CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Conversazione sul mondo della copyright

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Conversazione sul mondo della copyright

    Salve a tutti ho deciso di aprire questo topic per cercare di creare una conversazione costruttiva sul mondo della copyright e quindi sui diritti d'autore, che potrebbe tornare molto utile a chi come me si appresta a pubblicare per la prima volta una applicazione sul market destinata di conseguenza ad un uso commerciale.Il mio problema di fondo è che non disponendo di un grafico che possa creare immagine dalle mie idee e non avendo molto tempo da dedicare io stesso alla grafica(già è una fortuna riuscere a trovare il tempo per dedicarmi alla programmazione), mi trovo costretto ad utilizzare immagini anche se modificate in qualche dettaglio scaricate da internet, ma googlando un pò mi sono reso conto che qualsiasi immagine o video presente sul web è protetta da copyright e di conseguenza non utilizzabile da terzi previa autorizzazione dell'autore.Ciò che adesso mi assila è il fatto di non poter utilizzare queste immagini e quindi di conseguenza creare come si dice dalle mie parti "di sana pianta" tutto ciò che riguarda la grafica della mia applicazione. Adesso chiedo a voi che magari siete gia più esperti è realmente così? Oppure è possibile scaricare un'immagine e modificarla in modo da poterla utilizzare? e se si quali sono le modifiche da dover obbligatoriamente apportare?
    Voi che ne pensate ? fatemi sapere
    Grazie
    Blaster

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dovrebbero esserci in giro dei siti contenenti immagini piuttosto generiche esplicatemente concesse senza diritti d'autore. Purtroppo sono anch'io piuttosto ignorante per quello che riguarda la grafica web, quindi non saprei indirizzarti, ma archivi di questo genere dovrebbero essere facilmente raggiungibili.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se utilizzi immagine coperte da copyright sei passabile di multa.
    Puoi provare a scrivere al propietario dell'immagine, spiegando che non intendi utilizzarla a sopo di lucro e che nell'applicazione verrà riportato l'autore/propietario dell'imagine, quindi pubblicità....
    Sempre che le tue app siano gratuite! in quel caso credo vogliano essere pagati i propietari...

    Se io trovassi una mia imamgine coperta da copyright in un'applicazione gratuita ci passerei sopra e chiederei al programmatore di aggiungere il mio nome nei riconoscimenti del'applicazione...
    Ma se fosse in un'app a pagamento (anche soli 10 centesimi) farei partire una elttera dal legale!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma non esistono ad esempio modifiche essenziali da apportare ale immagine in modo da far si che l'immagine non sia uguale a quella originale?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Che cambi.. dimensione? risoluzione?
    Sempre l'immagine è.
    Se cambi i colori ma il concept di base è quello non cambia la cosa. Stai sempre lavorando su una idea non tua e depositata....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy