CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Alla fine anche nokia ha capito questa cosa e spera di spiazzare apple con la sua stessa politica.. cioè adottando un sistema operativo proprietario e non andriod.. con la differenza che symbian è veramente peggiore di ios..

    "Android VS iPhone" significa: esisterà un android Phone (di fascia alta) superiore ad iPhone sia come hardware (sicuramente) sia come software?

    Come avevo premesso è chiaro che non si può confrontare direttamente un sistema operativo con un telefono

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    come software non dipende dal terminale, come vedi il problema è che gli sviluppatori sono costretti a comprendere nei requisiti minimi delle loro app, anche terminali cui mancano determinate caratteristiche (ad esempio il multitouch, per dirne una)

    comunque devo dire che il divario si nota esclusivamente per quanto riguarda i giochi; per il resto io sono pienamente soddisfatto dal mio nexus e lo trovo molto comodo per tutti gli ambiti di utilizzo. anzi esagero.. non ho ancora trovato qualcosa che non posso fare con il nexus e invece posso fare con l'iphone, semmai è più facile trovare il contrario
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 15-10-10 alle 17:39

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Io ho avuto tra le mani iPhone4 ed è veramente superiore a 3GS e co..
    Soprattutto per quanto riguarda fotocamera (video in hd impressionanti), display (mi sono sforzato di vedere un pixel ma non ci sono riuscito), design e performance.. mi sono sconvolto guardando questo:
    YouTube - Epic Citadel on iPhone 4 HD GRAPHICS 1080P

    Il fatto è.. tra non molto ci saranno altri device molto simili come caratteristiche (il galaxy s secondo me gli si avvicina moltissimo).. ma le applicazioni saranno pronte a sfruttarli?

    Dico questo perchè secondo me il problema di fondo è che anche avendo device superiori, il programmatore android (che ovviamente cerca di vendere la sua applicazione il più possibile) farà in modo che possa essere acquistata da tutti o quasi!
    E quindi, come si comporta sapendo che tutti i telefoni con android sono diversi?

    !
    come farà quello iphone, visto che gli iphone 4 sono una minima parte del totale svilupperò un app che gira pure su 3g e 3gs per avere più utenti non sfruttando ip4.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai detto bene! in realtà il divario di cui parliamo sono i giochi..
    (mi ricorda molto la questione windows-linux)

    L'hardware è il problema minore perchè ormai molti telefoni si avvicinano moltissimo!

    Personalmente sono sempre più propenso ai sistemi "aperti".. attualmente sono possessore di un iPod Touch e ci sono troppe limitazioni che sin dal primo giorno ho odiato.. ed è per questo che mi trovo su questo forum e che sto comprando un tel con android.

    L'unica cosa che mi mancherà saranno i giochi.. e purtroppo mi sembra di capire che è quello che interessa di più alla gente

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    come farà quello iphone, visto che gli iphone 4 sono una minima parte del totale svilupperò un app che gira pure su 3g e 3gs per avere più utenti non sfruttando ip4.
    In parte è così già da ora.. ma nel loro caso questo fatto gioca a loro vantaggio perchè convincerà la gente a comprere l'iPhone 4 per poter giocare a tutti i giochi..

    Tra l'altro è Apple stessa a decidere se non vendere più i 3G! Ha il pieno controllo su tutto

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    tenete conto che google pian piano comicnerà a togliere libertà ai produttori.

    cone delle specifiche minime per i prossimi os
    e spero vietando interfaccie troppo invasive.

    nel 2011 mi aguro spariranno di device con arm11
    e rimangano solo quelli basati su cortexa8

    magari a
    500mhz fascia bassa
    1ghz fascia media
    1,5 ghz o dual core fascia alta

    minimo froyo e 512mb di ram per tutti
    mai più aborti come wildfire e tatoo

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    In parte è così già da ora.. ma nel loro caso questo fatto gioca a loro vantaggio perchè convincerà la gente a comprere l'iPhone 4 per poter giocare a tutti i giochi..

    Tra l'altro è Apple stessa a decidere se non vendere più i 3G! Ha il pieno controllo su tutto
    si ma se ho in giro qualche decina di milioni di 3g io svuluppatore penserei anche a loro, più che a qualche milione di 4g.
    lo stesso discorso lo può fare anche chi sviluppa per android, fa un gioco per galaxy o adreno 205 così invoglia a cambiare telefono...

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In effetti il discorso è simile.. anche se nel caso di iPhone si parla della versione più nuova dello stesso telefono.. e la gente quando sente iPhone già si fida!

    Spero proprio che cambino le cose perchè siamo arrivati al punto in cui bisogna scendere a compromessi per qualcosa quando (almeno teoricamente) sarebbe possibile avere la perfezione

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    In effetti il discorso è simile.. anche se nel caso di iPhone si parla della versione più nuova dello stesso telefono.. e la gente quando sente iPhone già si fida!
    Bè, mi sembra anche giusta la cosa.
    La apple con i suoi sistemi e la sua garanzia/assistenza efficientissima si è fatta una Signora Nomina!

    Stà di fatto che la "forza" della apple, sta nel fatto che il loro sistema operativo l'hanno progettato per lavorare su macchine configurate secondo quello che vogliono loro. Questo li rafforza!
    OSX è superiore perchè non si deve preoccupare di far funzionare n periferiche diverse con il suo sistema.

    Questo si rispecchia anche con il sistema dell' iphone (scusate, non sono sicuro del nome del sistema).
    Android è per n device, ed ogni device ha esigenze diverse. Arma a doppio taglio ovviamente, ma secondo me vincente!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Il sistema operativo dell'iphone si chiama da quest'anno iOS, si integra perfettamente nei device in cui è montato offrendo stabilità e sicurezza.
    Ma... paragonato ad android non c'è storia, stiamo parlando di un OS chiuso e limitato fino all'assurdo, solo il jailbreak riesce a dare un po' d'aria al libero sviluppo.

    La vera forza di iOS è SOLO l'App Store.

    Facilità d'uso e stabilità contano poco in confronto ad uno store immenso pieno di applicazioni e giochi.
    Pensate solo alle app fatte solo per essere migliori di quelle native.

    Perchè la gente compra i device con iOS?

    Per l'App Store, oltre che perchè è di tendenza (anche se questo non lo ammetterà quasi nessuno).

    Comprereste un iphone 4 che avesse uno store delle dimensioni del Market di Android o ancora peggio?

    Non penso proprio...

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy