CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio per tablet: android o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Consiglio per tablet: android o no?

    Salve a tutti.
    Da buon fan di android mi piacerebbe comprarmi un tablet con android. Devo dire di esser stato molto deluso da samsung e toshiba, ma fino a quelche giorno fa riponevo le mie speranze nel notion ink adam. Ieri però è stato presentato android 2.3, il quale non supporta la risoluzione dei tablet nè il dual core.
    A questo punto mi viene da cheidere: val la pena di acquistare un tablet android che, per quando potente sia, resta castrato a causa dell'os? SI potrei sperare in un aggiornamento a 3.0 honeycoomb, ma è un po' un rischio.

    Allora vi chiedo: quali sono le alternative? Esistono tablet con windows ma non essendo affatto amante dell'os microsoft tenderei ad evitare. Il tablet blackbarry uscirà troppo tardi e non mi va di attendere. L'ipad no, costa troppo e poi, in pieno stile apple, è pieno di limitazioni ormai note.
    Quali altri os vengono venduti nei tablet? Mi piacerebbe da una parte ubuntu, ma in realtà quello ce l'ho già sul portatile, e sul tablet vorrei anche usare giochi, che mancano su ubuntu. Quali sono quindi le alternative?
    Grizie a tutti coloro che risponderanno
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda, per come la vedo io...
    Considero innnazitutto i tablet un po inutili, però chi lo vuole lo vuole, mica è sbagliato!
    Al momento i tablet migliori sono l'ipad e quelli con windows.
    Gli altri non sono nemmeno da considerare per prezzo e prestazioni.
    Purtroppo al momento sono rimasto fuori dai nuovi sviluppi, quindi non saprei dirti quello che c'è in giro...
    Però l'ipad è quello più supportato in assoluto, e rispetto ai prezzi che ci sono in giro è la scelta più indicata.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Beh ipad lo escluderei subito per vari motivi: prezzo troppo alto, le prestazioni poi non sono sto granché, il processore è quello dell'iphone, un cellulare. Un tablet non deve essere un telefono ingrassato, deve essere un pc dimagrito
    e poi, in pieno stile apple, il bellissimo schermo e il fantastico multitouch sono messi in ombra dalla mancanza di porta usb, di flash... sistema troppo chiuso... no no non mi va l'ipad.
    Windows è anche da escludere: in primis è un os pensato per mouse e tastiera, e la maggior parte delle applicazioni non girerebbero bene col touch. Secondo, non voglio un os che con i suoi fottuti registri mi intasa il pc se oso installare più di due programmi insomma, c'è chi dice che windows sia pieno di virus, ma secondo me è sbagliato, windows stesso è un virus

    Ho paura che non esista una vera alternativa (a livello os) ad android per i tablet ora come ora...
    Meego quando esce? C'era quel tablet tedesco con android poi cambiato con meego.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy