Visualizzazione stampabile
-
Scusate ancora, ma conviene chiedere alla propria banca lo storno del bonifico o lasciamo che se ne occupino poi le forze dell'ordine dando ordine alla banca del truffatore di ripagare tutti?
Ditemi voi cosa è meglio per avere almeno la speranza di riavere indietro i soldi.
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barbatheo
Scusate ancora, ma conviene chiedere alla propria banca lo storno del bonifico o lasciamo che se ne occupino poi le forze dell'ordine dando ordine alla banca del truffatore di ripagare tutti?
Ditemi voi cosa è meglio per avere almeno la speranza di riavere indietro i soldi.
Grazie a tutti.
Tu intanto prova a chiederlo lo storno, di sicuro male non ti fa
-
Qualcuno ha una ricevuta del pagamento con il numero della ricarica postepay di pierluigi pescara? Grazie in anticipo.
-
E' possibile chiedere un favore ad un moderatore o ad un utente di buona volontà? E' possibile riepilogare tutto ciò che è necessario per poter effettuare la denuncia e il corretto modo di procedere in un unico post all'inizio del topic o proprio in un topic nuovo? Chi non ha seguito la vicenda dall'inizio non si leggerà di certo 77 pagine pieni di commenti perlopiù inutili e si continuano a fare sempre le stesse domande..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mengo86
Gentilmente chiedo a chiunque ne sia in possesso, ho necessità come tanti altri nella mia situazione del numero della carta postepay di Pierluigi Pescara dove sono stati effettuati i pagamenti cosicchè da completare le nostre denunce. Grazie a tutti per la collaborazione.
Dico la mia, se non hai manco la ricevuta del versamento al punto che non sai manco il numero della carta su cui l'hai fatto, puoi pure risparmiarti la denuncia. poi vedi tu.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppox
E' possibile chiedere un favore ad un moderatore o ad un utente di buona volontà? E' possibile riepilogare tutto ciò che è necessario per poter effettuare la denuncia e il corretto modo di procedere in un unico post all'inizio del topic o proprio in un topic nuovo? Chi non ha seguito la vicenda dall'inizio non si leggerà di certo 77 pagine pieni di commenti perlopiù inutili e si continuano a fare sempre le stesse domande..
se qualcuno lo fa la metto subito in prima pagina...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mava70
Dico la mia, se non hai manco la ricevuta del versamento al punto che non sai manco il numero della carta su cui l'hai fatto, puoi pure risparmiarti la denuncia. poi vedi tu.
Infatti sto chiedendo se qualcuno lo ha, io ho effettuato l'operazione tramite sportello esterno con la carta del bancoposta.
-
Ho trovato su un forum un tizio il quale ha subito una truffa simile alla nostra acquistando su un e-commerce che poi si è rivelata truffa e ha scritto una spiegazione molto dettagliata di quello che ha fatto per la denuncia, eccola qui, spero che sia utile a tutti noi, tocchiamo ferro!
Quote:
Ciao a tutti ragazzi, finalmente sono di ritorno dalle burocrazie intraprese questa mattina per cercare di terminare el migliore dei modi questa TRUFFA da MONDOELETTRONICASTORE.
PROCEDURE PER BONIFICO BANCARIO SU C/C
Vi elenco le procedure che ho eseguito questa mattina con tanto di QUERELA UFFICIALE presso il CC del mio paese.
Iniziamo:
[STEP 1]: RECARSI SUBITO DAI CARABINIERI (io mi sono rivolto alla polizia postale ma mi hanno detto che è possibile andare anche dai CC) e presentarsi con:
a) copia ricevuta BONIFICO;
b) tutte le email (dalla registrazioni alle varie prese in carico...alla conferma FASULLA della spedizione...insomma tutto);
c) stampate l'home page di questo forum (farete capire che una roba NAZIONALE);
Presentate normale QUERELA (eseguiranno il verbale che vi forniranno in copia).
[STEP 2]: RECARSI ALLA PROPRIA BANCA, con il verbale della querela e tutti gli altri documenti sopra-elencati.
Spiegare alla banca questa situazione, indicare alla PROPRIA banca le coordinate di bonifico (quelle finali);
Aspettare le indicazioni della banca, (per esempio la mia era quella di NOVARA).
A questo punto la mia banca ha effettuato telefonate a Novara, inviato fax e richieste UFFICIALI per richiedere lo storno del bonifico per riavere i soldi indietro.
[STEP 3]: aspettare la conclusione.
In oltre LA POLIZIA HA DETTO CHE LA PROCEDURA PER STORNO SU PAGAMANTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO E' MOLTO PIU' SEMPLICE.
Speriamo che tutto quello che ha fatto questo tizio sia andato a buon fine e che andrà a buon fine anche a noi. Speriamooo.
Ovviamente c'è anche da sperare che sto qui abbia ancora tutti i nostri soldi sul suo conto.
-
Ho appena telefonato alla banca dell adriatico un sig. Molto gentile mi ha risposto a tt le domande dicendomi sostanzialmente che richiedere lo storno e' alquanto inutile perche' il conto e' blocc dalla polizia postale quindi loro non hanno il potere di stornare nulla in ogni caso bisogna fare denunia e automaticamente con quest ultima viene richiesto il rimborso a proposito di cui alla domanda "ma c'e' possobilita' di rivedere qualcosa?" Lui prima mi ha risp "si, presumo di si" poi evidentemente non volendosi sbilanciare ha dtt "come si dice, la speranza e' l ultima a morire" io oggi vado cn tt i doc ke ho dai cc e sporgo denuncia.. E spero.. Anche se ki vivedi speranza miore disperato.. :(
-
@cladav88
Per favore non scrivere con termini abbreviati a mò di sms.. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
Mengo86
Infatti sto chiedendo se qualcuno lo ha, io ho effettuato l'operazione tramite sportello esterno con la carta del bancoposta.
Tuo Estratto conto Bancoposta