Originariamente inviato da
papinist
sì come no
Hai 16-17 anni e poca esperienza, credimi.
Te lo riassumo brevemente: paghi con paypal, il tizio mentre dice di spedirti l'oggetto in tre-quattro giorni, sposta i soldi dal conto paypal al suo conto corrente (nessun movimento strano eh, tutto registrato). Il passaggio di denaro impiega massimo 7 giorni, nel frattempo te aspetti il pacco, magari ti dicono che c'è stato qualche ritardo, il tracking forse è errato, te ne danno un altro.. passati i 7 giorni non senti più niente e ti insospettisci. Segnali a paypal la cosa, paypal ci mette TRENTA giorni ad indagare e poi ti risponde.
Nel caso identificasse la vendita come fittizia, ti rimborserà con quello che è SUL CONTO PAYPAL del venditore.. ma che guarda caso ha provveduto a svuotare prima che tu lo segnalassi. Quindi paypal ti risponderà "Gentile utente, abbiamo verificato la sua segnalazione e la informiamo che ha ragione ed ha diritto al rimborso della cifra pagata. PURTROPPO non è stato possibile recuperare la somma dal conto paypal del venditore. Ti consigliamo di contattarlo direttamente e di raggiungere un accordo con lui. Saluti"
Questo perchè paypal non ha il potere di accedere al conto corrente collegato all'account.. non può prelevare direttamente soldi da lì di sua iniziativa.
Altro metodo (letto in giro su internet), ti spediscono un pacchetto con dentro un foglio con su scritto "a breve riceverai il tuo oggetto", poi non ti spediscono niente e quando vai a lamentarti loro hanno la prova di spedizione.. e per paypal è sufficiente.
Alla faccia della sicurezza e del rimborso per forza