CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 137 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1369
Discussione:

Controversia / elettronic2000.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1101
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    "Gentile utente, abbiamo verificato la sua segnalazione e la informiamo che ha ragione ed ha diritto al rimborso della cifra pagata. PURTROPPO non è stato possibile recuperare la somma dal conto paypal del venditore. Ti consigliamo di contattarlo direttamente e di raggiungere un accordo con lui. Saluti"

    Altro metodo (letto in giro su internet), ti spediscono un pacchetto con dentro un foglio con su scritto "a breve riceverai il tuo oggetto", poi non ti spediscono niente e quando vai a lamentarti loro hanno la prova di spedizione.. e per paypal è sufficiente.

    Alla faccia della sicurezza e del rimborso per forza
    eh ma lo soluzione c'è lo stesso, blocchi il pagamento dalla tua carta di credito, hai 60 giorni dopo l'estratto conto per farlo, la procedura si chiama chargeback, basta che dici che non hai mai ricevuto il servizio/merce a origine della transazione, nel contratto con la carta c'è scritto chiaramente che l'onere di prova di aver fornito merci e/o servizi dipende dal VENDITORE, per cui la banca crede a te e blocca e ti torna subito i soldi dopo, se il venditore protesta (cosa difficile se ha il "carbone bagnato"), si apre una contestazione con la banca dalla tua parte. Se guardi le condizioni paypal per i venditori c'è scritto chiaramente che paypal non è responsabile e non può fare nulla in caso di "cashback", tocca al venditore la prova.
    Nel secondo caso si procede come al primo con la piccola aggiunta della copia della denuncia fatta ai carabinieri sul contenuto del pacco, dovrebbero farti querela per falso e, stai tranquillo un venditore fasullo non lo farà mai.
    Ho proceduto cosi circa 4/5 nella mia vita di compratore online, sono ormai 20 anni che compro online e non posso sentire chi dichiara "da ora in poi mai più", basta essere scaltri e saper scegliere, in questi anni ho risparmiato letteralmente migliaia di euro su merci di ogni tipo, dai ricambi di auto straniere ai pupazzi di stoffa, chi rinuncia a comprare online si auto-truffa da solo, faccio un rapido esempio, comprato uno smart-tv 55 pollici da un sito affidabilissimo (eprice) a 1199 euro consegna al piano compreso, lo stesso tv negli gli stessi giorni era in offerta "SOTTOCOSTO" da euronics a 600 euro in piu.
    Ultima modifica di lostman; 17-01-13 alle 15:17 - Motivo: precisazioni e eliminazione informazioni inutili/non complete.

  2.  
  3. #1102
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joseph96 Visualizza il messaggio
    Ora mi è tutto chiaro perché le sai queste cose, sei stato fortunato in quel caso ti sarebbe potuto andare male e non ottenere indietro il denaro
    no, non ti può andare male, è la NORMALITA' il gestore della carta di credito crede al SUO cliente cioè tu e chiede all'altro la prova che ha fornito il servizio, se è una truffa o un poco serio non potra farlo per ovvi motivi.

  4. #1103
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    no, non ti può andare male, è la NORMALITA' il gestore della carta di credito crede al SUO cliente cioè tu e chiede all'altro la prova che ha fornito il servizio, se è una truffa o un poco serio non potra farlo per ovvi motivi.
    Grazie, capito.

  5. #1104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ceriano laghetto
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Iphone 3, Iphone 4, Clone S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    eh ma lo soluzione c'è lo stesso, blocchi il pagamento dalla tua carta di credito, hai 60 giorni dopo l'estratto conto per farlo, la procedura si chiama cashback, basta che dici che non hai mai ricevuto il servizio/merce a origine della transazione, nel contratto con la carta c'è scritto chiaramente che l'onere di prova di aver fornito merci e/o servizi dipende dal VENDITORE, per cui la banca crede a te e blocca e ti torna subito i soldi dopo, se il venditore protesta (cosa difficile se ha il "carbone bagnato"), si apre una contestazione con la banca dalla tua parte. Se guardi le condizioni paypal per i venditori c'è scritto chiaramente che paypal non è responsabile e non può fare nulla in caso di "cashback", tocca al venditore la prova.
    Nel secondo caso si procede come al primo con la piccola aggiunta della copia della denuncia fatta ai carabinieri sul contenuto del pacco, dovrebbero farti querela per falso e, stai tranquillo un venditore fasullo non lo farà mai.
    Ho proceduto cosi circa 4/5 nella mia vita di compratore online, sono ormai 20 anni che compro online e non posso sentire chi dichiara "da ora in poi mai più", basta essere scaltri e saper scegliere, in questi anni ho risparmiato letteralmente migliaia di euro su merci di ogni tipo, dai ricambi di auto straniere ai pupazzi di stoffa, chi rinuncia a comprare online si auto-truffa da solo, faccio un rapido esempio, comprato uno smart-tv 55 pollici da un sito affidabilissimo (eprice) a 1199 euro consegna al piano compreso, lo stesso tv negli gli stessi giorni era in offerta "SOTTOCOSTO" da euronics a 600 euro in piu.
    .....uhmmmm....

    " hai 60 giorni dopo l'estratto conto per farlo"

    VERO

    "per cui la banca crede a te e blocca e ti torna subito i soldi dopo"

    SICURO??

    Se l'addebito è già stato fatto sul conto e la carta di credito è appartenente al circuito Servizi Interbancari, la Banca non ti storna nulla, si attiva si la procedura di storno ma sull'estratto conto della carta e quindi com rimborso il mese successivo, invece se l'addebito e proveniente da utilizzo di altra carta di credito e non è stato ancora fatto puoi addirittua bloccarlo preventivamente o se è stato fatto viene trattato come qualsiasi altro addebito RID e a quel punto a seconda del tipo di classificazione che la tua banca ti ha attribuito (consumatore, professionale, intermediario, etcc) hai tempo fino a 60 gg dopo per richiedere storno dal conto ............... credo ma invito tutto a leggere i regolamenti degli strumenti che avete in mano.....

    nuovamente stiamo dando delle informazioni non corrette se le scriviamo almeno invitiamo tutti a effettare ulteriore ricerche.

    sul resto concordo pienamente con te l'online è una risorsa non facciamocela portar via dai truffatori e disonesti

  6. #1105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goddous Visualizza il messaggio
    E c'è gia il sito gemello pronto per funzionare è un disastro!!!!!! COMPUTER VENDITA ONLINE SPEDIZIONI IMMEDIATE


    volevo segnalare altra situazione simile con etrurianet.com, insieme ad un altro ha aperto un altro sito .overboarditalia.it

    Quindi attenzione massima.
    Scusate se intervengo sono nuovo del Forum ma su altri Forum mi conoscono bene. Fortunatamente sono scampato alla vendita su elettronic2000 e mi dispiace per coloro che ne sono stati coinvolti.
    Detto cio' vorrei dire a goddous che il negozio da lui citato Etrurianet e' un negozio affidabile visto che ci ho comprato di persona con ritiro presso la sede uno smartphone Sony Xperia .Il ragazzo che mi ha servito e' stato gentile e disponibile.Questo e' successo poco tempo fa'.Quindi lo invito a non accomunare questo negozio ad altri tipo Elettronic2000.Se il negozio da lui citato Etrurianet ha deciso di cessare l'attivita' vendendola oppure cedendo il negozio ad altri e' suo diritto visto che per ora nessuno che ci ha comprato ha subito truffe ecc..
    Se lui a notizie a riguardo farebbe un servizio a tutti postando sul forum.
    Spero tanto che i coinvolti nei problemi con elettronic2000 possano quanto prima rientrare in possesso dei loro soldi

  7. #1106
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E' giusto continuare a comprare online ma solo su siti al 100% affidabili e ormai tutti noi sappiamo quali sono: ebay,amazon,eprice,unieuro,mediaworld,euronics e compagnia bella.
    Il problema è che con il trauma che ho subito per un bel po' di tempo non credo che riuscirò più ad avvicinarmi ad un sito e-commerce. Purtropo abbiamo subito oltre ai danni economici anche quelli morali!

  8. #1107
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccomanu Visualizza il messaggio
    .....uhmmmm....

    " hai 60 giorni dopo l'estratto conto per farlo"

    VERO

    "per cui la banca crede a te e blocca e ti torna subito i soldi dopo"

    SICURO??

    Certo che lo sono, come dicevo fatto almeno 5 volte negli ultimi anni, e ti aggiungo pure che i soldi i spesso venditore non li vede prima di 90 giorni, dipende dagli accordi che ha e dal tipo di commercio che fa, il caso di paypal è lei a pagare i venditore e poi aspetta l'accredito della carta di credito, nel caso che non possa dimostrare che il venditore per la quale è intermediaria abbia consegnato la merce o il servizio li preleva dal conto paypal del venditore, se non li trova li preleva dalla carta di credito o dal conto che il venditore ha associato e ha accettato, per usarlo come strumento, questi addebiti, se il venditore non ha nulla neanche sul conto o ha usato una scheda "ricaricabile" ce li perde lei (paypal) e ti banna per sempre dal suo circutio fatto salvo il diritto di cercarti via giustizia ordinaria se ne vale la pena.

    Attento a dare informazioni non corrette, o almeno prima di contestare le informazioni date da altri effettua ulteriori ricerche! gli utenti potrebbero rinunciare ad usare uno strumento per difendersi pensando che non funziona!!!!
    non ho bisogno di fare ricerche sull'argomento perchè lo conosco profondamente, però ne ho fatta qualcuna in tua vece perché cosi anche tu possa conoscere di cosa parlo.

    E' uno strumento che fa proprio parte degli accordi internazionali ed è a protezione del CLIENTE!

    la procedura è questa e funziona al 100%.: La procedura di chargeback, Chargeback - Wikipedia, the free encyclopedia, Chargeback: cos'è e come difenders (link questo perchè il link della stesa cosa sul sito paypal è enorme e visibile solo se sei loggato come venditore)
    Ultima modifica di lostman; 17-01-13 alle 15:42

  9. #1108
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    Ne sono certo, sono partite già diverse denunce alla polizia postale e ai carabinieri. Il tizio dava numeri fasulli della SDA e non ha mai spedito a nessuno. Si è costituito un gruppo chiuso che sta operando per una denuncia collettiva oltre che individuale. Uomo avvisato, mezzo salvato, il caso è analogo a quello di electronic 2000, se non peggiore in quanto pare che si tratti di persone dedite allo spaccio di stupefacenti.

    vedi:

    bologna.repubblica.it/dettaglio-news/17:42/4111225
    Cosa c' entra il caso della droga? Scusa ma non ho capito!

  10. #1109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmix65 Visualizza il messaggio
    Scusate se intervengo sono nuovo del Forum ma su altri Forum mi conoscono bene. Fortunatamente sono scampato alla vendita su elettronic2000 e mi dispiace per coloro che ne sono stati coinvolti.
    Detto cio' vorrei dire a goddous che il negozio da lui citato Etrurianet e' un negozio affidabile visto che ci ho comprato di persona con ritiro presso la sede uno smartphone Sony Xperia .Il ragazzo che mi ha servito e' stato gentile e disponibile.Questo e' successo poco tempo fa'.Quindi lo invito a non accomunare questo negozio ad altri tipo Elettronic2000.Se il negozio da lui citato Etrurianet ha deciso di cessare l'attivita' vendendola oppure cedendo il negozio ad altri e' suo diritto visto che per ora nessuno che ci ha comprato ha subito truffe ecc..
    Se lui a notizie a riguardo farebbe un servizio a tutti postando sul forum.
    Spero tanto che i coinvolti nei problemi con elettronic2000 possano quanto prima rientrare in possesso dei loro soldi
    Ne sono certo, sono partite già diverse denunce alla polizia postale e ai carabinieri, il tizio dava numeri fasulli della SDA affermando che aveva spedito, ed era un problema di SDA, ma in realtà non ha mai spedito, l'ordine della truffa è simile a quello di elettronic 2000 se non di più in quanto era registrato sul sito trovaprezzi.

    Si è costituito un gruppo chiuso che sta operando per una denuncia collettiva oltre che individuale.
    Il caso è analogo a quello di electronic 2000, se non peggiore in quanto pare che si tratti di persone dedite allo spaccio di stupefacenti.

    vedi:

    bologna.repubblica.it/dettaglio-news/17:42/4111225

  11. #1110
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ecco qui ragazzi
    andate a leggere!
    Internet, decine di denuncie: Truffati dal negozio on line - Cronaca - Il Centro

    Un grazie a chi ha scritto questo articolo!
    Ultima modifica di antonior; 17-01-13 alle 15:29

Pagina 111 di 137 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy