CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

rom modificata o rom originale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rom modificata o rom originale?

    ciao a tutti, col tutto che compro qualcosa che per me possa essere nuovo mi fa prudere le mani per fare di tutto, infatti qualche giorno fa ho ottenuto i permessi di root al mio primo android (lg e400 D
    non che mi senta un dio perchè ho fatto tutto ciò, anzi non me ne importa moltissimo però la mia follia di smanettone mi porta per di più a cambiare os per averne uno più veloce e in particolare per non laggare nei giochi...La cosa che mi è sembra veramente strano è che google dia la possibilità di scaricare temple run per lg e400 e quando lo provi lagga mentre nfs shift ti gira senza alcun calo di frame, e siccome vorrei giocare su più giochi possibili, vorrei installare una rom adatta per giocare e per usare le app senza lag o rallentamenti..che mi consigliate?su internet ho cercato qualche rom ma trovo sempre la cm9 dove però alcuni si lamentano del veloce scaricamento della batteria e della memoria che utilizza..Qualcuno mi offre qualche consiglio?In caso se non mi conviene cambiare rom cosa mi consigliate per velocizzare il cellulare?Dico per prima cosa che non ho moltissime applicazioni e quindi dubito che il lag possa derivare da loro..Grazie in anticipo per chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    I lag possono dipendere da diverse cose a volte una, a volte più insieme con tante sfumature annesse.
    In ogni caso è un effetto "imbuto" di una o più parti che non riescono a gestire tutte le operazioni occorrenti in quell'istante.
    Si possono fare diverse prove in tutte le combinazioni possibili (ad ogni device e personalizzazione la sua soluzione o miglior compromesso) tra quelle suggerite qui sotto:

    - spesso possono essere le apps in background o qualche sincronizzazione che rallenta..per conferma dovresti provare almeno a vedere se usando la modalità aereo si comporta realmente meglio...se neppure così funziona

    - la ROM da sola (senza modificare kernel) non fa miracoli, ma qualcuna, abbinato a kernel adatti, può essere ottimizzata per specifiche funzioni (viste diverse per il gaming sugli Xperia)

    - lo "sforzo" della RAM per contemporaneità di operazioni che il device effettua in background a volte è dovuto ad un governor non idoneo. I governor dipendono dal kernel, che pure potrebbe portare problemi piuttosto che un altro...devi vedere cosa c'è disponibile per il tuo device

    - talvolta sono conflitti tra una o più apps...difficile rilevare quale, occorre monitorare e provare diverse cose per capire con certezza un eventuale problema di questa natura...sebbene raro, non da escludere..

    Ricorda che la personalizzazione di android di consente di gestire meglio "una coperta corta"..scegli tu quali parti coprire, ma la coperta rimane sempre la stessa, così come i device hanno i loro limiti.
    Il grosso vantaggio di portare l'estrema personalizzazione anche oltre i limiti dei device (perlopiù di fascia medio/bassa), amplia i margini di utilizzo, ma a scapito di qualcos'altro..occorre cercare il proprio compromesso migliore o avere un device prestante!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    peppe1096 (23-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy