Perchè cambiare Smartphone
Ciao a tutti! :)
Apro questa discussione per curiosità, anzi, più che altro per capire come comportarmi in futuro quando vorrò acquistare un nuovo telefono. Ho dato un'occhiata ai nuovi telefoni che dovranno uscire nel 2013 ed ho notato che hanno caratteristiche hardware fenomenali (sono stato colpito da xperia z, in particolare). Detto questo, è palese accorgersi che in questi ultimi due anni le case produttrici "sfornano" dispositivi sempre più velocemente. Questo mi porta a pensare: perchè devo cambiare telefono? è necessario e fisiologico ogni tot anni? dato questo affannoso lancio di prodotti sempre più nuovi e potenti, quelli vecchi che fine sono destinati a fare?
In particolare mi chiedo, il mio semplice samsung galaxy ace gt-s5830i (che per l'so che ne faccio mi va egregiamente) sarà destinato ad impallarsi tra poco?
Ora che ne so un pò di più (quando l'ho acquistato non ne sapevo nulla) potrei anche valutare l'idea di cambiarlo con un dispositivo più prestante...però non è che mi ritroverei a sostituire nuovamente anche quello dopo un pò di tempo?
Questa mia curiosità dipende anche dal fatto che prima di acquistare uno smartphone utilizzavo semplicissimi telefoni GSM...sono stato 5 anni con lo stesso telefono...con questi dispositivi, tralasciando il fenomeno "moda", il cambiamento è cosi necessario??