Visualizzazione stampabile
-
Google Experience o no..
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e vorrei cercare di capire (in vista di un acquisto) cosa sarebbe meglio se un terminale Google experience o no valutando un po' tutto, in particolare i futuri aggiornamenti (donut)....
sicuramente se n'è già discusso e tanto però mi piacerebbe cercare di raccogliere un po' di pareri in questo thread ;)
-
eh si che se ne è parlato!
indubbiamente google experience!!!!
mmmmmmh questo è il tuo primo messaggio!!!!!
fila subito a presentarti!!!!
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
eh si che se ne è parlato!
indubbiamente google experience!!!!
mmmmmmh questo è il tuo primo messaggio!!!!!
fila subito a presentarti!!!!
;)
presentazione fatta!
riprendendo il discorso...ero attirato dal magic voda ma questa storia della ram in meno mi secca un po'...
-
Quote:
Superakka
presentazione fatta!
riprendendo il discorso...ero attirato dal magic voda ma questa storia della ram in meno mi secca un po'...
allora...
chiariamo una cosa...
RAM si no tanta poca?!
allora la ram su linux si puo swappare!
swap = tecnica informatica per convertire una memoria non volatile....
quindi è un problema facilmente aggirabile!
si! sicuramente a lungo andare la SD si deteriorerà ma sicuramente non prima di quando tu cambierai il tuo device!
;) quindi non credo sia un problema a maggior ragione con i costi che oggi hanno le microSD !
unica cosa che posso dirti...per magic tim ci sono piu firmware disponibili (spero di non sbagliare! io ho un Dream in quanto sono amante della tastiera fisica!)
-
Quote:
paolosv
allora...
chiariamo una cosa...
RAM si no tanta poca?!
allora la ram su linux si puo swappare!
swap = tecnica informatica per convertire una memoria non volatile....
quindi è un problema facilmente aggirabile!
si! sicuramente a lungo andare la SD si deteriorerà ma sicuramente non prima di quando tu cambierai il tuo device!
;) quindi non credo sia un problema a maggior ragione con i costi che oggi hanno le microSD !
unica cosa che posso dirti...per magic tim ci sono piu firmware disponibili (spero di non sbagliare! io ho un Dream in quanto sono amante della tastiera fisica!)
paolosv non alimentiamo falsi miti!! ;)
la swap è più lenta della ram, quindi se hai un cell con meno ram non puoi parlare di aver "compensato" a questa mancanza.
comunque tornando al discorso del google experience...
Dipende...essendo google experience c'è più probabilità di ricevere aggiornamenti firmware diretti, o nuovi rilasci direttamente da google.
Se invece il firmware non è google experience, la questione riguarda il produttore... vedi htc con la rom montata sull htc hero, che è stupenda, ma se vorranno far uscire una donut con htc sense, dovranno pensarci loro!!
-
Quote:
pierissimo
paolosv non alimentiamo falsi miti!! ;)
la swap è più lenta della ram, quindi se hai un cell con meno ram non puoi parlare di aver "compensato" a questa mancanza.
comunque tornando al discorso del google experience...
Dipende...essendo google experience c'è più probabilità di ricevere aggiornamenti firmware diretti, o nuovi rilasci direttamente da google.
Se invece il firmware non è google experience, la questione riguarda il produttore... vedi htc con la rom montata sull htc hero, che è stupenda, ma se vorranno far uscire una donut con htc sense, dovranno pensarci loro!!
condivido con te che lo swap non è un alternativa bensi un rimedio.
pernso pero anche che se fanno uscire un device con android con una certa quantità di ram immagino (e spero) che quella quantità sia il requisito non ideale ma minimo almeno!
anche perchè sono ormai settimane che facciamo discorsi e paragoni infattibili!
cioè non possiamo paragonare device con caratteristiche hardware diverse! non si puo!
-
Quote:
paolosv
condivido con te che lo swap non è un alternativa bensi un rimedio.
pernso pero anche che se fanno uscire un device con android con una certa quantità di ram immagino (e spero) che quella quantità sia il requisito non ideale ma minimo almeno!
anche perchè sono ormai settimane che facciamo discorsi e paragoni infattibili!
cioè non possiamo paragonare device con caratteristiche hardware diverse! non si puo!
a parte il discorso swap che sappiamo tutti cos'è, mi sembra di capire che il miglior compromesso alla fine sia il magic di tim anche se non è GE quello che mi preoccupa è il fatto che una volta che il terminale diventi datato non venga più considerato per gli aggiornamenti che in questo caso dipenderebbero da htc...
-
il vantaggio di un device HTC è che è supèportato da xda quindi una maggior garanzia di aggiornamento nel tempo!
personalmente non è un problema che mi tocca da vicino in quanto cambio device abbastanza spesso.
-
Ragazzi, ma forse non sarebbe più importante chiedersi perchè il Magic di vodafone (with Google) ha 192MB di memoria e quello di Tim 288?
Per quale motivo hanno fatto due terminali diversi?
Io ieri avevo praticamente preso l'HTC Magic di Tim, e poi avevo intenzione di metterci il firmware vodafone che dicono sia più veloce, ma a questo punto incomincio a pormi altre domande e non ci capisco più nulla.
A questo punto per come stanno le cose dobbiamo aspettarci che l'HTC Hero verrà commercizlizzato solo da HTC, quindi non google experience.
Tuttavia sembra oramai chiaro che tutte le aziende che stanno puntando su android lo stanno faceno personalizzando pesantemente android, quindi non so da qui ad un'anno quanti telefonini GE potremmo vedere sul mercato.
-
Quote:
venomous
Ragazzi, ma forse non sarebbe più importante chiedersi perchè il Magic di vodafone (with Google) ha 192MB di memoria e quello di Tim 288?
Per quale motivo hanno fatto due terminali diversi?
Io ieri avevo praticamente preso l'HTC Magic di Tim, e poi avevo intenzione di metterci il firmware vodafone che dicono sia più veloce, ma a questo punto incomincio a pormi altre domande e non ci capisco più nulla.
A questo punto per come stanno le cose dobbiamo aspettarci che l'HTC Hero verrà commercizlizzato solo da HTC, quindi non google experience.
Tuttavia sembra oramai chiaro che tutte le aziende che stanno puntando su android lo stanno faceno personalizzando pesantemente android, quindi non so da qui ad un'anno quanti telefonini GE potremmo vedere sul mercato.
se non ho capito male anche il galaxy avrà 192MB ed è GE, quindi per ora tutti i GE hanno stesso procio e stessa ram...
io adesso come adesso attendo Hero e poi sceglierò tra lui ed il magic tim.
cmq sta storia della ram diversa è strana..a meno che non sia imposta da google per i dispositivi GE ma mi sembra strano anche questo....
-
Quote:
Superakka
se non ho capito male anche il galaxy avrà 192MB ed è GE, quindi per ora tutti i GE hanno stesso procio e stessa ram...
io adesso come adesso attendo Hero e poi sceglierò tra lui ed il magic tim.
cmq sta storia della ram diversa è strana..a meno che non sia imposta da google per i dispositivi GE ma mi sembra strano anche questo....
E quello che sto tentando di fare anche io, ma la voglia di prendere lo smartphone è tanta. Inoltre ancora non si sa nulla sulla data di commercializzazione dell'Hero in Italia.
Insomma incomincia a regnare il caos più totale anche sugli smartphone android-based.
-
Quote:
venomous
E quello che sto tentando di fare anche io, ma la voglia di prendere lo smartphone è tanta. Inoltre ancora non si sa nulla sulla data di commercializzazione dell'Hero in Italia.
Insomma incomincia a regnare il caos più totale anche sugli smartphone android-based.
la cosa + importante per me è sapere che ad esempio htc con hero quando uscirà donut provvederà ad aggiornare, cosa che invece è sicura sui GE e la stessa cosa vale per il magic di tim.
-
Per come la vedo io meglio GE, per gli aggiornamenti non sei legato alle varie aziende e/o compagnie mentre le personalizzazioni sono nient'altro che programmi o comunque utility che posso essere riprodotte e messe a disposizione di tutti sul market
-
a mio parere google experience forever!
-
Quote:
nk02
a mio parere google experience forever!
Allora secondo te in questo momento per chi volesse comprare un Magic, farebbe meglio a prendere un Vodafone e non un Tim, giusto?
-
Esatto meglio vodafone o tim? alla lunga secondo me la ram conta....
si potrebbe fare un tim con la rom vodafone?
-
Io non lo so come si evolverà la situazione in futuro, so solo che mi fido dei prodotti Google...
Poi sinceramente, Ram non Ram, Hero non Hero, Samsung o HTC, G1 o G2... La differenza è ancora troppo poca... Tirano solo a fregarci... Il mio consiglio è prendi quello che costa di meno, tanto tra un anno sarà comunque superato...
-
Quote:
Superakka
Se Google continua a sviluppare, come ha sempre fatto, puntando tutto sulla semplicità e reattività (vedi Chrome) quei 100 mega scarsi di RAM conteranno poco o nulla... possono essere limitati per interfacce pesanti ma per me non sono necessarie (la ROM Hero 1.4 è più veloce rispetto alle prime ma è ferma rispetto alla ION).
Le cose migliori secondo me della Hero sono il multitouch, il flash e l'integrazione con FB, ma sono tutte cose che verranno implementate nella versione 2.0 di android a settembre.
-
E chi ti dice che lo faranno?
-
Quote:
Mettiuz88
Se Google continua a sviluppare, come ha sempre fatto, puntando tutto sulla semplicità e reattività (vedi Chrome) quei 100 mega scarsi di RAM conteranno poco o nulla... possono essere limitati per interfacce pesanti ma per me non sono necessarie (la ROM Hero 1.4 è più veloce rispetto alle prime ma è ferma rispetto alla ION).
Le cose migliori secondo me della Hero sono il multitouch, il flash e l'integrazione con FB, ma sono tutte cose che verranno implementate nella versione 2.0 di android a settembre.
Se leggi bene in giro rumors ed altro, vedrai che al 99% Google non rilascerà mai android con il supporto per il mutitouch.
-
Quote:
matiu
E chi ti dice che lo faranno?
il supporto al flash e la maggiore integrazione con i social network sono praticamente ufficiali.
-
Ma il multitouch per ora no, e comunque per i flash ci vorrà più tempo, non saranno abilitati con Donuts.
-
Scusate, ma il multitouch a me sta solo scomodo: io uso il cell con una mano usando il pollice come "periferica di input" XD, ma con il multitouch dovrei usare due mani, cosa parecchio scomoda
-
Penso che tu non userai sempre e comunque una mano per usare il cellulare, quello si che sarebbe assai scomodo, e fidati, il multitouch è molto utile, soprattutto per la navigazione web. ;)
-
Hai ragione, ma quell oche intendevo dire è che ho paura che integrando il multitouch progettino tutto per essere fatto con piu dita, e quindi con entrambe le mani, impedendo di faer certe operazioni con una mano sola... spero che abbiate capito cosa voglio dire
-
il multitouch è utile nei giochetti asd :P
per tutto il resto non mi interessa, anche se forse avrebbe il vantaggio di permettere di zoomare quanto vuoi.. ma vabè, basterebbe cambiare i due bottoni + e - se proprio si volesse..
@breeg concordo in pieno con te. il multitouch usato per le gesture è scomodo e inutile! le solite sboronate da apple user asd
-
Nella navigazione web è indispensabile, io non ne potrei fare a meno, per non parlare poi delle varie app e giochi che lo utilizzano, non penso che sia solo una sburonata, si potrebbe dire lo stesso allora per la trackball degli htc.
-
Quote:
matiu
Nella navigazione web è indispensabile, io non ne potrei fare a meno, per non parlare poi delle varie app e giochi che lo utilizzano, non penso che sia solo una sburonata, si potrebbe dire lo stesso allora per la trackball degli htc.
si ma se venisse attivato ovunque, i giochini e company non lo userebbero, poichè sennò sarebbero esclusi i cel con kernel senza multitouch attivo.
nel web non è vero che è indispensabile, scusa eh ma non zoomi lo stesso col + e - ?? non capisco il problema. non puoi confrontare la cosa con la trackball, quella è utile, prova te a spostarti in una mail su e giu solo usando le dita asd
-
Io lo faccio quotidianamente e non vedo tutta questa scomodità, per quanto riguarda la navigazione web, secondo me il multitouch è più intuitivo per zoomare e se hai mai provato un iphone capirai il perchè, poi ovviamente ci si può arrangiare anche con i tasti + e -
-
Io credo che nella consultazione delle pagine web sia molto utile.
E poi se utilizzi il device in landscape è possibile che stai usando due mani e quindi i due pollici sono utili per muoverti e zoommare.
-
il multitouch è sicuramente comodo per la navigazione web, ma da qui a essere indispensabile ce ne passa
-
Indispendabile forse no, ma sicuramente meglio dei + o - del browser attuale. :(
-
Quote:
Superakka
questa domanda mi sembrava degna di nota, nessun Mastro Androidiano risponde?:o
-
Bisognerebbe quasi fare un sondaggio...:)
anche io attendo ancora una risposta...
-
allora ragazzi cosa consigliate quindi:
1. magic tim
2. magic voda
3. hero
il galaxy visto che non avrà il supporto xda e poi per il discorso di sensibilità del touch non lo considero, scusate ma per me su un dispositivo full touch la sensibilità deve essere perfetta.
personalmente sono orientato al magic tim.
-
Quote:
Superakka
allora ragazzi cosa consigliate quindi:
1. magic tim
2. magic voda
3. hero
il galaxy visto che non avrà il supporto xda e poi per il discorso di sensibilità del touch non lo considero, scusate ma per me su un dispositivo full touch la sensibilità deve essere perfetta.
personalmente sono orientato al magic tim.
io continuo a non concordare con questa scelta.... se si mette il magic tim primo x' hero ultimo? hanno lo stesso software, identico....quello che c'era in più nell'hero è l'interfaccia sense che cmq può essere aggiornato. Se si fa questa distinzione per il software e per la questione del google experience non "ha senso" mentre se la preferenza riguarda l'estetica degustibus :-)
io metterei:
hero
magic time
magic voda
-
guarda l'ordine in cui ho scritto i modelli non è una classifica ma è casuale.
poi il magic tim ha quasi le stesse caratteristiche dell'hero a parte la fotocamera e si può fare il root e ci sono già rom.
per quando riguarda l'hero non si sa ancora nulla sia per il root sia per gli aggiornamenti(se non mi sono perso qualcosa) perchè cmq devi passare da htc e non da google.
htc, per esempio, potrebbe benissimo non voler aggiornare a donut il dispositivo.
ed è proprio questo il punto di questo thread se avere o meno un intermediario tra te e google...;)
-
Quote:
Superakka
guarda l'ordine in cui ho scritto i modelli non è una classifica ma è casuale.
poi il magic tim ha quasi le stesse caratteristiche dell'hero a parte la fotocamera e si può fare il root e ci sono già rom.
per quando riguarda l'hero non si sa ancora nulla sia per il root sia per gli aggiornamenti(se non mi sono perso qualcosa) perchè cmq devi passare da htc e non da google.
htc, per esempio, potrebbe benissimo non voler aggiornare a donut il dispositivo.
ed è proprio questo il punto di questo thread se avere o meno un intermediario tra te e google...;)
hai ragione... e per questo che insisto sul fatto di non discriminare così tanto l'hero ( dal tim) x' entrambi montano lo stesso os di htc e quindi se gli aggiornamenti passano da htc per hero passano anche da magic di tim...
Posso capire la perplessita di prendere un dispositivo google xp al posto che non google xp, e quindi di mettere prima il magic di vodafone ma questa differenza non c'è tra il magic di tim e l'hero...
se poi a uno piace di più il magic di tim per estetica o prezzo allora è tutto un altro discorso.... :-)
ma sto leggendo sempre di più persone che dicono che è meglio il magic di tim all'hero x' l'os di hero è aggiornabile solo da htc!!! ma in realtà indossano lo stesso os!!! quindi o tutti e due si aggiornano o no!!! :-)
-
Quote:
OneMan
hai ragione... e per questo che insisto sul fatto di non discriminare così tanto l'hero ( dal tim) x' entrambi montano lo stesso os di htc e quindi se gli aggiornamenti passano da htc per hero passano anche da magic di tim...
Posso capire la perplessita di prendere un dispositivo google xp al posto che non google xp, e quindi di mettere prima il magic di vodafone ma questa differenza non c'è tra il magic di tim e l'hero...
se poi a uno piace di più il magic di tim per estetica o prezzo allora è tutto un altro discorso.... :-)
ma sto leggendo sempre di più persone che dicono che è meglio il magic di tim all'hero x' l'os di hero è aggiornabile solo da htc!!! ma in realtà indossano lo stesso os!!! quindi o tutti e due si aggiornano o no!!! :-)
la discriminante sull'hero e che non si conosce ancora l'spl e quindi se si riusciranno o meno ad ottenere i permessi di root per flashare altre rom.
sul magic tim invece si riesce a fare tutto.
sul discorso aggiornamenti sono d'accordo con te anche il tim è htc e non GE.
io cmq sto aspettando l'uscita dell'hero per vedere cosa fare...
-
Quote:
Superakka
la discriminante sull'hero e che non si conosce ancora l'spl e quindi se si riusciranno o meno ad ottenere i permessi di root per flashare altre rom.
sul magic tim invece si riesce a fare tutto.
sul discorso aggiornamenti sono d'accordo con te anche il tim è htc e non GE.
io cmq sto aspettando l'uscita dell'hero per vedere cosa fare...
pure io ma non vuole uscire!!! :-)