CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Navigare con le promozioni per cellulari!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigare con le promozioni per cellulari!

    Ciao a tutti
    Mi servirebbe un consiglio urgente, io fino ad ora da quando ho cambiato cellulare con uno smartphone non ho mai usato internet in modalita umts con gli operatori, ora invece improvvisamente per alcune questioni devo spostarmi da casa a giorni e ho bisogno di internet per connettermi con il portatile fuori casa.
    visto che ho una scheda vodafone ho d'urgenza fatto la promo mobile internet "500mb a settimana" per 3 €.Ma mi sto trovando male a momenti mi vedo scalato il traffico di 3/5 euro e non so perche non ho superato assolutamente 500mb ancora e mi sto inc****ndo malamente.
    Comunque ho 2 schede a disposizione da riattivare una wind e una tim (che in passato ho udsato per Maxi Tim Web Time Recharge 9GB era otttima e non c'è più ) vorrei cambiare gestore.Vedendo le promozioni che offrono tutti i gestori però vedo che bloccano le promozioni per cellulari da usare per il pc.
    Presumo ci siano rimedi contro queste idiozie decise dagli operatori?
    Cosa mi consigliate quale gestore e quale promozione internet da usare sul mio android??
    Vi ringrazio in anticipo
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io ho la tua stessa promo, e l'ho usata anche sul pc.
    funziona bene, se sfori i 500mb ti arriva un sms che ti avviso che la promo è stata rinnovata, altri 3€ altri 500mb.

    imho non hai settato l'apn correttamente...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uso l'app APNItaliani per spegnere e accendere la connessione umts
    L'apn wap.omnitel.it non funziona..se uso web.omnitel.it come lo imposta APNItaliani funziona abbastanza bene la connessione..ma non capisco questi addebbiti..e non mi sono arrivati sms di rinnovo..solo addebiti maledetti
    Ma tu usi quella per cellulare di promo ?quale apn usi?
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei l'opzione tim 40 a 9 euro al mese e senza limite di dati scaricati.
    La uso e al momento mi trovo bene.Unica pecca sono quei maledetti scatti di 15 minuti che mi fanno incazzare ma purtroppo finchè non avremo vera concorrenza tra operatori telefonici noi utenti continueremo a essere derubati.

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Uso l'app APNItaliani per spegnere e accendere la connessione umts
    L'apn wap.omnitel.it non funziona..se uso web.omnitel.it come lo imposta APNItaliani funziona abbastanza bene la connessione..ma non capisco questi addebbiti..e non mi sono arrivati sms di rinnovo..solo addebiti maledetti
    Ma tu usi quella per cellulare di promo ?quale apn usi?
    Grazie
    Infatti stai usando l'apn sbagliato.

    Quello relativo all'offerta Mobile Internet è mobile.vodafone.it
    Se non usi questa non andrà a consumare i 500 mb mensili ma appunto il credito.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli
    Mannaggia era sbagliato si l'apn...maledetta vodafone tanto già lo scrivono sulla pagina della promozione nel loro sito..l'ho trovato l'apn googlando su un forum..mi ero fatto una ricarica da 25 per durarmi un paio di settimane invece ne ho bruciate 4 di settimane..ladri
    comunque ora non ho addebbiti almeno!
    solo che a volte si incanta la connessione se non faccio qualcosa sul cellulare che richieda la connessione, sul pc non riesco a connettermi.
    Per la connessione con il pc al momento avevo usato e sto usando il metodo proxy + l'app Proxoid su android.
    Voi che metodo e app usate?qual'è il migliore in termini di velocità ?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    scusate uso questo topic x non aprire il 500° su questo argomento.
    io ho wind e stavo pensando di attivare una qualke promozione internet... x il momento uso wind easy internet (15 min\ 12.5 cent) ma inizia a diventare un pochino scomodo (spendere 13 cent x scaricare le ultime mail mi sembrano sprecati...) e pensavo di mettere una tariffa flat... ovviamente la wind non fà 1 offerta decente x internet e io non ho la minima intenzione di cambiare operatore... l'unica promozione attivabile è internet no stop che x 9 €\mese ti dà traffico illimitato... con la clausola che dopo 1 gb di traffico dati la velocità viene limitata a 32 kbps fino a fine mese. Ora, il mio unico dubbio è: 1 gb è sufficiente x uno smartphone? scaricando mail\dati meteo\aggiornamenti facebook e navigando su internet può bastare? e eventualmente utilizzandolo anke x lo streaming audio?

    edit: mi accorgo solo ora che l'offerta non prevede la connessione in gsm... dove abito la rete prende perfettamente, ma può capitare che spostandosi si incontri una zona coperta solo da gsm? o la stò confondendo con il gprs? boh questo si che potrebbe essere 1 fattore limitante, ancor + del gb limite... voi che dite?
    Ultima modifica di Milite777; 10-10-10 alle 23:37

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    In che senso non prevede la navigazione in gsm?

    Io ho wind ed ho internet illimitato.
    1gb di traffico non l'ho mai superato in un mese.
    Uso il telefono anche come modem per il portatile (cosa che ormai la tre non permette più per le nuove sim)

    comunque wind prende molto bene, quindi problema di linea non ne ha.

    Oltretutto permette la connessione sia in .wap che in .web

    Con il .wap consumi molto meno (in termini di mb), ma la .web è la più veloce.

    Per la navigazione in gsm.. non so... questo punto quando ho stipulato il contratto io non c'era...
    Intendono il roaming?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    cito testualmente dal sito wind:
    L’opzione è valida per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind e wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM.
    Link alla pagina

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Infatti tu accederai ad internet tramite uno di quei apn. Non su altri apn.

    In ogni caso 1 gb è realmente infinito. A me Vodafone dà 500 mb a settimana, quindi 2gb mensili. Uso molto intensamente Android, ma consumerò circa 300-400 mb mensilmente.

    Fai pure l'offerta di Wind da 9 euro.

    GPRS,Edge,UMTS,HSPA sono tutte connettività dati della rete GSM. Anche perchè in Europa abbiamo solo la rete GSM.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Crocodile per il post:

    Milite777 (12-10-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy