CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio per acquisto (non mi fucilate)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per acquisto (non mi fucilate)

    Ciao a tutti,
    lo so che ci sono diversi thread con questo argomento, quelli che sono riuscito a trovare per il forum me li sono letti tutti quanti, però avrei un paio di dubbi/domande di cui non sono riuscito a trovare risposta. Spero che qualcuno possa aiutarmi ^^

    Vorrei comprare un cellulare con Android, l'idea è che vorrei innanzitutto avere un cellulare con touchscreen che sia, a livello hardware/software buono, e in particolar modo mi piacerebbe imparare a programmarlo:
    seguendo i vari consigli nel forum il terminale adatto a questo è l' HTC Magic, e in particolare quello commercializzato da TIM per via della RAM superiore. O Sbaglio?

    Il dubbio però mi è venuto quando ieri, mi hanno proposto di aspettare Natale perchè potrebbe abbassarsi di prezzo.
    Attualmente l'ho trovato su eprice a circa 360 euro (per il TIM nero) e mi sembrava un buon prezzo. Però secondo voi c'è la possibilità effettiva che uscendo qualche nuovo terminale con Android il prezzo del Magic scenda (non di una decina d'euro intendo)?

    Il Magic di TIM ha qualche particolare CONTRO, riguardo gli aggiornamenti o la possibilità personalizzarlo, tipo con le ROM di cui si parla quì sul forum?


    [OT] PS: sono l'unico che ci è rimasto male quando ha visto il prezzo del Tattoo, che doveva avere un prezzo più accessibile, invece sta comunque intorno alle 300 euro? Considerando ad esempio il rapporto qualità/prezzo con il Magic...

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Secondo me il Magic lo tolgono dal listino, almeno Tim. Poi è un parere mio. Anche se al natale forse ci arriva ancora. Ma non arriveranno ad abbassarlo ulteriormente di prezzo. 300 euro è la fascia del Tattoo. Non penso proprio che HTC faccia ostacolare il Tattoo dal Magic. Bisogna tenere conto sempre i prezzi ufficiali: 399 euro per un Magic. 299 euro per il Tattoo.

    Quindi se vuoi il Magic imho tanto vale che lo compri adesso. Aspetta solo se ti interessano modelli migliori ed eventualmente più potenti, visto che da adesso a natale ne usciranno un sacco di terminali Android e di svariate marche.

    ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, è esattamente il dubbio che avevo io!!
    Pensavo appunto che fosse impossibile un ulteriore abbassamento di prezzo del HTC Magic, dato che sta uscendo il Tattoo della stessa HTC a 300 euro, però ho preferito chiedere per sicurezza.

    Pensavo di prendere il Magic perchè tra quelli messi bene a livello hardware/software mi sembra quello con un prezzo più accessibile. Se avessi i soldi prenderei un Hero, ma costa un centinaio di euro in più e proprio non ne ho al momento
    Stesso discorso per gli altri terminali, eventualmente più potenti...

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda sinceramente non acquisterei mai l'Hero ora come ora. IMHO costa troppo 500 euro...ed a quel prezzo veramente rischi di prenderci tra un mese o poco più qualcosa di superiore(anche HTC intendo..visto che immetterà pare un terminale di fascia alta entro la fine dell'anno perchè HTC non lascerà certo campo a Xperia X3, Motorola Sholes, Acer A1 Liquid,ecc.).

    Il Magic Tim almeno è un terminale che su Internet becchi anche a 360 euro, che è un altro prezzo insomma.

    Ripeto per me Dream e Magic massimo fino alla fine dell'anno saranno nei listini, dopo saranno sicuramente tagliati fuori, per far spazio a nuovi terminali.

    Quindi se vuoi aspettare IMHO aspetta il prossimo HTC di fascia alta. Altrimenti vai di Magic Tim.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Frankkappa


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il limite del magic e senz'altro hardware se vuoi puoi aspettare ma non credo che bastera aspettare natale ci vorra un po di piu.
    Concordo che ora come ora il Magic sia un'ottima periferica per scoprire Android.

    In bocca al Lupo ^^

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Beh per Natale sicuramente ci sarà l'HTC Dragon. HTC risponderà sicuramente ai vari Acer Liquid, Xperia X3 e Motorola Sholes. Che per ora sono quelli con hardware decisamente superiore(SnapDragon ed Omap 3).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono comprato il Magic TIM alla fine!
    Lo sto usando in questo momento, è veramente bello

    Ora devo spulciarmi il forum, non ho ben capito come devo muovermi per ciò che riguarda le mod, se installare la cyanogen, fare il backup iniziale, etcetc...

    Mitico

  9. #8
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belthaz0r Visualizza il messaggio
    Grazie mille, è esattamente il dubbio che avevo io!!
    Pensavo appunto che fosse impossibile un ulteriore abbassamento di prezzo del HTC Magic, dato che sta uscendo il Tattoo della stessa HTC a 300 euro, però ho preferito chiedere per sicurezza.

    Pensavo di prendere il Magic perchè tra quelli messi bene a livello hardware/software mi sembra quello con un prezzo più accessibile. Se avessi i soldi prenderei un Hero, ma costa un centinaio di euro in più e proprio non ne ho al momento
    Stesso discorso per gli altri terminali, eventualmente più potenti...
    A proposito di prezzi, leggi qua:
    99HHR057-00 - HTC - TATTOO BLACK Quadband con sistema operativo Andr - ePRICE
    ePrice vende il Tattoo a 269,99.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ragazzi il Tattoo x quel prezzo non è niente male davvero... ma il Magic ha ancora qualcosa in più e con un 100 euro in più si prende.Secondo me al momento è ancora il miglior cellulare x cominciare a smanettare con Android.
    w Android!

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto?
    Da Ramas nel forum Samsung Galaxy Light (i5700 Spica)
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-02-10, 16:15
  2. acquisto ita, uk o usa? consiglio...
    Da petit982 nel forum Google Nexus One (HTC)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 16:06
  3. Consiglio acquisto
    Da lele89 nel forum HTC Magic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 09:54
  4. Un pò di consiglio su un probabile acquisto..
    Da Darko nel forum Android Cafè
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-10-09, 21:25
  5. Consiglio acquisto..
    Da Fabris nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 19:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy