CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 137 primaprima ... 2363717273747583123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1369
Discussione:

Controversia / elettronic2000.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Moderatore ti prego di bannare/rimuovere i commenti e i commentatori che stanno infiammando questo topic!
    Siamo stati stupidotti e qualcuno hadegli sfoghi (comprensibili) cerchiamo di non inferire ulteriormente...

  2.  
  3. #722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sansung galaxy nexus + lg l9
    bonifico bancario euro 377
    Quote Originariamente inviato da asteroth Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto il mio nome, a cosa serve questa lista?

  4. #723
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asteroth Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto il mio nome, a cosa serve questa lista?
    utente:antgalt
    causale: 94
    samsung galaxy nexus
    bonifico bancario: 271,89

  5. #724
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Avete preso questo thread per? sfogo personale? non sapete come aspettare la cena e innervositi scrivete solo per il gusto di riempire il thread? e se lo chiudessi?

  6. #725
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    139
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antgalt Visualizza il messaggio
    a chi lo dici! quindi conclusione la denucia conviene farla si o no?
    Infatti voglio sapere pure io, mi conviene finalizzare la denuncia domani? Alla banca farò lo storno.. cosa mi consigliate?

  7. #726
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antgalt Visualizza il messaggio
    guarda che prima di farlo mi sono informato... su convenienza.web te lo indicavano come sicurissimo ... molte volte la merce arriva con qualche giorno di ritardo ma nulla di preoccupante... poi l'avere i dati del proprietario mi faceva sentire un po' tranquillo... bonifico bancario: mica in banca ti fanno aprire conti a nomi fasulli? Poi tutto procedeva per il meglio: subito il mio ordine è stato messo in elaborazione e venerdì mi è arrivata l'email che mi confermava che l'ordine è stato spedito e che la data massima di consegna sarebbe stata domani... sabato non mi connetto, domenica mi dice che la pagine web non è possibile vederla e io reputo il fatto ai lavori di manutenzione del server che mi avevano annunciato... oggi scopro della truffa!!! Il bello e che nonostante i siti che me lo elogiavano io non mi sono fidato e aprii prima di fare l'ordine una discussione su un'altro forum... lì me lo consigliano e alcuni ne approfittano per fare il mio stesso acquisto... ora te non puoi dire che è colpa mia!!! con tutti stì punti a favore? dai!?!
    no scusa ma è proprio colpa tua! Quali punti a favore?? Convenienzaweb è un famoso sito di opinioni su acquisti?? Ma dai.. Gli indizi erano, se non tutti, un bel po' almeno a sfavore: sito apparso da pochissimo, nessuno di questo forum (che è molto frequentato) ci aveva mai comprato, prezzi assurdi (il sottocosto su un articolo ci sta, su tutti no)..

    Insomma ho seguito la vicenda dall'inizio senza mai intervenire (seguo la discussione sulle offerte per il nexus) e purtroppo è andata a finire come molti supponevano. Truffa!
    E ci sta che il Pescara sia semi-estraneo alla cosa. Questa è la truffa 'migliore' che ci possa essere: niente furti di identità o dati inventati... troppo complicato. Molto più facile prendere uno sprovveduto (perchè almeno questo lo è) e mandargli intorno una bella donna a farlo rincoglionire.. a quel punto gli prospetti l'affare, abbiamo solo bisogno che tu ci metta la partita iva e il conto corrente, al resto ci pensiamo noi.. sai noi siamo stranieri e poi la gente non si fida... Probabilmente non gliel'hanno proposta come truffa (altrimenti non ci avrebbe messo i suoi dati) ma come un'ottima occasione per guadagnare legalmente con tutti questi aggeggi elettronici!

    Se pensate che il sito è online dal 30 novembre 2012, pensate anche da quanto devono aver avviato tutta questa storia: nel frattempo per mesi non è successo niente di strano e il Pescara si sarà pure tranquillizzato, probabilmente è vero che lui non sa nemmeno come è fatto un pc (nessuno ha le prove che fosse lui a rispondere al telefono), probabilmente avranno avuto altri ad occuparsene, altri con competenza su elettronica/informatica e e-commerce.

    Mi dispiace anche pensare che probabilmente i soldi saranno spariti tutti, eh già perchè se ci pensate non è che con i vostri dubbi avete interrotto qualcosa, ma siete arrivati alla polizia postale/carabinieri/banca solamente dopo che il sito e la mail erano offline.. quindi avevano già deciso di sparire e abbastanza logicamente si saranno portati via i soldi.

    E' vero che il Pescara, volente o nolente, è responsabile (altro punto importante della truffa: così non è fondamentale cercare gli altri soci... la polizia ne ha uno che è pure responsabile - anzi è l'unico responsabile, essendo ditta individuale) e che, soldi o meno, soci o meno, sarà tenuto a rimborsare tutti. Ma immaginate che siano spariti 2-300.000 euro, che a sentire gli importi dei vostri ordini è una cifra ben più che plausibile. Mettiamo che veramente è un imbianchino con il lavoro in crisi. Dove pensate che possa trovare 300.000 euro? Certo rimarrà a lui il debito di risarcirvi, ma se non li ha, non li ha.. c'è poco da fare.

  8. #727
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma com’è che di questa truffa se ne parla solo qui? E’ l’unico spazio web in cui si è polarizzata l’attenzione. Ma la stampa ne è al corrente? L’indagine è in corso e un servizio giornalistico è prematuro, ma almeno una breaking news sarebbe necessaria. La notizia di una frode di tali dimensioni dovrebbe venire a galla con più rapidità.

  9. #728
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mabe89 Visualizza il messaggio
    scusate l'ot: hai mai avuto a che fare con l'assistenza di ekey? Anche quelli fanno i furbi. Disponibilità prodotto in magazzino falsa, RMA eterni, scortesi.
    Da e-key ho comprato un computer praticamente (componenti particolari pure).
    Nel pacco arrivato mancava il dissipatore e hanno provveduto subito a spedirlo molto gentilmente quindi almeno per me è andato tutto per bene.

    Quote Originariamente inviato da alexcap80 Visualizza il messaggio
    Ora non esageriamo...
    Beh su e-bay ce ne sono tanti di truffatori, dai. Magari non come un tempo ma se c'è una minima possibilità allora preferisco non comprare da e-bay se il venditore non ha un punteggio davvero elevato e un feedback praticamente con due 0.

    Ripeto però che stavo anche io per pagare con tutto che sapevo le cose puzzolenti.
    Mi sono bloccato sia perchè era ancora in garanzia eu e sia perchè volevo il contrassegno e basta. Poi è arrivata la garanzia ita ma non il contrassegno e in più iniziava a prospettarsi un brutto epigolo leggendo i commenti a questo thread quindi ho lasciato stare.

    Non sto dicendo però che non stavo per capitarci anche io.
    Se magari avessi avuto più tempo per andare in banca l'avrei, forse, fatto sto bonifico e ora sarei insieme a voi a bestemmiare in rumeno.

  10. #729
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ci siamo dimenticati che questo spazio web è una sezione Nexus di cui un utente mi ha chiesto se poteva aprire un thread a parte per discutere dell'acquisto Nexus attraverso il negozio ormai ex online elettronic2000.com .. vedo che vengono menzionati altri dispositivi, non solo Nexus..

  11. #730
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    no scusa ma è proprio colpa tua! Quali punti a favore?? Convenienzaweb è un famoso sito di opinioni su acquisti?? Ma dai.. Gli indizi erano, se non tutti, un bel po' almeno a sfavore: sito apparso da pochissimo, nessuno di questo forum (che è molto frequentato) ci aveva mai comprato, prezzi assurdi (il sottocosto su un articolo ci sta, su tutti no)..

    Insomma ho seguito la vicenda dall'inizio senza mai intervenire (seguo la discussione sulle offerte per il nexus) e purtroppo è andata a finire come molti supponevano. Truffa!
    E ci sta che il Pescara sia semi-estraneo alla cosa. Questa è la truffa 'migliore' che ci possa essere: niente furti di identità o dati inventati... troppo complicato. Molto più facile prendere uno sprovveduto (perchè almeno questo lo è) e mandargli intorno una bella donna a farlo rincoglionire.. a quel punto gli prospetti l'affare, abbiamo solo bisogno che tu ci metta la partita iva e il conto corrente, al resto ci pensiamo noi.. sai noi siamo stranieri e poi la gente non si fida... Probabilmente non gliel'hanno proposta come truffa (altrimenti non ci avrebbe messo i suoi dati) ma come un'ottima occasione per guadagnare legalmente con tutti questi aggeggi elettronici!

    Se pensate che il sito è online dal 30 novembre 2012, pensate anche da quanto devono aver avviato tutta questa storia: nel frattempo per mesi non è successo niente di strano e il Pescara si sarà pure tranquillizzato, probabilmente è vero che lui non sa nemmeno come è fatto un pc (nessuno ha le prove che fosse lui a rispondere al telefono), probabilmente avranno avuto altri ad occuparsene, altri con competenza su elettronica/informatica e e-commerce.

    Mi dispiace anche pensare che probabilmente i soldi saranno spariti tutti, eh già perchè se ci pensate non è che con i vostri dubbi avete interrotto qualcosa, ma siete arrivati alla polizia postale/carabinieri/banca solamente dopo che il sito e la mail erano offline.. quindi avevano già deciso di sparire e abbastanza logicamente si saranno portati via i soldi.

    E' vero che il Pescara, volente o nolente, è responsabile (altro punto importante della truffa: così non è fondamentale cercare gli altri soci... la polizia ne ha uno che è pure responsabile - anzi è l'unico responsabile, essendo ditta individuale) e che, soldi o meno, soci o meno, sarà tenuto a rimborsare tutti. Ma immaginate che siano spariti 2-300.000 euro, che a sentire gli importi dei vostri ordini è una cifra ben più che plausibile. Mettiamo che veramente è un imbianchino con il lavoro in crisi. Dove pensate che possa trovare 300.000 euro? Certo rimarrà a lui il debito di risarcirvi, ma se non li ha, non li ha.. c'è poco da fare.
    Lo sanno da sè che sono stati ingenui e stupidotti. E' inutile. e anche poco gentile, mettere il dito nella piaga.

Pagina 73 di 137 primaprima ... 2363717273747583123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy