un genitore impazzito sgancia 700 euro per un giocattolino da regalare al figlio... Oppure oltre al jeans D&G la scarpa gucci e la camicia prada e la cinta Dior ti compri anche un iphone altrimenti sembreresti un barbone... E poi, come si dice dalle mie parti, magni la 'nsalata! (ossia mangi l'insalata)

    Per quanto riguarda lo sviluppo dei software... Bo non saprei. Se io fossi programmatore cercherei di sviluppare per un sistema operativo diffuso, a prescindere da quante versioni io debba fare. Non so... l'ipod ce l'hanno in pochi, android è sicuramente + diffuso e symbian ancora di + credo. Perchè non sviluppare per android e symbian, invece che sviluppare per un solo marchio, che ha telefoni in rapporto 1:10 o forse anche 1:40 rispetto agli altri? Però non essendo programmatore non riesco a rendermi conto di che difficoltà possa esserci nel programmare per diversi modelli di telefono. Però alla fine io venendo da symbian ho trovato diversi software uguali per android. Quindi se possono farlo loro, secondo me possono farlo tutti. E' solo questione di lavorare di +, ma in questo modo si raggiungono fette di mercato + grandi perchè su 40 utenti, vuoi che non ce ne siano almeno 3 o 4 che ti coprano un app da 2 euro? Su iphone, ammesso che te la compri (dato che il 90% ci telefona), ce n'è solo 1. Insomma i guadagni si quadruplicano... Cavolo se non ce la fai, ti puoi permettere pure di assumere un dipendente :P

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Io giochi sono una cosa in più su iphone e se ne trovano in gran quantità e anche di qualità.
    So già di non aspettarmi molto dal lato videoludico su Android ma di certo mi mancheranno titoli come Doodle Jump, Prince of Persia, Defenders Chronicles ecc...
    Tanti giochi semplici e complessi ma in grado di intrattenerti nei momenti in cui non si ha un caxxo da fare e non ci vuole prendere la briga di comprare e portarsi dietro una console portatile.
    Iphone è veramente all'avanguardia in questo campo, inutile negarlo, come è ridicolo affermare che col cellulare non vale la pena giocare, mi sembrano i discorsi di chi diceva, lamentandosi della scarsa potenza della fotocamera nel primo iphone, che per fare foto e video bisogna comprarsi una videocamera...
    Ogni utente è diverso, c'è a chi piace più scattare belle foto, chi navigare sul web e chi infine preferisce avere un cellulare che abbia degli ottimi giochi.
    Io non giocavo molto con l'iphone ma quelle volte che avevo voglia, ero contentissimo che fossero disponibili tanti titoli più o meno famosi come Assassin's creed, GTA e Need For Speed in grado di farti passare un po' il tempo.
    Ho scelto di passare ad Android sapendo che avrei perso da questo lato, che dire, speriamo che le cose cambino, male che vada ho sempre il mio ipod touch 2g.

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok dai cmq che tu abbia deciso di fare il grande passo vuol dire che prima o poi succederà anche ad altri e sarà li che apple perderà la sua fetta di mercato, per non aver dato agli utenti ciò che volevano e aver continuato con la loro politica di chiusura totale.

    Cmq per il discorso fotocamera, sono d'accordo. Sono sempre stato un sostenitore delle fotocamere sui telefoni, benchè molte, compresa quella del mio milestone, facciano ancora pena... Però il lato ludico, è veramente meno importante rispetto alla fotocamera secondo me. Cioè oggettivamente il 70 % degli adulti non ha il tempo per giocare... Io non ce l'ho da 6 anni almeno... E ho 26 anni E ancora non lavoro, causa univ, anche se finalmente manca poco. Scattare una foto nn richiede del tempo. Giocare si. La differenza è fondamentalmente questa. Se dovessi scegliere, su cosa dovrebbe migliorare un telefono con android, sceglierei sicuramente il comparto fotografico, sbattendomente dei giochi alla grande. Poi ovviamente il 20enne vorrà pure giocarci ma a quel punto mi chiedo e mi domando, ma non hai di meglio da fare a 20 anni che giocare da solo su di un telefono? Senza offesa è... è solo una considerazione. Ti prendi una bella consolle, dentro casa, chiami 3 4 amici, e li puoi considerarlo un vero divertimento. Per passare quei 10 minuti al giorno, basta anche un rompicapo con una grafica di merda, per quanto mi riguarda Basta che sia un rompicapo :P E se vuoi giocare a StreetFighter in giro per strada. Bè comprare un PSP potrebbe essere una buona idea...

  6. #35
    Baby Droid L'avatar di IngBomber


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sottolineo che io non volevo dire che Android deve concentrarsi di più sui giochi, bensì che il lato giochi di iPhone è molto più sviluppato, tanto da rendergli un punto a suo favore nel confronto generale iOs vs. Android. Capisco benissimo chi trova assurdo giocare con il cellulare ma vi assicuro che c'è gente che invece è attirata moltissimo da quest'aspetto. Possono essere bimbi viziati, fankazzisti, etc.. ma sono sempre utenti che fanno il mercato e pagano Android non è fatto per questi utenti? Sono d'accordo, ma questi utenti sono tanti e rimarranno sempre tutti su iPhone allora!

    @BigBlack:
    Su iPhone si sviluppa tanto tanto di più per una lunga serie di motivi, innanzitutto perchè è stata la prima ad introdurre uno store e secondo me è anche il migliore dal punto di vista funzionale, grafico e presentativo delle app.
    Poi è molto facile svilupparci sopra, l'unica piattaforma che gli tiene testa è Android, le altre fanno piangere in confronto!
    Qui potete trovare un confronto tra i vari store, le dimensioni dell'app store sono assurde. Android è nato dopo quindi è un discorso diverso, ma se iOS batte così nettamente in numero di app symbian,windows mobile e blackberry ci sarà un perchè!

    Android sta seguendo, e bene, il percorso di inseguimento di iPhone, tra 18-24 mesi le cose potrebbero essere diverse.

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ok dai cmq che tu abbia deciso di fare il grande passo vuol dire che prima o poi succederà anche ad altri e sarà li che apple perderà la sua fetta di mercato, per non aver dato agli utenti ciò che volevano e aver continuato con la loro politica di chiusura totale.

    Cmq per il discorso fotocamera, sono d'accordo. Sono sempre stato un sostenitore delle fotocamere sui telefoni, benchè molte, compresa quella del mio milestone, facciano ancora pena... Però il lato ludico, è veramente meno importante rispetto alla fotocamera secondo me. Cioè oggettivamente il 70 % degli adulti non ha il tempo per giocare... Io non ce l'ho da 6 anni almeno... E ho 26 anni E ancora non lavoro, causa univ, anche se finalmente manca poco. Scattare una foto nn richiede del tempo. Giocare si. La differenza è fondamentalmente questa. Se dovessi scegliere, su cosa dovrebbe migliorare un telefono con android, sceglierei sicuramente il comparto fotografico, sbattendomente dei giochi alla grande. Poi ovviamente il 20enne vorrà pure giocarci ma a quel punto mi chiedo e mi domando, ma non hai di meglio da fare a 20 anni che giocare da solo su di un telefono? Senza offesa è... è solo una considerazione. Ti prendi una bella consolle, dentro casa, chiami 3 4 amici, e li puoi considerarlo un vero divertimento. Per passare quei 10 minuti al giorno, basta anche un rompicapo con una grafica di merda, per quanto mi riguarda Basta che sia un rompicapo :P E se vuoi giocare a StreetFighter in giro per strada. Bè comprare un PSP potrebbe essere una buona idea...
    Be' non ho 20 anni, ne ho 28, e il bello di avere qualche giochino divertente sul telefono e' proprio quello di non dovermi portare dietro una psp o un nintendo ds... a me gia' i pochi giochini che ci sono su android bastano, mi diverto un sacco a giocarci, (anche solo quando vado in bagno) io mi divertivo con un commodore64 figuriamoci se questi giochi non mi bastano... e se ci pensi bene e' lo stesso motivo per cui tu vorresti una fotocamera migliore, ovvero non vuoi portarti appresso la fotocamera digitale... percio' alla tua citazione "E se vuoi giocare a StreetFighter in giro per strada. Bè comprare un PSP potrebbe essere una buona idea..." qualcuno potrebbe risponderti: sul milstone hai una fotocamera scarsa?? Be' comprati una Nikon potrebbe essere una buona idea...

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda lo sviluppo dei software... Bo non saprei. Se io fossi programmatore cercherei di sviluppare per un sistema operativo diffuso, a prescindere da quante versioni io debba fare. Non so... l'ipod ce l'hanno in pochi, android è sicuramente + diffuso e symbian ancora di + credo. Perchè non sviluppare per android e symbian, invece che sviluppare per un solo marchio, che ha telefoni in rapporto 1:10 o forse anche 1:40 rispetto agli altri? Però non essendo programmatore non riesco a rendermi conto di che difficoltà possa esserci nel programmare per diversi modelli di telefono. Però alla fine io venendo da symbian ho trovato diversi software uguali per android. Quindi se possono farlo loro, secondo me possono farlo tutti. E' solo questione di lavorare di +, ma in questo modo si raggiungono fette di mercato + grandi perchè su 40 utenti, vuoi che non ce ne siano almeno 3 o 4 che ti coprano un app da 2 euro? Su iphone, ammesso che te la compri (dato che il 90% ci telefona), ce n'è solo 1. Insomma i guadagni si quadruplicano... Cavolo se non ce la fai, ti puoi permettere pure di assumere un dipendente :P
    al momento a dire il vero ci sono 2 iphone ogni android.
    i symbian non contarli perchè chi li has manco sa che posono collegari ad internet il 90% delle volte

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quoto theanswer, ogni tanto è utile avere qualche gioco con cui passare il tempo, ad esempio nei momenti di attesa alla posta, in banca, sull'autobus ecc...
    Sono una cosa in più e di certo NON fondamentale per un individuo ma comunque molto piacevole da avere.
    E su iOS la scelta è veramente imbarazzante c'è tutto e di più in campo ludico e presto verranno realizzati dei giochi con grafica di alto livello come venne mostrato in Epic Citadel.

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ok dai cmq che tu abbia deciso di fare il grande passo vuol dire che prima o poi succederà anche ad altri e sarà li che apple perderà la sua fetta di mercato, per non aver dato agli utenti ciò che volevano e aver continuato con la loro politica di chiusura totale.

    Cmq per il discorso fotocamera, sono d'accordo. Sono sempre stato un sostenitore delle fotocamere sui telefoni, benchè molte, compresa quella del mio milestone, facciano ancora pena... Però il lato ludico, è veramente meno importante rispetto alla fotocamera secondo me. Cioè oggettivamente il 70 % degli adulti non ha il tempo per giocare... Io non ce l'ho da 6 anni almeno... E ho 26 anni E ancora non lavoro, causa univ, anche se finalmente manca poco. Scattare una foto nn richiede del tempo. Giocare si. La differenza è fondamentalmente questa. Se dovessi scegliere, su cosa dovrebbe migliorare un telefono con android, sceglierei sicuramente il comparto fotografico, sbattendomente dei giochi alla grande. Poi ovviamente il 20enne vorrà pure giocarci ma a quel punto mi chiedo e mi domando, ma non hai di meglio da fare a 20 anni che giocare da solo su di un telefono? Senza offesa è... è solo una considerazione. Ti prendi una bella consolle, dentro casa, chiami 3 4 amici, e li puoi considerarlo un vero divertimento. Per passare quei 10 minuti al giorno, basta anche un rompicapo con una grafica di merda, per quanto mi riguarda Basta che sia un rompicapo :P E se vuoi giocare a StreetFighter in giro per strada. Bè comprare un PSP potrebbe essere una buona idea...
    Fai un discorso completamente soggettivo cercando di farlo passare per assoluto quando:
    a) hai 26 anni ed esigenze di una sola fascia di età
    b) sei studente ed esigenze da studente che sono completamente diverse da chi lavora o chi bada alla casa

    Qua si stava analizzando, ed aggiungo in modo molto intelligente, l'ambiente iOS in rapporto a quello Android cercando di capire dove e più forte e perchè, quando si fa un'analisi si prende atto dei fatti e si discute su quelli, non serve a nulla discutere per l'ennesima volta di quali funzioni sono realmente importanti per una persona razionale perchè non esiste il prototipo di persona razionale ma solo quella di persona presuntuosa che crede che le sue esigenze siano le sole razionali.
    iPhone ha la capacità di fare foto molto buone, dopo anni che ha regolarmente fatto pena rispetto alla concorrenza si sono seduti davanti ad un tavolo ed hanno deciso di migliorare, se ci fossero stati alcuni di voi a quel tavolo avrebbero detto "chi cazzo se ne frega, se vogliono fare belle foto che si comprino una fotocamera!"
    Stesso discorso per i giochi, hanno analizzato il mercato e viso che l'utente VUOLE I GIOCHI, una persona intelligente ne prende atto e si impegna a fornire ciò che l'utente desidera maggiormente ed è quello che Apple fa la maggior parte delle volte ed è il motivo che la fa svettare in cima alla classifica di soddisfazione del cliente.
    Android ha dalla sua molti punti a favore, in primis la home decisamente più sfruttabile (solo i widget da soli migliorano radicalmente l'esperienza d'uso rispetto a iOS), la totale integrazione coi servizi google (che ancora non vengono capiti e sfruttati in minima parte) ed una eterogeneità di dispositivi che potenzialmente le fa coprire qualsiasi fascia di prezzo e di uso (pensate non solo ai telefoni ma alla moltitudine di dispositivi in ogni campo!) e le consentono in futuro di predisporre una rete di interoperabilità senza precedenti. E' chiaro che sono tutti aspetti potenzialmente interessanti ma se li si vuole rendere effettivi e non solo potenziali si deve lavorare sulla percezione del cliente e fargli capire che possono tornargli utili altrimenti resteranno tanti bei disegnini su un progetto morto mentre si continuerà a comprare iphone perchè il massimo per l'utente è avere qualcosa con cui giochicchiare quando è in fila dal medico o per fare scherzi agli amici.

    PS riflettiamo sul motivo per cui l'app più venduta è iFart che fa guadagnare all'autore una decina di migliaiai di dollari al giorno e non pocket autocad o un qualche software ultra sofisticato.

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Come ciclicamente è necessario ricordare in questo tipo di thread stiamo confrontando iOS e Android quindi i discorsi sulla fotocamera, anche quando interessanti dal punto di vista del marketing per telefonini, sono ai nostri fini sterili. Se domani Samsung deciderà di fare una fotocamera professionale saranno affari di Samsung, non di Android.

    Il discorso sul supporto ai videogames è invece diverso, perché si diceva che Android, come OS, ha a oggi capacità inferiori rispetto a iOS di sfruttare il ferro su cui è montato, cosa che fa storcere il naso ai produttori di videoludo.
    Il problema è che, sebbene è molto probabile che Samsung, HTC e compagnia cantante percepiscano il problema, non credo sia così anche per Google, che in ogni caso sulla distribuzione del OS sta avendo atteggiamenti altalenanti... G sembra interessata a produrre un software versatile, ma non a specializzarlo sulle esigenze del mercato. Quello che posso ipotizzare è qualcuno dei costruttori (mi viene naturalmente in mente per prima SONY) decida di lavorare pesantemente sul OS e permettergli di sbloccare certe potenzialità, ma per ora è fantasviluppo (e personalmente finché non lo vedo, il PSP-Phone per me rimane vaporware).

    L'ultima tua considerazione

    PS riflettiamo sul motivo per cui l'app più venduta è iFart che fa guadagnare all'autore una decina di migliaiai di dollari al giorno e non pocket autocad o un qualche software ultra sofisticato.
    è molto interessante, ma possiamo arrivare a conclusioni curiose. iFart su android non è affatto difficile da realizzare... ce ne sono già dozzine, di cloni del genere. Non possiamo credere che sia lui che sposti il mercato. Secondo me questo tipo di situazioni sono abbastanza tipici del momento, che è ancora quello della scoperta della novità. I numeri andranno a cambiare col maturare dell'utenza e allora sì che sarà importante avere dalla propria parte dei servizi cloud integrati, che forse saranno la chiave per vincere. Google è indubbiamente la più avanti in questo discorso (rispetto a Apple parliamo di un vero e proprio abisso), ma deve sbattersi perché al momento ha sfruttato android per un decimo delle possibilità (l'arrivo di GoogleDocs è una notizia recente, avrebbe dovuto venire molto prima).
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy