CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Apple OS 4? Parliamo del nuovo OS in un forum senza fanboy? :P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Queste cose contano, perchè molti terminali costano e penso che tutti vorremmo avere un cellulare aggiornato, no?
    E' una cosa che mi ha sempre incuriosito, questa. Vorremmo tutti avere un cellulare aggiornato, ok. Perché?
    Esistono ragioni effettive per cui la versione successiva di un OS è necessaria rispetto a quella che montiamo o è solo l'idea del "perchè si"?
    Quale fetta di consumatori riuscirebbe effettivamente a percepire le differenze tra una versione e l'altra? Poniamo che tu compri oggi il cellulare X e ti ci trovi bene, riesci a fare tutto quello che ti interessa montando la versione A del sistema operativo. Quando uscirà la versione B tu continuerai a trovarti alla stessa maniera col tuo cellulare X in versione A proprio perché per te non è cambiato niente. Se anche non potrai aggiornarlo quale sarà il problema? Figurati che in altri thread la gente si lamentava che i vari scatti di OS di Android non hanno mai portato vantaggi clamorosi...
    L'essere sempre cutting-edge è una deformazione di marketing dell'informatica, i veri sistemisti si sono sempre basati su "se funziona non lo cambio"

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Un altra cosa da evitare è la produzione di tanti modelli da parte delle case costruttrici, una delle (poche) cose buone di Apple è che fa uscire un iphone all'anno mentre la sola HTC ne sfornerà come minimo 10!
    A parte che HTC fa cellulari e Apple fa "diversi tipi di terminali tra cui uno è un cellulare", HTC ha anche lo scopo di coprire più segmenti di mercato. HTC fa telefoni per chi vuole spendere 200, 300 o 400 euro. Apple fa un telefono solo per chi ha 700 euro. Se anche volessi mettermi qui a criticare l'Iphone a domanda secca "perchè non lo compri" la mia risposta sarebbe sempre e comunque "Perchè più di 300 euro per un cellulare mi sembra un'assurdità", come anche adottare (nel senso di mettermi in casa e mantenermi come un bimbo ) un operatore telefonico con un contratto abbonamento capestro.
    E' ovvio poi che HTC ha una struttura per seguire più prodotti contemporaneamente, non è che vanno da un ingegnere e gli dicono "Fammi un coso che si chiama Magic, uno che si chiama Desire e con gli avanzi fammi il Tatoo. Niente ferie che sta estate mi disegni il Wildfire". Ogni linea ha le stesse risorse dedicate (se si "crede" nel prodotto ovviamente)...

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Questa, oltre ad essere una presa in giro per il cliente che dopo qualche mese si trova ad avere un cellulare già obsoleto, danneggia anche il mercato dell'usato aumentando la svalutazione (guarda caso un problema che gli iphone non hanno).
    Problema nel senso che un Desire in buone condizioni usato mi viene a costare quanto un iphone di seconda generazione con lo schermo rotto
    Sarà difficile rientrare dai costi quando lo vendi, ma ci sono un mucchio di opportunità quando compri.

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Secondo me Google quando ha creato Android avrebbe dovuto definire delle linee guida più rigide da parte delle case costruttrici.
    E l'idea che fooooorse metterà in campo Microsoft con WM7. Non sono mica certo che funzionerà. Le case costruttrici non puoi mica obbligarle a prendere o meno il tuo OS, se non gli lasci abbastanza libertà te lo lasciano lì e se ne prendono un altro. E poi non so quanto convenga a chi che un Samsung sia uguale a un Acer e uguale a un HTC... probabilmente è giusto che ognuno corra con android secondo le sue possibilità.

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Pensatela come volete, ma per molte cose l'accoppiata iphone+iOS è vincente, voi mi parlate dell'Android Market così bene, ma molti lo hanno denigrato con altrettanta foga...
    Bhe, si, discorso lungo e annoso. Rimane il fatto che in prospettiva Android ha un SDK migliore... poi sarà il tempo a dire.

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Boh, vedremo come me la caverò con Android, speriamo almeno che il lato smanettamenti sia interessante.
    Su questo sono abbastanza sicuro
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cymon per il post:

    Buba (25-09-10)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ok, HTC & Co fanno cellulari per più fasce di utenti, ma se non sbaglio quest'anno al top della gamma c'è stato a gennaio il Nexus One (che è sempre un HTC alla fine), poi il Desire e adesso addirittura il Desire HD!!

    Praticamente uno che ha comprato il cellulare top di HTC a gennaio, dopo neanche un anno si è già visto uscire due modelli nuovi!
    A me tutto questo sa molto di "usa e getta" nel senso che l'attrazione che porta con se un nuovo smartphone spinge l'utente a cambiare sempre più spesso il cellulare.

    Non so voi, ma ho la sensazione che fra pochi anni la maggior parte degli smartphone users cambiarà cellulare anche una volta al mese!

    E tutto questo solo per far andare avanti il mercato e far guadagnare di più alle case costruttrici (non solo di cellulari).

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Non so voi, ma ho la sensazione che fra pochi anni la maggior parte degli smartphone users cambiarà cellulare anche una volta al mese!

    E tutto questo solo per far andare avanti il mercato e far guadagnare di più alle case costruttrici (non solo di cellulari).
    Si chiama corsa agli armamenti, il PC la visse negli anni 90.
    Uscivano componenti sempre più all'avanguardia ogni settimana e dall'altra parte i videogiochi li pretendevano per funzionare. Una buona fetta di hardcore gamers si svenò cambiando scheda video ogni tre mesi.
    In questo modo, intanto le case costruttrici avevano buon gioco a spingere molto sull'evoluzione e in pochi anni la tecnologia a disposizione dei PC è diventata estremamente potente. All'ombra di tutto questo, ovviamente, molti altri utenti cambiavano un computer all'anno e scendevano a qualche compromesso.

    Viviamo la stessa cosa. Chi è appassionato di tecnologia e vuole sempre il meglio cambierà cellulare ogni tre mesi secondo le uscite, gli altri solo quando avranno bisogno di un telefono
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Si e io non sarò certo tra quelli che lo cambieranno sempre!
    A me basterebbe arrivare all'anno successivo con un cellulare aggiornato con migliorie e novità.

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be' il nexus one e' uscito in gennaio, siamo a settembre si e' uscito il desire... ma ha praticamente gli stessi requisiti, non e' un modello piu' nuovo e piu' potente... ha solo lo schermo piu' grande, uscira' il desire HD? si e' vero, ma cio' non toglie che il nexus rimane un telefono con le palle e potente che supportera' senza problemi le nuove versioni di android... Si sa gia' che nexus avra' Gingerbred! Quindi non vedo il problema, il nexus non sara' oboleto, semplicemente sul mercato ci saranno dispositivi piu' performanti....

    Restando in campo apple, e' vero che l'os4 e' disponibile per tutti i vecchi iphone... ma sui vecchi gira di merda ed e' troppo pesante mentre invece un magic che usciva con android 1.5 oggi e' piu' performante con una rom 2.1 o 2.2

    E se devo dirla tutta anche sul famigerato 3gs (che utilizzo spesso dato che e' in possesso della mia fidanzata) non trovo miglioramenti con os4... si puoi cambiare lo sfondo e hai uno pseudo multitasking che come segnalato in post prima devi comunque continuare ad aprire per killare le app in background che non si chiudono in automatico... Ma invece a differenza del vecchio os ogni tanto si impalla, ogni tanto cade la liena... insomma e' meno stabile rispetto a prima...

    Io chiaro sono per android se no non sarei qui a parlarne e non sarei al secondo terminale....

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non stiamo a dire boiate.. al momento Android è il sistema operativo migliore, si tratta semplicemente di scegliere il terminale giusto per le proprio esigenze, cosa che con apple non è possibile fare.. sono sempre LORO a decidere PER TE.

    non a caso con iOS 4 la apple è corsa ai ripari per correggere i gap rispetto ad android (multitasking/sfondi). quello che ha l'iphone in più (non iOS ma iphone) sono il maggior numero di applicazione (che porta ad avere più applicazione valide), i giochi (che per il momento vengono sviluppati più facilmente perchè il sistema operativo sfrutta più facilemente l'hardware) e probabilmente il comparto camera.

    detto questo l'iphone fa figo, il 70% delle persone lo hanno perchè fa figo per telefonare mettere all'orecchio sta mattonella da 700€ quando cammini in pubblico, gente che usa a stento la posta, non va mai su internet e ha al massimo 6-7 applicazioni (tra cui shazam, labyrinth e il gatto da accarezzare...)
    Ultima modifica di juza; 25-09-10 alle 19:33

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ahahahah bravo juza :P ahahah quoto tutto quello che è stato detto sopra a favore di android e a sfavore di apple :P

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Se io due anni fa ho comprato l'iphone 3g, fino alla metà del prossimo anno potrò avere ancora aggiornamenti firmware compatibili!

    questo è quello che credi tu, in realta gli aggiornamenti cambiano solo il numeretto della release.

    si il 3g è aggiornato all' ultima versione ma
    non ha il multitasking
    non ha game center
    non si possono mettere gli sfondi

    quindi sono aggiornamenti un po fasulli, per far credere alla gente di avere ios4.1 quando hanno un 3.5.
    e glu utenti apple son contenti del loro supporto sw infinito

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Problema relativo visto che con il jailbreak si possono attivare tutte le features "mancate"...

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    allora pure con android puoi mettere una rom moddata dell' ultima versione.
    penso si stesse parlando si supporto ufficiale no?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy