CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 137 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1369
Discussione:

Controversia / elettronic2000.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joseph96 Visualizza il messaggio
    Se paghi con paypal ti rimborsano per forza! Non è come un bonifico bancario! Poi bisogna sempre controllare feedback!
    sì come no Hai 16-17 anni e poca esperienza, credimi.
    Te lo riassumo brevemente: paghi con paypal, il tizio mentre dice di spedirti l'oggetto in tre-quattro giorni, sposta i soldi dal conto paypal al suo conto corrente (nessun movimento strano eh, tutto registrato). Il passaggio di denaro impiega massimo 7 giorni, nel frattempo te aspetti il pacco, magari ti dicono che c'è stato qualche ritardo, il tracking forse è errato, te ne danno un altro.. passati i 7 giorni non senti più niente e ti insospettisci. Segnali a paypal la cosa, paypal ci mette TRENTA giorni ad indagare e poi ti risponde.
    Nel caso identificasse la vendita come fittizia, ti rimborserà con quello che è SUL CONTO PAYPAL del venditore.. ma che guarda caso ha provveduto a svuotare prima che tu lo segnalassi. Quindi paypal ti risponderà "Gentile utente, abbiamo verificato la sua segnalazione e la informiamo che ha ragione ed ha diritto al rimborso della cifra pagata. PURTROPPO non è stato possibile recuperare la somma dal conto paypal del venditore. Ti consigliamo di contattarlo direttamente e di raggiungere un accordo con lui. Saluti"

    Questo perchè paypal non ha il potere di accedere al conto corrente collegato all'account.. non può prelevare direttamente soldi da lì di sua iniziativa.

    Altro metodo (letto in giro su internet), ti spediscono un pacchetto con dentro un foglio con su scritto "a breve riceverai il tuo oggetto", poi non ti spediscono niente e quando vai a lamentarti loro hanno la prova di spedizione.. e per paypal è sufficiente.

    Alla faccia della sicurezza e del rimborso per forza

  2.  
  3. #1072
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Direi allora che l'unico sito sicuro al 100% per fare acquisti è Amazon.
    LG GOOGLE NEXUS 5
    Android 5.0
    Rooted - Unlocked Bootloader - TWRP Recovery 2.8.3.0

    HTC DESIRE S-OFF
    Rom: CyanogenMod 7.2.0.1
    Tavola: CyanogenMod rc2

  4. #1073
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eurostar92 Visualizza il messaggio
    Direi allora che l'unico sito sicuro al 100% per fare acquisti è Amazon.
    Amazon e quei siti UFFICIALI come ad esempio i siti di band musicali o siti storici di e commerce.

  5. #1074
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joseph96 Visualizza il messaggio
    Si infatti, mi dispiace che tu ci sia cascato... spero verrai rimborsato. Come hai pagato? Con bonifico?
    Per il rimborso ormai ho capito che non ci saranno più speranze. Si ho pagato con bonifico.

    Una domanda però mi sorge spontanea. Ma lo staranno leggendo questo forum questi str secondo me si staranno anche facendo una grassa risata! Ma ride bene chi ride ultimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo signore è fortunato che io non abito a pescara!
    Ultima modifica di antonior; 17-01-13 alle 12:58

  6. #1075
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei segnalare, per completezza di informazione, la mia vicenda riguardo ad Elettronic2000...

    Ho visto a listino un televisore (mod panasonic L47ET5) ad un prezzo quasi assurdo (circa 250€ in meno rispetto al miglior prezzo trovato in rete) e, visto che abito abbastanza vicino, ho contattato la ditta al telefono per chiedere info.

    Mi ha risposto una persona (che io pensavo fosse il tale Pierluigi Pescara) che mi ha confermato il prezzo e il modello e mi diceva che ci sarebbero voluti almeno 6 giorni lavorativi per avere il televisore.

    Quando mi ha detto che paypal o carta di credito non erano disponibili per il pagamento gli ho proposto un ritiro in sede con pagamento diretto al ritiro della merce e lui ha accettato senza problemi dicendomi che avrebbe inviato una mail quando la merce fosse pronta per il ritiro.

    Il giorno dopo quindi ho creato l'ordine mettendo come metodo di pagamento postepay (non c'era l'opzione "ritiro e pagamento in sede"), poi ho richiamato e sempre la stessa persona mi ha confermato l'ordine e lo ha aggiornato come "pagamento ricevuto" e dicendomi di rimanere in attesa della mail prima di venire in sede.

    Nulla quindi faceva presagire ad una truffa...la persona che parlava al telefono era cortese e senza la minima inflessione dialettale o straniera...chiaramente se mi avesse imposto il pagamento anticipato non credo avrei mai versato i soldi.

  7. #1076
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    sì come no Hai 16-17 anni e poca esperienza, credimi.
    Te lo riassumo brevemente: paghi con paypal, il tizio mentre dice di spedirti l'oggetto in tre-quattro giorni, sposta i soldi dal conto paypal al suo conto corrente (nessun movimento strano eh, tutto registrato). Il passaggio di denaro impiega massimo 7 giorni, nel frattempo te aspetti il pacco, magari ti dicono che c'è stato qualche ritardo, il tracking forse è errato, te ne danno un altro.. passati i 7 giorni non senti più niente e ti insospettisci. Segnali a paypal la cosa, paypal ci mette TRENTA giorni ad indagare e poi ti risponde.
    Nel caso identificasse la vendita come fittizia, ti rimborserà con quello che è SUL CONTO PAYPAL del venditore.. ma che guarda caso ha provveduto a svuotare prima che tu lo segnalassi. Quindi paypal ti risponderà "Gentile utente, abbiamo verificato la sua segnalazione e la informiamo che ha ragione ed ha diritto al rimborso della cifra pagata. PURTROPPO non è stato possibile recuperare la somma dal conto paypal del venditore. Ti consigliamo di contattarlo direttamente e di raggiungere un accordo con lui. Saluti"

    Questo perchè paypal non ha il potere di accedere al conto corrente collegato all'account.. non può prelevare direttamente soldi da lì di sua iniziativa.

    Altro metodo (letto in giro su internet), ti spediscono un pacchetto con dentro un foglio con su scritto "a breve riceverai il tuo oggetto", poi non ti spediscono niente e quando vai a lamentarti loro hanno la prova di spedizione.. e per paypal è sufficiente.

    Alla faccia della sicurezza e del rimborso per forza
    Bene sembri esser esperto in questo, se non altro grazie per avermi chiarito l'idea non pensavo che paypal se ne lavasse le mani scrivendo quel messaggio poco diplomatico...comunque per l'ultimo metodo devo dire che coincide con quello subito da l' utente antonior, che ha ricevuto un pacco di 20 cm invece del suo notebook..sicuramente ci sarà scritto quello che hai citato te. Detto questo mi dispiace davvero molto per i malcapitati ma credo che abbiano 0 speranze di riavere i propri soldi!

  8. #1077
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garfield1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei segnalare, per completezza di informazione, la mia vicenda riguardo ad Elettronic2000...

    Ho visto a listino un televisore (mod panasonic L47ET5) ad un prezzo quasi assurdo (circa 250€ in meno rispetto al miglior prezzo trovato in rete) e, visto che abito abbastanza vicino, ho contattato la ditta al telefono per chiedere info.

    Mi ha risposto una persona (che io pensavo fosse il tale Pierluigi Pescara) che mi ha confermato il prezzo e il modello e mi diceva che ci sarebbero voluti almeno 6 giorni lavorativi per avere il televisore.

    Quando mi ha detto che paypal o carta di credito non erano disponibili per il pagamento gli ho proposto un ritiro in sede con pagamento diretto al ritiro della merce e lui ha accettato senza problemi dicendomi che avrebbe inviato una mail quando la merce fosse pronta per il ritiro.

    Il giorno dopo quindi ho creato l'ordine mettendo come metodo di pagamento postepay (non c'era l'opzione "ritiro e pagamento in sede"), poi ho richiamato e sempre la stessa persona mi ha confermato l'ordine e lo ha aggiornato come "pagamento ricevuto" e dicendomi di rimanere in attesa della mail prima di venire in sede.

    Nulla quindi faceva presagire ad una truffa...la persona che parlava al telefono era cortese e senza la minima inflessione dialettale o straniera...chiaramente se mi avesse imposto il pagamento anticipato non credo avrei mai versato i soldi.
    Saggio da parte tua! Aver agito in quel modo deve aver inciso sul "venditore" o meglio del "truffatore" che avrebbe avuto poche speranze con te. Dopo cosa ha fatto? Hai perso totalmente i suoi contatti?

  9. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joseph96 Visualizza il messaggio
    Bene sembri esser esperto in questo, se non altro grazie per avermi chiarito l'idea non pensavo che paypal se ne lavasse le mani scrivendo quel messaggio poco diplomatico...comunque per l'ultimo metodo devo dire che coincide con quello subito da l' utente antonior, che ha ricevuto un pacco di 20 cm invece del suo notebook..sicuramente ci sarà scritto quello che hai citato te. Detto questo mi dispiace davvero molto per i malcapitati ma credo che abbiano 0 speranze di riavere i propri soldi!
    0 speranze almeno nel breve periodo, ma nel lungo periodo deve essere fatta giustizia e anche se ci vogliono degli anni tutti quanti noi dobbiamo avere il rimborso fino all'ultimo centesimo, che li vadano a sequestrare case, macchine, barche, gioielli quello che vogliono ma rivogliamo i nostri soldi!!!!!!

  10. #1079
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonior Visualizza il messaggio
    Per il rimborso ormai ho capito che non ci saranno più speranze. Si ho pagato con bonifico.

    Una domanda però mi sorge spontanea. Ma lo staranno leggendo questo forum questi str secondo me si staranno anche facendo una grassa risata! Ma ride bene chi ride ultimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo signore è fortunato che io non abito a pescara!
    Si probabilmente lo sta leggendo dato che la giustizia è molto lenta in Italia... e questo ha tutto il tempo per fare quello che vuole con quei soldi a meno che non gli abbiano bloccato il conto ma credo che abbia fatto in tempo a spostare tutto!

  11. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joseph96 Visualizza il messaggio
    Si probabilmente lo sta leggendo dato che la giustizia è molto lenta in Italia... e questo ha tutto il tempo per fare quello che vuole con quei soldi a meno che non gli abbiano bloccato il conto ma credo che abbia fatto in tempo a spostare tutto!
    No qualcuno ha affermato da fonti certe che il conto è stato bloccato e che ci sono quasi tutti i soldi! E spero che non sia una cavolata.

Pagina 108 di 137 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy