Tablet: Utile o sfizio? :)
Ciao a tutti, non sapendo in quale sezione rientrasse questa mia curiosità, la posto qui... :)
Volevo chiedervi un parere (ovviamente ognuno risponderà in base alla propria esperienza) se un tablet può essere uno sfizio oppure un'utilità.
Io posseggo un notebook ed uno smartphone SGS3 con il quale eseguo diverse operazioni: controllo la posta, navigo in internet, a volte guardo dei films, ecc..a volte ( ultimamente spesso) mi ritrovo a dover eseguire operazioni che con il mio smartphone (scrivere documenti word, tabelle Excel, leggere qualche libro ) mentre sono in viaggio oppure quando accendere il pc richiede troppo tempo. Poi nelle ultime settimane i miei occhi si sono posati sul nexus 7 di Google. Aggiungo che sono un ragazzo di vent'anni appassionato di tecnologia... :) grazie per le vostre risposte e buone feste! :)
R: Tablet: Utile o sfizio? :)
Dipende dai punti di vista, con uno smartphone decente, non per forza i top gamma, riesci a fare la maggior parte delle cose, il tablet comunque e' utile per lavorare decentemente con documenti e affini, con una custodia_tastiera o una dock blue tooth a tastiera a mio modo di vedere e' un buon compromesso, il nexus tra l'altro e' un bel dispositivo, abbastanza performante
Io ho preso il nexus 7 come sfizio, da usare un po' sul divano mentre guardo la tv o navigare sui forym, cosa che facevo benissimo anche col cellulare. ;)
Più uso il notebook se devo andare su internet per fare acquisti o qualcosa per cui è più comodo.
Sta a te vedere se ne vale la pena spenderci soldi o meno.
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
Concordo con voi, il tablet è solo uno sfizio, utile per controllare posta e news dal divano e qualche gioco,almeno risparmio la batteria del telefono.
E comunque per leggere i manga è fantastico io l'ho preso soprattutto per questo.
È ovvio che sia molto più comodo del telefono per questi usi e per me anche del notebook, perché ad ora che lo prendo e si accende col tablet ho già controllato la posta e mi guardo qualche news, ma non direi che può sostituire un PC.
Il tablet per me ad oggi rimane un qualcosa in più ma non indispensabile,poi sta a te scegliere se spendere o meno.
Io il mio l'ho preso usato di 3 giorni in perfette condizioni pagato 40€ in meno.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Beh, credo propio che sia uno sfizio, io ho un gs2 con il quale faccio la qualuncue, l'altro ieri ho preso il nexus 7, per avere più maneggiovelozza per ciò che facevo con il gs2 avendo uno schermo molto piu piccolo. Ma per lavoro, credo sia molto meglio netbook che può fare davvero tutto.
Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
Io ho due tablet
Ho un portatile (non nuovissimo ma di 2 anni)
Ho un desktop potente con un i7 a 4.5ghz, una gtx670, 16gb di ddr3 a 2133mhz e un Samsung 830 da 256gb come ssd
Ho un NetBook Dell
Di questi l'unico che non uso è il netbook, da dopo aver preso il primo tablet
La causa è semplice, come dici tu il NetBook fa tutto ma è lentissimo, quando studio o devo guardare le cose che faccio online etc (mail, contatti per lavoro etc) mi trovo meglio con un tablet (che renderizza le pagine molto più velocemente del atom) sia per portabilità che durata
Se devo scrivere tanto non uso il tablet (non avrei mai usato cmq il NetBook) ne tantomeno uso il portatile per carichi pesanti come rendering o giochi.
Quello che si dice sopra, che un tablet è uguale ad un telefono con display grande, è vero su android dove purtroppo applicazioni per tablet non ce ne sono tantissime e dove google stessa poco incentiva gli sviluppatori a farle
Basti vedere il nexus 7 con la sua interfaccia ibrida dove alcune applicazioni che avrebbero la modalità tablet girano cmq in smartphone...
Forse non è chiara una cosa.
Essenzialmente, forse quasi esclusivamente, un tablet serve per andare su internet, in tutte le sue varianti, browser, mail, skype, app forum, ecc.., di sicuro non serve per lavorare con Office, al limite si visualizzano documenti, foto, ecc..
Chi pensa si sostituire un PC con un tablet non ha le idee chiare.
Il tablet è utilissimo per fare ció che puó fare meglio....
Tablet: Utile o sfizio? :)
A me il tablet ha completamente cambiato il modo di fruire di internet in casa. A differenza del computer sta sempre li pronto per qualsiasi cosa io debba vedere e mi segue in tutta la casa (divano, letto e bagno sono i luoghi principali). Navigare su schermo grande è moooolto più comodo e nessuno smartphone sotto quei fatidici 7 pollici sembra reggere il confronto.
Per l'uso che ne faccio io le percentuali d'uso (ho fatto un più o meno ovviamente) sono queste:
tablet 80% - smartphone 20% (quasi esclusivamente fuori casa)
Sono sostenitore sfegatato del partito dell'utilità dei tablet:-)
Comunque, volevo aggiungere una cosa... Se usate davvero intensamente il vostro smartphone, con app e sopratutto giochi, allora io lo consiglio. Con il mio gs2, praticamente ci facevo tutto, il mio uso e intensissimo (app e molti giochi) il che appena arrivavo a metà giornata, dovevo ricaricarlo. Adesso ho un nexus 7 e le cose sono cambiate. Adesso la batteria del gs2, mi dura una vita e tutto ciò che facevo con lo smartphone, lo faccio con il tablet. Perciò credo che, se usate davvero tanto la navigazione ad internet, applicazioni, giochi e il resto in multimedialità, credo che il tablet farà davvero a caso vostro.
Quote:
Warriors993
Comunque, volevo aggiungere una cosa... Se usate davvero intensamente il vostro smartphone, con app e sopratutto giochi, allora io lo consiglio. Con il mio gs2, praticamente ci facevo tutto, il mio uso e intensissimo (app e molti giochi) il che appena arrivavo a metà giornata, dovevo ricaricarlo. Adesso ho un nexus 7 e le cose sono cambiate. Adesso la batteria del gs2, mi dura una vita e tutto ciò che facevo con lo smartphone, lo faccio con il tablet. Perciò credo che, se usate davvero tanto la navigazione ad internet, applicazioni, giochi e il resto in multimedialità, credo che il tablet farà davvero a caso vostro.
AsD stessa cosa successa a me! Vedere il cellulare a sera 59% ?? Mai successo oggi si! 3 ore e mezza di most wanted e una di navigazione fatta sul tablet(molto più piacevole del telefono)
E pensare che il tablet (mediacom 102s2) lo ho pagato 199€ e stock supera 11500 su Antutu mentre il cellulare(XperiaS) pagato 383€ e stock con root-cwm fa 8448
È secondo me uno sfizio utile
Inviato Dal Mio Xperia S con Tapatalk 2
Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks ;-)
Se non lo sono stato non lo fare!
Quote:
Warriors993
Giusto stessa cosa anche per me, adesso finalmente posso caricare il cellulare ogni 2 giorni :D
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2