CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Disgustato dalle operazioni di marketing...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Disgustato dalle operazioni di marketing...

    Salve ragazzi volevo fare un po di considerazioni riguardo le ultime uscite in ambito di telefonia...

    Cioè sono usciti 1000 cellulari potentissimi windows 7... ma dico io
    Cioè gli android si vendono ad occhio chiuso, windows fa cagare a TUTTI, quando ho messo il desire su ebay mi hanno contattato in 3000.

    Ma è mai possibile che le case (LG samsung e HTC) siano così sicure che windows 7 sarà una tale svolta da dare il loro hardware migliore a questa piattaforma e non ad android che fa vendere i cellulari a manetta?
    Ma chi è quel genio di economia che pensa che un cellulare con un OS vecchio e snobbato praticamente da tutti (sia dai fighetti che dai nerd) venderà in maniera sufficente?

    Un esempio: Il Flash Led. Sembrerà una stronzata (non voglio discutere qui sulla sua utilità) ma obiettivamente è elemento che latita su cellulari android di fascia alta, mentre invece guarda caso la samsung ha messo sul suo Wave un ottimo flash... e adesso pure sui windows 7! Stessa cosa per altri particolari (materiali etc)

    Io sono sicuro che vogliano in qualche modo frenare tutto questo successo di android, compreso le aziende che ci hanno messo i loro software sopra.

    che ne pensate?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Energie per il post:

    Metallaro (13-10-10)

  3.  
  4. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Beh OS vecchio dai no. E' totalmente rifatto da zero rispetto a WM. Anzi è pure troppo diverso da qualsiasi altro OS.

    Comunque secondo me i WP7 avranno successo. Alla fine hanno puntato su un sistema super chiuso, ma punteranno molto sui servizi. Già me li vedo ad esempio a puntare moltissimo sui giochi e su x-box live...e la gente malata di giochi a comprare i WP7 per certi motivi.

    Poi nemmeno a me piace, anzi mi fa cagare, ma secondo me la sua fetta se lo ritaglierà. Certo ci credo molto poco che diventeranno nel 2014 il primo fra gli OS.

    Comunque non direi che i vari Samsung, LG ed HTC hanno privilegiato i Windows Phone 7 come hardware. Almeno se parliamo dal punto di vista della potenza, praticamente tutti quelli presentati sono basati sullo SnapDragon di 1° Generazione, ossia il QSD 8250.....e non quelli di II Generazione più performanti quali 7230 e 8255. Il flash molto probabilmente l'avrà richiesta Microsoft.
    Ma comunque su cose come il flash le scelte sono sempre state fatte un po' a cavolo. Vedi il Galaxy S...qua in Europa non c'è l'ha. Ma negli USA c'è il Samsung Fascinate di Verizon che è praticamente il Galaxy S rimarchiato(anzi sul retro è marchiato galaxy s ) e compatibile con le reti CDMA...ed il flash led ce l'ha eccome. Vai a capire il perchè.

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Energie Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi volevo fare un po di considerazioni riguardo le ultime uscite in ambito di telefonia...


    windows fa cagare a TUTTI,



    questo lo dici tu, ma non è vero, imho ha un buon potenziale, non escludo che il mio prossimo smartphone sarà w7.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Beh OS vecchio dai no. E' totalmente rifatto da zero rispetto a WM. Anzi è pure troppo diverso da qualsiasi altro OS.

    Comunque secondo me i WP7 avranno successo. Alla fine hanno puntato su un sistema super chiuso, ma punteranno molto sui servizi. Già me li vedo ad esempio a puntare moltissimo sui giochi e su x-box live...e la gente malata di giochi a comprare i WP7 per certi motivi.

    Poi nemmeno a me piace, anzi mi fa cagare, ma secondo me la sua fetta se lo ritaglierà. Certo ci credo molto poco che diventeranno nel 2014 il primo fra gli OS.

    Comunque non direi che i vari Samsung, LG ed HTC hanno privilegiato i Windows Phone 7 come hardware. Almeno se parliamo dal punto di vista della potenza, praticamente tutti quelli presentati sono basati sullo SnapDragon di 1° Generazione, ossia il QSD 8250.....e non quelli di II Generazione più performanti quali 7230 e 8255. Il flash molto probabilmente l'avrà richiesta Microsoft.
    Ma comunque su cose come il flash le scelte sono sempre state fatte un po' a cavolo. Vedi il Galaxy S...qua in Europa non c'è l'ha. Ma negli USA c'è il Samsung Fascinate di Verizon che è praticamente il Galaxy S rimarchiato(anzi sul retro è marchiato galaxy s ) e compatibile con le reti CDMA...ed il flash led ce l'ha eccome. Vai a capire il perchè.
    quoto tutto, e vorrei anche dire che si parla di telefoni in uscita a inizio 2011... imho è già tutta roba vecchia, visto che l'anno prox arriveranno i primi cortex a9

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    secondo me è semplice, anche le ditte produttrici non voglio poi che i loro cellulari risultino poco performanti. Dato che win7 di certo sarà molto più pesante e molto meno performante di linux (storicamente provato) sono costretti a equipaggiare i loro smartphone con hardware 'pompato'

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un po' prestino parlare di Windows Mobile 7 considerando che ancora nessuno lo ha visto in giro...
    Mi sembra un pochino uno di quegli attacchi unilaterali a Microsoft che si fanno di solito. Attacchi a volte legittimi, per carità, ma che ogni tanto invece sono dovuti a prese di posizioni pregiudiziali.

    WM7 ha cercato soluzioni nuove d'interfaccia, questo bisogna riconoscerlo, e ha dalla sua sicuramente la possibilità di integrazione con molte cose, visto che, volendo o no, la maggior parte dei PC sono su base Microsoft... dico possibilità perché a volte queste integrazioni vengono fatte più o meno a metà...

    Insomma, chi vivrà vedrà, magari un thread del genere tra sei mesi sarà legittimo perché ci saranno i telefoni in giro e si potranno vedere, ma oggi lascia un po' il tempo che trova.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il punto è che le multinazionali stanno adottando wm7 probabilmente solo perchè ci sono state grandi "pressioni" da parte della microsoft...

    Non capisco come potete giustificare l'utilità di un nuovo sistema operativo, peraltro nato dalle ceneri di uno completamente fallimentare... windows ha fallito, e stop. Vende già tantissimo android, che motivo cè di investire così tanto su un marchio che tralaltro ha così poco appeal tra i non "nerds".

    Poi questi cellulari avranno pure processori non ultimissimi, ma intanto la LG neanche al suo android più costoso gli ha messo un processore da 1ghz.
    E inoltre il suo lg optimus 7, nonostante la cpu non sarà al top, ma ha intanto non ha caratteristiche diverse da cellulari come il desire (anzi ha 16gb di memoria interna rispetto al desire che ne ha 512), e costa solo 399 euro!

    Secondo me windows punta tutto su sti famosi contenuti xbox live(l'unica cosa che è riuscita discretamente a microsoft) e in ogni caso rimango scettico che un cellulare senza neanche i tasti direzionali abbia una ben che minima possibilità di diventare una serie piattaforma per giochi stile gameboy/psp
    Ultima modifica di Energie; 13-10-10 alle 13:43

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Boh.. io non darei giudizi affrettati.
    Come sempre è il mercato a dire l'ultima parola.. Se Wmobile 7 si rivelerà un buon sistema, non vedo perch debba essere scartato..
    Se LG Samsung e HTC producono tanti modelli con wm 7 è perchè evidentemente credono in questa platform: a loro frega poco che OS montano sui loro cell, gli basta vendere e aumentare i ricavi. Samsung offre coi suoi telefoni: Bada, Android, Windows mobile e in futuro WM7 e in passato alcuni cell erano anche Symbian. Cioè per loro non conta chi sia il fornitore dell'OS, conta quanti cell possono piazzare sul mercato.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Energie Visualizza il messaggio
    il punto è che le multinazionali stanno adottando wm7 probabilmente solo perchè ci sono state grandi "pressioni" da parte della microsoft...
    Mah... sono circa vent'anni che il mondo non Microsoft porta avanti questa teoria del complotto plutocratico per cui i "poteri ombra" "obbligano" le aziende ad adottare Microsoft invece di sistemi migliori. Ho sempre visto la questione più complessa di così e credo sia più complessa di così anche adesso.
    WM7 probabilmente avrà pregi e difetti come android, iOS ecc. ecc. quando lo vedremo diremo quali sono. Se partiamo già così non credo che ne nasceranno discussioni molto costruttive...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Secondo me intanto è molto più chiacchierato di quanto lo era android al lancio... e quindi può richiamare molta più gente...
    Probabilmente è molto più maturo di andoid al lancio, perchè microsoft ci ha messo fior fior di progammatori e soldoni...
    E questo non può che portare più case produttrici ad essere interessate... senza contare che storicamente (tranne lg forse) sono tutte case che adottavano WM6/6.5
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy