CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il root su android è molto meno necessario del JB di iphone.
    Per quanto mi riguarda (a parte smanettamenti che ho fatto per curiosità) lo utilizzo solo per setCPU, perchè ho impostato un underclock quando il display è spento.. per il resto potevo fare già tutti con i permessi che avevo.

    A parte questo, la cosa che amo di android è che nativamente posso fare quasi tutto, e se mentre sono fuori mi accorgo che mi serve qualcosa che non ha, so che posso fare a meno di un pc per averla!

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mah continuo a sostenere che queste differenze alla fine sono sottili e spesso nemmeno ci sono... anche io faccio a meno di jb, eppure scarico, invio, leggo, addirittura mando in stampa sulla stampante dell'ufficio, mi controllo il pc ovunque io mi trovi insomma.... è come se avessi un pc in tasca, tutto con l'utilizzo di apps ufficiali... il tutto avviene alla velocità della luce, e allora cosa dovrei chiedere di più? Prima era uguale, ma il tutto cincischiava, rallentamenti qua, force close la, sicuramente colpa del device non all'altezza e delle varie rom alternative (ricordiamo che se fosse per le robe ufficiali, sul g1 dovrei ancora avere quell'immondezza di android 1.1....)
    Poi vorrei dire... il mio principale ha un G1... non rootato.... cavolo non ci puoi fare proprio niente... non tutti sono smanettoni, ed effettivamente il cliente si sente abbandonato. Non mi pare giusto.
    Comunque non torniamo a cadere nelle solite discussioni....
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Bisogna anche tenere conto che i video iPhone 4 sono belli sul suo schermo. Metteteli Su un computer e non dite che fa bene i video. Però comunque sin ancora superiori ad Android che ha un rapporto di compressione ridicolo per le potenzialità delle fotocamere..

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Video e foto sono caratteristiche che non guardo mai nei cellulari....
    Faccio foto per hobby, con una bella reflex ed uno strabiliante obiettivo, io odio le normali fotocamere.... figuriamoci quelle dei cellulari. Stesso discorso per i video, che sia su Android che su iPhone fanno pena, chi più e chi meno....
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mi sono riletto questa discussione dall'inizio visto che era da un po' che non la seguivo :P

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    Supergiox quoto tutto, specialmente quando scrivi "almeno quantitativamente ci stiamo avvicinando".
    Google sta puntando sulla quantità, ma non sulla qualità.
    Il market è costellato di applicazioni-spazzatura, per Google è facile "nascondersi" sul principio della "libertà" evitando qualsiasi tipo di moderazione o controllo. Troppo comodo (guardate cos'è quello schifo di AppInventor).
    Potrei scrivere 100 applicazioni che non fanno un bel niente e pubblicarle sul market. Certo, poi il fanboy di turno potrebbe ribattere con frasi che precisano sulla "selezione natuale" delle apps, basata sui feedback degli utenti, ma questo è un altro discorso, quelle mie 100 applicazioni andrebbero comunque a gonfiare il numero di apps presenti sul market. Rifletteteci un attimo...
    Le 300.000 applicazioni dell' apple store sono tutte perfettamente funzionanti e ben fatte. Non si può dire lo stesso del market. Per questo, da androidiano e programmatore per professione, sostengo che i numeri lasciano il tempo che trovano.
    Per quanto non condivida alcune posizioni di Janx, questo è uno degli interventi più intelligenti che abbia letto sulla questione. Finalmente qualcuno si rende conto che i numeri tanto sbandierati sono solo uno specchietto per le allodole.

    Cercando di esser obiettivi, è innegabile che iphone sia nettamente superiore sotto due aspetti:
    - Applicazioni, sia qualitativamente che quantitativamente: è infatti vero che, a parte rarissime eccezioni, tutte le app per android hanno una controparte fatta molto meglio per iPhone. E anche a livello quantitativo ("un'app per qualsiasi cosa" recitata lo spot apple), siamo ancora lontani per quanto ci si stia lentamente avvicinando.

    - Supporto: a causa della sua natura opensource, android viene preso in mano da tanti diversi produttori che ne fanno quel cazzo che vogliono, buttando fuori decine di terminali e non supportandone neanche mezzo (infondo è più conveniente vendere un nuovo cellulare rispetto che aggiornare uno vecchio)

    Passando ora a le possibili soluzioni che magari verranno addottate:
    - Per quanto riguarda il secondo punto, il supporto, i cellulari della serie "nexus" potrebbero esser una buona soluzione, come anche una politica più restrittiva di google verso i produttori (anche se dubito accadrà)

    -Per quanto riguarda invece le apps, davvero non lo so... Potrebbe aiutare un monitoraggio ed una pulizia di google sul market; potrebbe aiutare che google riesca a creare un sistema serio di classificazione delle diverse specifiche hw dei terminali; potrebbe aiutare un interesse maggiore da parte delle diverse aziende (banche, servizi, software house, etc) verso la piattaforma android... Ma la mancanza di tutto questo non giustifica a mio parere questo gap qualitativo e quantitativo...

    Allora, arrivando al succo, la mia domanda (rivolta a qualcuno che magari programma per una o entrambe le piattaforme): c'è per caso qualcosa a livello di API o SDK che permette ad iPhone di godere di un ecosistema di applicativi più ampio e più curato rispetto quello Android?
    Non è un flame, sia chiaro, sto solo cercando di capire :P

    P.S. Poi, come avete detto voi, tutto dipende dalle necessità e dalle aspettative... Forse io sono deluso dal supporto sui dispositivi android e dalle applicazioni presenti perché mi aspettavo da Android qualcosa che non è... Forse semplicemente vuole esser un'altra cosa, puntando su aspetti diversi, con una diversa attenzione per l'utente rispetto ai prodotti apple...
    Comunque spero di sbagliarmi...
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  7. #86
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un'osservazione molto intelligente secondo me... perchè hai individuato il fulcro della situazione, cioè l'SDK!

    Io non programmo per iphone o android, ma ho un paio di libri perchè al più presto voglio imparare.. per ora ho fatto solo programmi molto semplici!

    Però quello che posso dire con la mia "esperienza" di programmatore che deve imparare è che da subito con iphone SDK sono rimasto sorpreso dalla semplicità di xcode che è l'IDE e interface builder, che è lo strumento che permette di creare l'interfaccia grafica...

    D'altro canto mi è sembrato meno intuitivo il linguaggio Objective-C di iphone rispetto a Java (che tra l'altro è pluridocumentato) di Android, ma questa è un'opinione personale.


    Poi c'è una parte in particolare che mi ha colpito del libro iPhone SDK.. ed è questa:
    "Molti sviluppatori lamentavano la frammentazione: il fatto che dispositivi diversi avevano caratteristiche diverse (dimensioni dello schermo, profondità di colore, tecnologie per l'input) e implementazioni diverse di tecnologie che teoricamente dovevano essere standard, e il cui comportamento ricco di varianti li costringeva a un costoso e difficile gioco del tipo:"Scrivilo una volta, provalo dappertutto.".
    Ultima modifica di Supergiox; 26-11-10 alle 20:47

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    LordGiotto mi fa piacere che, almeno in parte, condivida il mio pensiero. Ovviamente mi rendo conto che, rileggendo, forse mi faccio predere troppo dalla foga. Da programmatore, sono rimasto deluso da Android, di sicuro è un problema mio perchè sviluppo su altre piattaforme. Sai cosa mi ha deluso? Non tanto lo sviluppo "tradizionale", purtroppo legato esclusivamente a Java (che io sappia), quanto quell'abominio di AppInventor.
    Ho preso in mano AppInventor, (tanto di cappello agli sviluppatori, prodotto notevole) inizialmente ci smanetti un po', e dopo pochi minuti ti accorgi che quel tool non farà altro che mettere chiunque in condizioni di pubblicare la prima inutile porcheria che gli passa per la testa, anarchia totale.
    Detto questo, ri-preciso che io sviluppo su piattaforme Microsoft, quindi in materia sono abbastanza ignorante, posso condividere la mia esperienza.

    Non ho tempo di studiare Java, ci ho provato, ho scritto due fesserie su Android, ma per qualcosa di serio, giustamente, ci vuole molto studio. All'uscita di appinventor, incuriosito, inizio a scrivere un'applicazione in grado di interfacciarsi ad un servizio web, creato da me, che mostra i dati di una mia stazione meteo in tempo reale. Sbatti qua, sbatti la, con Tiny DB e Tiny WebDb e qualche "pezzo di puzzle" butto giù l'applicazione, funzionante.
    Ci ho speso due sere, sono scarso.

    Un'occasione mi ha fatto "cadere" fra le mani un iPhone 4, ed ho scoperto le web apps. In due ore ho scritto un sito web in asp.net ed ajax, "trasformata" in web app.... risultato: una figata pazzesca. Perfettamente funzionante e graficamente ripagante.

    Ora tutti avete il diritto di dirmi che potrei non fare testo, visto che un vero programmatore fa ben altro, e lo so, tant'è che non ho nemmeno visto i rispettivi sdk, però ritengo AppInventor e le WebApps la "soluzione per lo sfigato che non conosce Java", ma mentre nel primo caso effettivamente non puoi farci tanto, nel secondo, se conosci bene PHP o ASP.Net/C#, CSS ed Ajax puoi fare cose davvero interessanti.

    Se può averti interessato questa è stata la mia misera esperienza nella programmazione su questi dispositivi.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  9. #88
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho dato un'occhiata alle Web Apps e devo dire che sono molto interessanti e soprattutto comode... però non me la sento di paragonarle alle app tradizionali per due motivi principali:
    -non permettono di fare tutto quello che si può fare con un app
    -i linguaggi web sono sempre interpretati, quindi le prestazioni sono inferiori

    Ma ovviamente dipende dall'applicazione che si deve sviluppare! Nel tuo caso hai fatto benissimo secondo me.

    Cambiando argomento... ho appena fatto una riflessione.

    Secondo me l'unico modo per spodestare iphone sarebbe un NUOVO terminale di fascia alta che abbia le migliori caratteristiche hardware e magari memoria espandibile (magari prezzo leggermente inferiore per creare concorrenza), un sistema operativo PROPRIETARIO e magari più aperto in modo da soddisfare anche le richieste dei clienti "più esigenti", un'ottima assistenza e soprattutto un ottimo SDK che sia intuitivo e molto documentato (per esempio anche con video lezioni gratuite per invogliare i programmatori!), un bel DESIGN!

    Il vero problema però è che ormai un solo terminale partirebbe troppo svantaggiato per contrastare da solo iPhone... a meno che non intervenga un colosso come ad esempio... Google! E torniamo a morderci la coda

  10. #89
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Anch'io ho dato un'occhiata alle Web Apps e devo dire che sono molto interessanti e soprattutto comode... però non me la sento di paragonarle alle app tradizionali per due motivi principali:
    -non permettono di fare tutto quello che si può fare con un app
    -i linguaggi web sono sempre interpretati, quindi le prestazioni sono inferiori

    Ma ovviamente dipende dall'applicazione che si deve sviluppare! Nel tuo caso hai fatto benissimo secondo me.

    Cambiando argomento... ho appena fatto una riflessione.

    Secondo me l'unico modo per spodestare iphone sarebbe un NUOVO terminale di fascia alta che abbia le migliori caratteristiche hardware e magari memoria espandibile (magari prezzo leggermente inferiore per creare concorrenza), un sistema operativo PROPRIETARIO e magari più aperto in modo da soddisfare anche le richieste dei clienti "più esigenti", un'ottima assistenza e soprattutto un ottimo SDK che sia intuitivo e molto documentato (per esempio anche con video lezioni gratuite per invogliare i programmatori!), un bel DESIGN!

    Il vero problema però è che ormai un solo terminale partirebbe troppo svantaggiato per contrastare da solo iPhone... a meno che non intervenga un colosso come ad esempio... Google! E torniamo a morderci la coda
    Guarda, secondo me quello che dici te non è necessario assolutamente... Per battere iphone ci vorrebbe davvero poco... Basterebbe un cellulare di fascia alta "by google", quindi sempre aggiornato e manuntenuto, ma ben fatto e ben commercializzato, non come il nexus one... (qualcuno ha detto nexus S? :P)
    Se si crea un bell'oggetto vedi poi come vende, si crea mercato, quindi le app aumentano e si migliorano più velocemente... Se vicino a questo google magari dà una sistemata al market (miglior surfing tra le app, pulizia dello spam, sistema serio per dividere i terminale ed annesse applicazioni in fasce di potenza, etc) e mette qualche fronzolo in più al sistema (ad esempio gtalk per combattere facetime), vedrai come le cose cambiano :P

    Non so se sperarci intensamente o lasciar perdere per non restar deluso :P
    Credo che proverò a crederci ancora, almeno per ora :P
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  11. #90
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ed è quello che farò anch'io... spero proprio che tu abbia ragione, sia perchè la concorrenza fa bene a tutti, sia perchè Google è una delle poche aziende che riesce a fare tutto (sapevate che tra poco venderà anche elettricità? :P) e bene... e sono fiducioso dei suo prodotti.
    Ultima modifica di Supergiox; 27-11-10 alle 03:23

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy