CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

realizzare tablet con cellulare e schermo esterno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ma infatti Diego hai ragione cioè si parla sempre di creare una soluzione praticabile e avendo visto questi schermi da auto con entrata hdmi, mi sembrava una soluzione praticabile


    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Ma infatti Diego hai ragione cioè si parla sempre di creare una soluzione praticabile e avendo visto questi schermi da auto con entrata hdmi, mi sembrava una soluzione praticabile


    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
    Ma tali display non sono touch, se lo fossero, non avrebbero un prezzo molto diverso da un tablet...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Ma tali display non sono touch, se lo fossero, non avrebbero un prezzo molto diverso da un tablet...
    Infatti Diego, è proprio il punto che stavo cercando di toccare io, creare un tutorial per rendere touch uno schermo del genere...
    Costruire uno schermo multi-touch - YouTube

    3M Touch Systems

    Queste sono alcune delle soluzioni che ho trovato, ora tutto sta nel rendere fattibile una cosa del genere...

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Infatti Diego, è proprio il punto che stavo cercando di toccare io, creare un tutorial per rendere touch uno schermo del genere...
    Costruire uno schermo multi-touch - YouTube

    3M Touch Systems

    Queste sono alcune delle soluzioni che ho trovato, ora tutto sta nel rendere fattibile una cosa del genere...
    Secondo me ti stai grattando la testa senza toglierti il cappello , cosa ti spinge ad avventurarti in qualcosa che anche se andasse a buon fine avrebbe comunque dei limiti?

    1) Ottimizzazione e sfruttabilità del display remoto (non è detto che tu possa sfruttare tutta l'area di schermo)
    2) Il fatto di avere un display esterno touch cosa cambierebbe dal fatto di non averlo touch? Spiego meglio, con lo smartphone vai a remotare il display dello smartphone stesso, ma non vai a remotare anche le funzioni touch del suo display, come puoi pensare che con un semplice cavo concepito ed adibito al trasporto del segnale audio/video si possano trasportare anche tutte le informazioni indispensabili alle funzioni proprie della tecnologia touch?

    A mio parere hai avuto un'idea alquanto bislacca e se proprio hai necessità di un qualcosa del genere, rivolgiti al mercato dell'usato, troverai un buon tablet della passata generazione con delle ottime caratteristiche e dalle prestazioni decisamente migliori della soluzione che hai pensato di partorire (ammesso si riesca nell'intento!!)
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Nessuno dice che sia una soluzione user-friendly, ma essendo già stati portati a termine dei progetti simili non capisco perché non possa essere fattibile anche in questo campo, quello che sto chiedendo io sul forum é di lavorare su un'idea. Sono stato il primo a dichiararmi inesperto in materia e chiedo l'aiuto di tutti, mi piace il confronto e chiunque proponga una sua idea quindi ti ringrazio per tutte le spiegazioni e risposte che hai dato, però vorrei davvero poter alimentare questo progetto e mi sto informando in prima persona, e visto che mi sembri una persona esperta e preparata in materia, chiedo anche il tuo aiuto e se hai una soluzione alternativa o ne hai anche solo il progetto di una di metterla a conoscenza della community :-)
    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devo ribadirti che il punto 2 del mio precedente post è più o meno un problema insormontabile, non vedo nessun modo per poter remotare l'imput utente (leggi touch), che arriverebbe comunque dalla sorgente, in questo caso uno smartphone, l'idea migliore che mi viene è una minitastiera bluetooth con analogo mouse, questo a prescindere dalla tecnologia del display target...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Beh già trovarsi un netbook quad core con 2gb di ram non é male, grazie mille Diego per tutti i consigli e le spiegazioni
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo ribadirti che il punto 2 del mio precedente post è più o meno un problema insormontabile, non vedo nessun modo per poter remotare l'imput utente (leggi touch), che arriverebbe comunque dalla sorgente, in questo caso uno smartphone, l'idea migliore che mi viene è una minitastiera bluetooth con analogo mouse, questo a prescindere dalla tecnologia del display target...
    Sinceramente non conosco nei minimi particolari il nexus 4, ma (almeno per il mio tablet) esistono delle cover che hanno tastiere USB incluse... con un cavo OTG colleghi sia l'USB della tastiera che quella del mouse e via...credo che il nexus 4 meno sia connesso al bluetooth e meno consuma,no?

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non conosco nei minimi particolari il nexus 4, ma (almeno per il mio tablet) esistono delle cover che hanno tastiere USB incluse... con un cavo OTG colleghi sia l'USB della tastiera che quella del mouse e via...credo che il nexus 4 meno sia connesso al bluetooth e meno consuma,no?
    Certamente, ma l'intenzione da quello che ho capito sarebbe quella di avere un display touch esterno, il punto è che a meno di competenze straordinarie, non è possibile remotare l'input del dispositivo touch (cosa diversa dal display!!) sullo schermo remoto, input che rimane comunque appannaggio dell'apparecchio sorgente, smartphone, tablet, lettore musicale, ecc...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #30
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Certamente, ma l'intenzione da quello che ho capito sarebbe quella di avere un display touch esterno, il punto è che a meno di competenze straordinarie, non è possibile remotare l'input del dispositivo touch (cosa diversa dal display!!) sullo schermo remoto, input che rimane comunque appannaggio dell'apparecchio sorgente, smartphone, tablet, lettore musicale, ecc...
    sì,è impossibile,purtroppo l'utente cerca un monitor touch...perchè per quanto ne sappia io è possibile collegarlo via HDMI (un cavo costerebbe 29.99 euro) normalmente; se vuole un tablet efficiente a questo punto cambia direttamente marca,può passare ad un surface con windows 8,è quasi un computer in poche parole...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy