CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Tablet: Utile o sfizio? :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet: Utile o sfizio? :)

    Ciao a tutti, non sapendo in quale sezione rientrasse questa mia curiosità, la posto qui...
    Volevo chiedervi un parere (ovviamente ognuno risponderà in base alla propria esperienza) se un tablet può essere uno sfizio oppure un'utilità.
    Io posseggo un notebook ed uno smartphone SGS3 con il quale eseguo diverse operazioni: controllo la posta, navigo in internet, a volte guardo dei films, ecc..a volte ( ultimamente spesso) mi ritrovo a dover eseguire operazioni che con il mio smartphone (scrivere documenti word, tabelle Excel, leggere qualche libro ) mentre sono in viaggio oppure quando accendere il pc richiede troppo tempo. Poi nelle ultime settimane i miei occhi si sono posati sul nexus 7 di Google. Aggiungo che sono un ragazzo di vent'anni appassionato di tecnologia... grazie per le vostre risposte e buone feste!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    sfizio :-)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non ho un tablet, ma questo non vuol dire che sia uno sfizio possedere entrambi.
    Tablet e smartphone sono diversi ed hanno i pro ed i contro:
    se hai bisogno di mobilità leggera gli smartphone
    se necessiti del display grande il tablet
    se ti sono comodi entrambi, entrambi.

    ...credo che la raccolta di risposte ti darà, più che informazioni utili, una statistica limitata sui gusti e usi degli utenti..non so se soddisferà la tua curiosità..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    MadRuntime (23-12-12)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Louis88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io possiedo un iPad ( sono entrato nel mondo Android da 2 giorni ) e l'ho comprato prettamente per uso universitario e perchè cmq avevo un iPhone 4 che ha un display da 3,5" e quindi risulta troppo piccolo per certe cose come leggere riviste, leggere libri, navigare sul web. Io cmq per il 95% del tempo lo usavo solamente a casa.

    Ora che sono passato al Galaxy Note 2 l'iPad è posato sulla scrivania da 2 giorni e non ne sento la mancanza perchè il display da 5,5" del Note 2 fa il suo lavoro. Quindi posso dirti che tutto dipende da ciò che ci devi fare e dallo smartphone, se ti sembra piccolo o grande.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Louis88 per il post:

    MadRuntime (23-12-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh..la mia era curiosità per farmi un'idea...mi aspettavo risposte personali o dove mi sarebbe stato detto che dipende dall'uso che ne farei...le mie condizioni di uso sono quelle che ho espresso all'inizio del thread. Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato e che mi darete. Inoltre il nexus 7 mi piace parecchio, soprattutto per il fatto di essere pure android...era giusto per farmi un'idea in base alle vostre esperienze più o meno personali.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io avevo un tablet Mediacom abbinato al mio Galaxy..ti posso dire che era più uno sfizio che altro perchè se riesci a fare tutto dal tuo smartphone il tablet lo usi giusto in casa e comunque a mio parere è più limitato rispetto ad un notebook..
    Quindi ora il mio tablet è nelle mani di mio fratello che ci gioca e naviga ogni giorno non avendo il notebook =)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se i tuoi occhi si sono posati sul nexus 7 di google non farli scappare via. Io ho comprato un nexus 7 per il tuo stesso problema, non volendo più usare un portatile volevo sostituirlo con qualcosa di agile e funzionale e ho deciso di comprare un nexus 7 di google e mi trovo una meraviglia a fare tutto ciò che facevo sul portatile. chatto, mando mail. scrivo documenti word (con l'apposita app scaricata), gioco, guardo film e tanto altro. L'ho comprato da due settimane e devo dire che è un tablet fantastico. Ti consiglio l'acquisto se sei propenso a comprare un tablet

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilissimo.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di darp


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Rose (CS)
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Xperia Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dipende dai punti di vista, con uno smartphone decente, non per forza i top gamma, riesci a fare la maggior parte delle cose, il tablet comunque e' utile per lavorare decentemente con documenti e affini, con una custodia_tastiera o una dock blue tooth a tastiera a mio modo di vedere e' un buon compromesso, il nexus tra l'altro e' un bel dispositivo, abbastanza performante

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho preso il nexus 7 come sfizio, da usare un po' sul divano mentre guardo la tv o navigare sui forym, cosa che facevo benissimo anche col cellulare.
    Più uso il notebook se devo andare su internet per fare acquisti o qualcosa per cui è più comodo.
    Sta a te vedere se ne vale la pena spenderci soldi o meno.

    Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy