CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

realizzare tablet con cellulare e schermo esterno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Sicuro per cimentarsi in un'operazione simile sarebbe sensato chiacchierare con i cuochi di XDA.
    Premetto che nutro rispetto per la volontà e la competenza di queste persone, ma non posso fare a meno di notare un qualcosa che è troppo visibile per non essere appunto, notato...
    La quasi totalità dell'attività di questi ragazzi è concentrata nell'ottimizzazione di ciò che esiste, piuttosto che portare avanti una sorta di taglia/cuci (si legge porting) di funzionalità esistenti.
    Mi ha sempre fatto sorgere sopra la testa un punto di domanda alto mezzo metro alcune (in realtà due) considerazioni...
    Esistono vari file manager che estendono le funzionalità dei loro analoghi stock, tra queste funzionalità una delle più importanti è senza dubbio la gestione della rete, ebbene... morire se qualcuno ha partorito una rom con il file manager stock modificato in tal senso.
    Altro punto, la stampa! Alla fine chi aggiunge un pelo di autonomia, chi aggiunge una mezza idea di fluidità, quell'altro che partorisce una interfaccia (soggettivamente) più piacevole, ma nessuno che abbia abbozzato ad un ragionamento relativo al supporto alla stampa...
    Ora non dico che siano argomenti semplici, ma non lo sono nemmeno quelli oggetto di questo topic, quindi dubito siano i cuochi la soluzione a questo tipo di argomento che richiede senza dubbio competenze di altro livello....
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Su questa frase non sono d'accordo.

    USB è uno standard, una periferica "USB compliant" obbedisce a una serie di regole atte a certificarne un determinato comportamento.
    Nel caso del N4, quindi, non ci sono assolutamente problemi sulla porta USB: qualsiasi segnale una periferica USB invii, di qualsiasi natura, questo segnale arriva al controller USB, viene "letto" e viene rigirato al kernel che interroga i suoi moduli, cercando il driver in grado di gestire il segnale della periferica X, registrato in precedenza.

    Poco importa che questa periferica sia un mouse, una tastiera, una stampante, un cannone laser, fintantoché gli agenti sono entrambi USB compliant.

    Del resto, dall'era del digitale e dall'usb, bastano due cavi per l'alimentazione e due cavi per il segnale, non c'è motivo di crearsi complicazioni su *quel* fronte.

    Che poi ci siano i driver nel kernel per gestire la periferica X è un altro discorso, ma quelli si possono sempre scrivere, se si sa come farlo.
    Intanto ci scusiamo per l'eventuale OT (su questo siamo d'accordo vero?)

    Si hai ragione in linea di principio, mando un segnale ed il destinatario sa riconoscere se quella informazione è di sua competenza, ma il mio ragionamento è un'altro, il sistema in linea teorica potrebbe essere gestito totalmente con un'unica interfaccia, la domanda è se è previsto che possa farlo....
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Intanto ci scusiamo per l'eventuale OT (su questo siamo d'accordo vero?)
    Assolutamente d'accordo

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    La quasi totalità dell'attività di questi ragazzi è concentrata nell'ottimizzazione di ciò che esiste, piuttosto che portare avanti una sorta di taglia/cuci (si legge porting) di funzionalità esistenti.
    Per lo più è vero, ma è altrettanto vero che, come in ogni comunità grande, c'è del molto buono, del meno buono e del (molto, purtroppo) marcio.
    Gran parte dei cuochi di XDA si limitano ad applicare patch per sentito dire, o a fare modifiche "a caso", senza neanche conoscerne gli effetti.
    Basti guardare l'enorme presa in giro delle battery stats, dove è dovuto intervenire un ingegnere Google a dire "guardate che non avete capito niente di come funziona".

    Ci sono anche però al suo interno persone estremamente competenti, che si occupano di sviluppare kernel driver dall'ottimo funzionamento.

    Un esempio fra tutti, Ezekeel, che oltre ad un ottimo kernel, le cui "ottimizzazioni" sono state testate e hanno un senso, ha sviluppato funzioni aggiuntive in maniera molto valida, e che ha indagato su comportamenti particolari del device.

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Mi ha sempre fatto sorgere sopra la testa un punto di domanda alto mezzo metro alcune (in realtà due) considerazioni...
    Esistono vari file manager [...] morire se qualcuno ha partorito una rom con il file manager stock modificato in tal senso.
    Altro punto, la stampa! [...] nessuno che abbia abbozzato ad un ragionamento relativo al supporto alla stampa...
    Ora non dico che siano argomenti semplici, ma non lo sono nemmeno quelli oggetto di questo topic, quindi dubito siano i cuochi la soluzione a questo tipo di argomento che richiede senza dubbio competenze di altro livello....
    Il discorso qui è un po' diverso.
    Applicazioni del genere non rientrano generalmente nella filosofia delle persone che "giocano" su XDA, si tratta di software con dietro tante ore di lavoro uomo e, dal punto di vista della creatività, di basso profilo.
    Oltretutto sono fortemente hardware dependent, vedi le stampanti che hanno driver non inclusi nel kernel Linux, e spesso proprietari e closed source.
    A questo aggiungici, come dicevo prima, che poca gente su XDA sa davvero programmare.

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Si hai ragione in linea di principio, mando un segnale ed il destinatario sa riconoscere se quella informazione è di sua competenza, ma il mio ragionamento è un'altro, il sistema in linea teorica potrebbe essere gestito totalmente con un'unica interfaccia, la domanda è se è previsto che possa farlo....
    In teoria mi aspetto che ci siano i presupposti perché si possa adeguare il sistema allo scopo.
    O meglio, ci sono i presupposti per poter leggere, in uscita dall'usb del monitor touchscreen, le coordinate del punto, e poi per inviare al sistema Android un evento di tocco nel punto corretto.
    Sto assumendo, ed è una supposizione forte, che sia possibile attaccare schermo (cavo HDMI / VGA o simili) e touchscreen (USB) in contemporanea.
    Sono sicuro che questo non fosse fattibile con lo standard MHL, mentre non so se è fattibile o meno con la SlimPort del Nexus 4.

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Si certo, nel caso della stampa il driver costituisce un ostacolo ed è impensabile contemplarli tutti, ma è anche vero che mediamente una stampante non viene usata/acquistata solo ed esclusivamente con lo smartphone, nella praticamente totalità dei casi un pc è sempre collegato alla stampante, vero sarebbe necessario un pc acceso che faccia da server di stampa, ma sarebbe un inizio, ancora meglio il discorso di supporto alla rete, tra l'altro nemmeno necessita di privilegi particolari per poter essere gestito...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Si certo, nel caso della stampa il driver costituisce un ostacolo ed è impensabile contemplarli tutti, ma è anche vero che mediamente una stampante non viene usata/acquistata solo ed esclusivamente con lo smartphone, nella praticamente totalità dei casi un pc è sempre collegato alla stampante, vero sarebbe necessario un pc acceso che faccia da server di stampa, ma sarebbe un inizio, ancora meglio il discorso di supporto alla rete, tra l'altro nemmeno necessita di privilegi particolari per poter essere gestito...
    Verissimo in entrambi i casi .

    Qui però si esula davvero da quello che è il ruolo di XDA, è più un lavoro da programmatori che vogliono immettere sul mercato app per monetizzare.

    Per il discorso stampanti, in particolare, esistono già le basi per svolgere un lavoro con "poco" (basta una buona interfaccia che si appoggi a Google Cloud Print, alla fine).

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per le risposte, è vero sono ancora molto acerbo di programmazione e configurazione, ma è quello che studio all'università, quindi spero di imparare qualcosa che possa tornare utile ma sicuramente voi siete molto più preparati di me. Ovviamente credo che nessuna casa madre, google in primis, ci direbbe o darebbe informazioni al riguardo perchè penso andrebbe prima di tutto contro il loro interessi (vendono N4 e Nexus 7, una votla attuata questa soluzione che ci fanno con l'N7?). Sicuramente serve qualcuno che sia in grado di compilare un kernel compatibile e questo esula dalla mie competenze al momento e forse anche su XDA sarebbero in pochi a poter fare un qualcosa del genere. Dovrebbe partire una specie di "project" e l'impresa è ardua ma sono contento che non sia impossibile. Magari un giorno qualcuno ci riuscirà, ho letto anche di un certo clambook che non fa altro che remotare segnale video e tastiera con una forma che ricorda molto il MAcbook Air, che però non se ne è più saputo notizia...Al momento credo sia una strada più praticabile. Vi ringrazio ancora per le info e speriamo di poter fare qualcosa

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Personalmente ti auguro ogni fortuna e spero di rileggerti con delle buone novità
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy