Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ... sono stato truffato anche io.
Prima di acquistare ho chiamato almeno 3 volte telefonicamente e m'ha sempre risposto un signore (credo il nostro famoso Pierluigi Pescara)
In più rispetto agli altri ho provato il giorno 8 Gennaio 2013 a mandare un'email per farmi cambiare indirizzo di spedizione e ho ricevuto questa email di risposta.
Buonasera,
credo che il prodotto le sarà recapitato per martedi, se vuole lo
possiamo spedire a un indirizzo di Roma che puo' girarmi alla presente
mail.
Cordialmente,
Elettronic2000.com
Quindi a modo avviso il nostro amico di sventura Pierluigi Pescara è complice e conoscente di tutto l'accaduto.
Ho stampato tutte le email con gli indirizzi IP , la ricevuta del bonifico , le email che ho scambiato con lui e andrò a denunciare alla polizia postale.
Aggiungetemi alla lista:
EmilianoPiccinini Emiliano Piccinini o schumireca
Ordine n.98
data 04/01/2013
Prezzo totale: 169,75
Prodotto : Asus - 1015CXBLK005U
-
Benvenuto tra noi, Emiliano... Magari sarebbe stato meglio conoscersi sul forum per altri motivi, magari per consigli sull'uso di smartphone o netbook.... ma ormai... Siamo riusciti più o meno a capire quanti ordini sono stati fatti sul sito maledetto? Chi ha il numero d'ordine più alto? Se non erro avevo visto 816... Anche tu di Roma?
-
Quote:
Originariamente inviato da
EmilianoPiccinini
Salve a tutti ... sono stato truffato anche io.
Prima di acquistare ho chiamato almeno 3 volte telefonicamente e m'ha sempre risposto un signore (credo il nostro famoso Pierluigi Pescara)
In più rispetto agli altri ho provato il giorno 8 Gennaio 2013 a mandare un'email per farmi cambiare indirizzo di spedizione e ho ricevuto questa email di risposta.
Buonasera,
credo che il prodotto le sarà recapitato per martedi, se vuole lo
possiamo spedire a un indirizzo di Roma che puo' girarmi alla presente
mail.
Cordialmente,
Elettronic2000.com
Quindi a modo avviso il nostro amico di sventura Pierluigi Pescara è complice e conoscente di tutto l'accaduto.
Ho stampato tutte le email con gli indirizzi IP , la ricevuta del bonifico , le email che ho scambiato con lui e andrò a denunciare alla polizia postale.
Aggiungetemi alla lista:
EmilianoPiccinini Emiliano Piccinini o schumireca
Ordine n.98
data 04/01/2013
Prezzo totale: 169,75
Prodotto : Asus - 1015CXBLK005U
Benvenuto tra noi, Emiliano... Magari sarebbe stato meglio conoscersi sul forum per altri motivi, magari per consigli sull'uso di smartphone o netbook.... ma ormai... Siamo riusciti più o meno a capire quanti ordini sono stati fatti sul sito maledetto? Chi ha il numero d'ordine più alto? Se non erro avevo visto 816... Anche tu di Roma?
-
Quote:
flatron76
Gli ordini che sono stati effettuati sono intorno agli 800 purtroppo.... anche io sono di Roma e ci sono rimasto fregato... ed aimè ho speso una somma di 852 euro sto davvero troppo rosicando speriamo di riprendere tutti i soldi.
-
Non è il caso che ad ogni occasione fate il quote dell'intero post.. è sufficiente una parte interessata...
-
852 euro!!! Mi lamentavo io per 271... Mamma mia che rosicata!!!
-
Sono andati dai CC per sporgere denuncia.. Mi hanno sbagliato a scrivere alcune cose.. è rilevante? Inoltre mi hanno consigliato di andare direttamente alla polizia postale però per motivi pratici ho preferito fare la denuncia da loro.
-
Cero che il tipo era a conoscenza della cosa, io ci credo poco alla sua storiella sinceramente, altrimenti tracking falsi non ne avrebbe inviati
-
Salve a tutti,
non è mia consuetudine postare su un forum prima di essermi presentato, ma avendo visto il topic ed essendo io vittima della stessa truffa volevo condividere con voi il mio iter.
Sono stato truffato per l'acquisto di una Canon Legria HF R306 pagata 160,35 euro (pertanto mi ritengo fortunato rispetto ad altri).
Ho effettuato nella mattinata di oggi regolare denuncia presso la polizia postale della mia città che procederà alle indagini del caso.
Mi spiace ma non sono molto fiducioso nella parola di restituzione di denaro da parte dei truffatori.
Consiglio vivamente chiunque sia stato vittima della stessa truffa di denunciare l'accaduto. La denuncia non costa nulla, si fa in mezz'ora e il personale della polizia postale sa il fatto suo.
In bocca al lupo a noi!
Giuste due parole per chi non è esperto di questa tipologia di denunce. Andate alla polizia postale, non dai carabinieri o dalla polizia municipale, loro non si occupano di truffe informatiche.
Vi occorre la carta di identità, la copia del versamento fatto o del pagamento con altro mezzo fatto, la copia di quello che avete acquistato ed eventualmente altro materiale che avete raccolto (io aggiunto la foto della presunta sede legale..., la visura, la partita iva dichiarata sul sito, il numero di conto corrente del 'signor' Pescara, la visura di whois che segnala che l'ultimo cambio di dns risale all'11 gennaio e il numero di telefono a cui rispondeva il servizio clienti, più tutte le mail intercorse).
Vedete voi.
-
Utente: paulvern
Paolo Veronesi
Ordine 15
Canon Legria HF R306
€ 160,12
Quote:
Eurostar92
LISTA AGGIORNATA:
Utente: Eurostar92
Canon EOS 600D 18-55 IS II
Causale: 133
Bonifico: 431,65€
Utente: kitkat
galaxy nexus
causale 91
bonifico 261,90
Utente: margaz
ordine 196
Utente: barbatheo
HP - TouchSmart 520-1000it Intel Core i5-2390T Monitor 23"
causale 201
bonifico 585,87
Utente: Diegos08
Ordine 633
Utente: tenmauro77
xbox 360
causale 244
bonifico € 177,51
Utente: cladav88
Claudio davide
Causale 176
Ipad mini
€260,93
Per chi volesse aggiungere il suo ordine, è pregato di quotarmi e aggiornare la lista, così facciamo ordine e chiarezza sui diretti interessati.