utente:farinello
n.156
samsung nexsus
bonifico:263,00
Visualizzazione stampabile
Ciao, anchio ho effettuato lo stesso procedimento, denuncia presso i carabinieri ed ho richiesto alla banca lo storno del bonifico. Da quanto ho capito ci sono delle possibilità di poter riavere i soldi, quindi consiglio a tutti di procedere in tal modo.
utente: edpunto
causale: 578
PC Acer
bonifico: 491,79 a Banca dell'adriatico
Appena sarò al PC farò una bella pulizia di discussioni ot e inutili..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Secondo me il tizio faceva uso della tecnica del drop ship, che permette di guadagnare semplicemente acquistando dal magazzino e vendendo direttamente la merce, senza averla mai vista. Sarà stato raggirato dai magazzinieri. Questo spiega anche l'assenza di un negozio fisico nella strada di Popoli.
ciao, io ho ordinato una TV il 07/1 pagando con bonifico e giovedì scorso mi hanno risposto (il sito ero giù e ho mandato una mail) che la spedizione era prevista per il giorno successivo e avrebbero inviato il numero di tracking.
Stamattina ho nuovamente mandato una mail ma al momento nessuna risposta... e il sito è di nuovo giù.
Ho denunciato tutto ai Carabinieri di Pescara, chiamato la banca! Pierluigi Pescara esiste, ma non sapeva nulla di questo! Dal Lussembrugo hanno usato la tecnica delle chiamate voip! Perchè quando si chiamava la voce arrivava in ritardo? Pierluigi ha detto che inizierà i rimborsi, stamane era dai carabinieri
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, mi ha richiamato il Pescara confermandomi il raggiro, il conto è bloccato dalla polizia postale, quindi capirete che la cosa non è semplice, i rimborsi NON verranno fatti ne domani ne dopo, fate la denuncia / querela, la cosa mi è stata confermata da più fonti ufficiali, pertanto non proseguite ulteriormente nelle indagini fai da tè, non c'e' altro da scoprire se non sapere quanti soldi sono rimasti su quel conto e se il pescara, ipotizzando abbia ragione, abbia intenzione di rimetterci di tasca sua la eventuale differenza. Credo che chi abbia ricaricato la postepay sia in una situazione un pò più critica di noi che abbiamo fatto il bonifico, detto questo non si possono avere informazioni in più tutto è coperto da segreto istruttorio, io ho detto al Pescara che lo avrei querelato, scusandomi prima con lui se lui non ne ha colpa, mi è sembrato sconsolato della cosa, spero saprà dimostrare il tutto alle autorità competenti, alla fine mi sembra sia più nei casini lui che noi, colpevole o non colpevole che sia. Prego tutti di mantenere un tono consono nella discussione e di non insistere con la banca/pescara/madre/autorità. Credo che tutto quello che potevamo sapere ora lo sappiamo.
Riapro il thread raccomandandovi , visto l'accaduto con il negozio online, si prega di usare questa tematica al fine di rendere fruibile la discussione senza offese ne cose senza senso.. ma solo utili al fine di raggiungere un obiettivo collettivo e positivo...
Grazie
Utente: asteroth
samsung galaxy nexus
causale: 116
euro 261,90 tramite bonifico bancario
Utente: Emandroid
Causale: 476
Galaxy Nexus
Sto Pierluigi centra per me...quando si fa un bonifico, chi lo riceve viene informato.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App
Ragazzi per cortesia come devo procedere? la denuncia la devo fare ai carabienieri del mio paese?
Ciao vai al commissariato di polizia di taurisano sanno già tutto io l'ho fatta li.
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto questo thread.
Chi ha notizie di prima mano, potrebbe cortesemente indicare:
a) a chi fare la denuncia/querela: carabinieri? polizia? o e' indifferente?
b) cosa avete indicato nella denuncia? bisogna allegare tutte le mail ricevute in seguito all'ordine?
c) Cosa occorre fare per avviare una richiesta di rimborso? Avete mandato un fax/mail alla banca del Pescara oppure alla vostra? E' possibile postare un facsimile di tale richiesta, senza chiaramente i dettagli personali e gli importi?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi queste indicazioni, e mi scuso per aver iniziato la frequentazione di questo forum con un argomento poco attinente alle sue finalità :-)
Come mai a tutti la merce è arrivata? Non credo che siano 100,200 commenti fasulli
Scusate ma allora il denaro confluiva sul conto del Pescara a sua insaputa e dice voler rimborsare i bonifici ricevuti?
Grazie del chiarimento.
Mi aggiungo all'odissea
Nick: AndreaJocker
Causale: 113
prodotto: Galaxy Nexus titanium
Importo: 261,90
purtroppo non posso sporgere denuncia in questo momento
Ciao, mi sà che prima occorre presentarsi nell'apposita sezione, come da regolamento.
Detto questo, carabiniere polizia è indifferente, per fare la denuncia necessitano dei dati del sito e delle conversazioni email che hai avuto con elettronic2000.
alla banca adriatica già sanno tutto ti consiglio di recarti presso la banca dove hai effettuato il bonifico per richiedere il rimborso.
Goddous questo ho pensato...bah!!
Tempo fa avete postato un lini con le informazioni del loro server! Era in inghilterra, i carabinieri dicono lussemburgo......adesso quel sito dice che sta a frankfurt non più vicino Cardiff
Allora,ho appena finito di parlare al telefono di casa con Pierluigi Pescara...mi e' sembrato ilitazioni,ecc) un ragazzo "alla buona",comunque sincero,ma soprattutto molto spaventato e mortificato. Gli ho confermato che abbiamo tutti intenzione di contattare striscia la notizia e le iene,oltre al discorso delle querele e denuncie. Mi ha spiegato che per arrotondare i guadagni del suo lavoro da intonacatore e imbianchino, si e' fatto attrarre da una proposta di una sua amica(rumena) e di altri due amici o parenti di quest ultima,la quale gli aveva promesso guadagni sicuri con delle vendite online tipo ebay...dice che ci ha anche rimesso dei soldi all'inizio,presumo per aprire il sito,ecc...
Solo che da ieri ha iniziato a ricevere telefonate a casa e ha iniziato a preoccuparsi,tant'e' che ha provato a chiamare questa rumena,ma non gli ha mai risposto...per cui,e' andato ieri pomeriggio dai carabinieri per raccontare l'accaduto e stamattina gli hanno bloccato il conto in banca. Non sa se e quanto sia stato prelevato dal suo conto,ma mi ha detto che questa rumena pare avesse tutto il necessario(password,abilitazioni,ecc) per effettuare operazioni online,quindi anche prelievi. A un certo punto,con voce sempre tremante si e' messo a piangere e mi ha detto che a casa sua,sia lui che i suoi,stanno passando momenti che non augurano a nessuno...fosse per lui avrebbe gia' stornato tutti i bonifici che ha ricevuto,ma la banca stamane glielo ha impedito,perche' appunto il suo conto e' sotto sequestro.
Io gli ho risposto che posso comprendere il suo stato d'animo e gli credo,pero' gli ho detto che i guai saranno non solo di questa rumena,ma anche suoi,perche' comunque lui e' stato un grande incauto a fidarsi e a lasciare in mano a questa miserabile rumena,tutti i suoi dati bancari e personali!!!
Ora mi ha chiesto in lacrime se almeno per qualche giorno,aspettiamo a contattare striscia la notizia e le iene,perche' per lui e per la sua famiglia,sarebbe troppo umiliante ritrovarsi su canale5 e italia1 !!! Mi chiamera' non appena avra' notizie sullo sblocco del suo conto(io dubito che verra' sbloccato in tempi brevi),perche' la sua priorita' al momento e' stornare tutti quei bonifici che gli sono stati accreditati.
Allora i soldi ci sono ancora sul conto se vuole rimborsare?
Lui dice che non sa quanto ci sia e se ci siano ancora fondi,perche' stsmane in banca gli hanno rifiutato l'estratto conto,a causa del sequestro del conto stesso. In banca gli hanno detto che l'estratto conto e' stato chiesto stamane dalla polizia postale e dai carabinieri,quindi pare che solo loro ne siano in possesso.
Pero' sta rumena poteva anche fare operazione e prelievi online,ossia anche pagamenti e spostamenti di fondi su altri conti,magari anche all'estero. In questo caso,credo che parecchi soldi siano gia' stati prelevati. Mi auguro di sbagliarmi...
Però credo che se non ci fosse stato più nulla quelli della banca non avrebbero accennato ad un possibile rimborso
Chi si presta come volenteroso a raccogliere solo ed esclusivamente i numeri statistici dei truffati per come muoversi e di stilare in prima pagina l'accaduto con le dovute procedure da eseguire.. , in maniera da non ripetete ogni 10 post la stessa cosa...
Può aprire un thread apposito o posso inserire io in prima pagina qui.. ma vi prego di non ripetere sempre le stesse cose
Chi mi ha risposto al telefono non era rumeno ma italiano. Speriamo ci siano ancora dei fondi altrimenti risponde Pescara.
Mi auguro che almeno il sig. pescara sappia qualcosa di questa rumena, e che non si sia fidato della prima persona, sempre se questa storia è vera
Milo73014 per mail o pm mi daresti il suo numero di telefono?
Sembrerebbe che questa banda di sedicenti rumeni abbia fregato il Pescara speriamo non siamo fregati pure noi e che ci rimborsino i bonifici e spero pure chi ha pagato con Postpay.
è una storia molto commovente... ma prima dice che lui non sa nulla, poi che fa solo l'imbianchino, poi che invece era lui che ci lavorava ma è stato truffato...
sinceramente sta diventando come il gioco del telefono. il signor pescara, se fosse una persona corretta, ci contatterebbe uno ad uno e ci spiegherebbe l'accaduto. mi pare che i nostri dati li ha.
prima di rendersi conto dell'accaduto però, venerdì mattina ha pensato anche bene di inviarci numeri di tracking falsi. come lo spiega questo?
era posseduto dalla rumena?? erano numeri che ha sognato la notte e si è confuso??
per quanto mi riguarda in questo forum CHIUNQUE puo' scrivere storie inventate sul sign.Pescara e lui puo' raccontare una marea di boiate.
quindi chiamate tutti in banca, andate a fare denuncia, e fidatevi solo di ciò che vi dicono le autorità.
se qualcuno volesse rendere nota la questione con qualsiasi mezzo lo faccia pure, io non intendo avere pietà di una persona che piange dopo aver messo i nostri soldi in mano di terzi, e soprattutto dato notizie fasulle sulla spedizione del mio pacco, sui nostri soldi, etc.etc.etc.
A me servirebbe il suo VERO numero di telefono, vorrei parlargli