CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

I dubbi di un niubbo androidiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pierissimo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LOLlo93 Visualizza il messaggio
    ah beh si, mi ero dimenticato che con android si fa tutto

altra domanda che mi è sorta leggendo:
    -cosa sono i root? tipo quando parlate del programma del bluetooth che ho sentito che anche per ricevere i file ci vogliono i permessi ecc...

cosa sono i root?
    allora... determinati programmi che comunicano in maniera molto stretta con delle componenti essenziali del telefono, richiedono i permessi di root.
    I permessi di root permettono a te(e all'applicazione) di poter modificare qualunque parte del tuo firmware.
    Per avere questi permessi, ci sono 200 guide, magari ti posto qualche link se ti serve.
    Ma in sostanza se vuoi avere root e un sistema veloce e stabile, cambia firmware.Personalmente ti consiglio l'ion modificato da nk02.
    E' molto buono!

2. Il seguente Utente ha ringraziato pierissimo per il post:

LOLlo93 (06-07-09)

3.  
    Baby Droid L'avatar di LOLlo93

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    allora... determinati programmi che comunicano in maniera molto stretta con delle componenti essenziali del telefono, richiedono i permessi di root.
    I permessi di root permettono a te(e all'applicazione) di poter modificare qualunque parte del tuo firmware.
    Per avere questi permessi, ci sono 200 guide, magari ti posto qualche link se ti serve.
    Ma in sostanza se vuoi avere root e un sistema veloce e stabile, cambia firmware.Personalmente ti consiglio l'ion modificato da nk02.
    E' molto buono!
    bella spiegazione, grazie!
    beh niente di spaventoso allora

... quello brandizzato tim ha l'android fatto da htc mentre quello vodafone, da google... e ciò che cambiamenti da?
    cioè con il tim posso collegarmi con l'account gmail e avere libero accesso alle funzioni di google come in quello vodafone?
    che differenze sostanziali ci sono fra android di htc e quello di google (oltre alle icone)?
    grazie, e scusate le troppe domande

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

bella spiegazione, grazie!
    beh niente di spaventoso allora

... quello brandizzato tim ha l'android fatto da htc mentre quello vodafone, da google... e ciò che cambiamenti da?
    cioè con il tim posso collegarmi con l'account gmail e avere libero accesso alle funzioni di google come in quello vodafone?
    che differenze sostanziali ci sono fra android di htc e quello di google (oltre alle icone)?
    grazie, e scusate le troppe domande
    allora i cambiamenti sostanziali sono che htc (o tim), personalizza il suo firmware nel modo che vuole. Può essere in meglio(programmi aggiuntivi con più features,interfaccia potenziata) o in peggio(market bloccato).

Se hai un firmware android "google experience", come quello vodafone, potrai usufruire di aggiornamenti futuri del tuo firmware,direttamente da google.
    Invece se hai un firmware brandizzato, è molto probabile che l'aggiornamento dipenda proprio dall'operatore o dal produttore.

In sostanza però, cambia poco, i firmware sono intercambiabili, e se hai paura di perdere la garanzia, puoi ripristinare il tuo firware originale con 3 comandi...

Io ti consiglio il magic di tim!

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

allora i cambiamenti sostanziali sono che htc (o tim), personalizza il suo firmware nel modo che vuole. Può essere in meglio(programmi aggiuntivi con più features,interfaccia potenziata) o in peggio(market bloccato).

Se hai un firmware android "google experience", come quello vodafone, potrai usufruire di aggiornamenti futuri del tuo firmware,direttamente da google.
    Invece se hai un firmware brandizzato, è molto probabile che l'aggiornamento dipenda proprio dall'operatore o dal produttore.

In sostanza però, cambia poco, i firmware sono intercambiabili, e se hai paura di perdere la garanzia, puoi ripristinare il tuo firware originale con 3 comandi...

Io ti consiglio il magic di tim!
    si beh anche perchè mi sembra di vedere che la maggior parte di voi ha il magic tim e fa lo stesso moltissimi cambi di rom e così via... beh grazie ancora
    mi sono messo a guardare un pò i tim... io lo vorrei bianco però il tim mi sembra di vedere che viene venduto (o prodotto) di più nero...
    ma perchè alcuni tim neri hanno i tasti come il bianco e alcuni li hanno più sottili?

eempio:
    White:

Black:

sono varianti che differenziano solo per i tasti vero? niente di serio?

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

i tasti sottili sono stati soppiantati da quelli quadrati!
    sia nel magic tim che vodafone se non sbaglio...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

avrei dei dubbi
    quando uscira la nuova versione di android donut dovra esser compliata per ogni device cmq
    ovvero per il magic dream galaxy ecc percio onig operatore dovra preparare donut per ogni device

o toppo?

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    avrei dei dubbi
    quando uscira la nuova versione di android donut dovra esser compliata per ogni device cmq
    ovvero per il magic dream galaxy ecc percio onig operatore dovra preparare donut per ogni device

o toppo?
    mm non è detto che ogni operatore dovrà compilare donut per ogni device.
    Ti dico come la penso io, ma non ne sono sicuro.
    Donuts sarà una nuova versione del sistema operativo. Cambierà parecchie componenti dello stesso, se non tutte.
    Penso però, e credo siano intelligenti se lo faranno, che donuts non cambierà i file relativi ai driver del dispositivo, in modo da mantenere una certa compatibilità!
    Comunque ti ripeto, è una mia idea

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

si beh anche perchè mi sembra di vedere che la maggior parte di voi ha il magic tim e fa lo stesso moltissimi cambi di rom e così via... beh grazie ancora
    mi sono messo a guardare un pò i tim... io lo vorrei bianco però il tim mi sembra di vedere che viene venduto (o prodotto) di più nero...
    ma perchè alcuni tim neri hanno i tasti come il bianco e alcuni li hanno più sottili?

eempio:
    White:

Black:

sono varianti che differenziano solo per i tasti vero? niente di serio?
    quindi un htc magic con i tasti più sottili è "più nuovo"?

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

quindi un htc magic con i tasti più sottili è "più nuovo"?
    nono non mi sono espresso chiaramente, i magic con i tasti a "striscia" non ci sono più in giro! ora vengono commercializzati solo quelli con i tasti quadrati

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

nono non mi sono espresso chiaramente, i magic con i tasti a "striscia" non ci sono più in giro! ora vengono commercializzati solo quelli con i tasti quadrati
    ah ok ok
    beh, incomincia la caccia ad un htc magic tim bianco!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina