CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

HTC Magic Branded vs HTC Magic Google Experience

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    HTC Magic Branded vs HTC Magic Google Experience

    Salute a tutti,
    ho cercato parecchio per il forum e purtroppo mi sembra che molte di queste informazioni siano spezzettate, spero che in questo Thread possano intervenire gli utenti più "smaliziati" e dire la propria e magari creare dei post in rilievo/ufficiale in modo da non dover riscrivere sempre la solita cosa, ma avere un Thread aggiornato con tutte le informazioni disponibili.

    Il punto della discussione.

    Differenze Hardware

    In Italia abbiamo due versioni del Magic, quello di Vodafone che è Google experience e quindi beneficerà di tutti gli aggiornamenti di Google, e quello brandizzato da HTC venduto da Tim che riceverà gli aggiornamenti direttamente da HTC.
    I due telefoni sono quasi identici con le differenze che il Vodafone ha 8GB di memoria sd contro i 2GB di Tim, montano due schede madri differenti, e il Tim ha 288MB di memoria contro i 192 del Vodafone.

    Differenze software
    Il Magic di vodafone non ha modifiche software e monta appunto una versione pulita di android, mentre quella di Tim monta una versione modificata.
    Questa parte andrà completata..

    Prestazioni
    Nonostante il Magic di Tim abbia circa 100MB di Memoria in più sembra che la versione Vodafone sia più veloce e reattiva, forse questo è imputabile alle modifiche apportate da HTC/TIM alla versione pristine di Android.

    Questione aggiornamenti
    Con l'uscita dell'hero HTC ha detto che renderà disponibile la nuova interfaccia "sense" anche per alcuni telefonini usciti in precedenza, gli indizi portano a pensare che potranno beneficiare di questo aggiornamento solo gli HTC brandizzati da HTC quindi i TIM.
    Tra questi aggiornamenti a mio avviso il più importante è il multitouch. Il team di sviluppo di android ha sempre detto che il multitouch era pronto per Android ma non vi erano i dispositivi adatti per usarlo
    Questo è ovviamente falso, dato che sappiamo che hero e il multitouch gira su tutti i dispositivi HTC, e il team di sviluppo di Android si è limitata a commentare le linee di codice nel Kernel per non abilitarlo, lasciando agli altri la facoltà di abilitarlo oppure no. I rumors che poi tanto rumors non sono, parlano di un'accordo tra Apple e Google per non abilitare il multitouch su Android, quindi è possibile che sugli smartphone Google Experience non vedremo mai il multitouch, ovviamente parlo delle versioni ufficiali rilasciate da Google.

    Consigli per gli acquisti
    In attesa di risposte per creare un topic completo.

    #Domande per completare il thread.
    Alla luce di quello che ho scritto, e sperando di non aver scritto baggianate, quale conviene acquistare?
    Se è vero che il vodafone è un pizzico più veloce, è possibile prendere il Tim e montarci su firmware del vodafone? intendo dire montarci su la versione di android corrente, pulita senza modifiche? Insomma prendere un Tim e renderlo Google Experience? Da quello che ho capito non è proprio cosi' dato che la scheda madre è differente.
    Cosa ne pensate del multitouch sopratutto quando si guardano foto e siti web? siamo onesti, è comodo, ma stando ai rumors Google non lo implementerà per l'accordo sopra menzionato.
    Prendendo un Tim al 90% si becca anche l'aggiornamento diretto da htc con la nuova interfaccia, e qui i 100MB potrebbero fare la differenza, se fosse possibile renderlo anche al 100% google experience senza rom modificate sarebbe un grande bonus.
    Prezzo. Oggi troviamo i Tim a 380€, in Inghilterra gia si trovano gli Hero a 460€ ,80€ in più, veramente poco, pensate che a breve tempo i prezzi del Magic potebbero scendere?
    Per ora sono queste le domande che mi vengono in mente.
    Man mano che arrivano risposte corrette aggiornero il topic, e ovviamente se volete agiungere qualcosa al topic non dovete fare altro che dirmelo e lo farò.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Clark


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Post interessantissimo, davvero.
    Le stesse perplessità che ho io, soprattutto riguardo alla questione "Google Experience".
    Io avrei intenzione di prendere l'Hero, ma il fatto di non avere la certezza di poter aggiornare il sistema operativo mi frena parecchio.

    Peccato non risponda nessuno alla discussione...
    Dispositivo: Motorola Moto X 32Gb - Wind
    Versione ROM: Stock
    Android: 5.0
    Android addicted

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clark Visualizza il messaggio
    Peccato non risponda nessuno alla discussione...
    Infatti...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    C'è gia un topic simile con molte risposte nella sezione generale di Android

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Clark


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magnifico!
    Ce lo puoi indicare?

    Grazie!
    Dispositivo: Motorola Moto X 32Gb - Wind
    Versione ROM: Stock
    Android: 5.0
    Android addicted

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mettiuz88 Visualizza il messaggio
    C'è gia un topic simile con molte risposte nella sezione generale di Android
    linkamelo qui che li unisco!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mettiuz88 Visualizza il messaggio
    C'è gia un topic simile con molte risposte nella sezione generale di Android
    Si ma il topic deve essere fatto bene, intendo dire che il primo post deve essere organizzato con tutte le informazioni dettagliate, senza che uno si debba leggere tutta la discussione. Se non si fa così si creeranno sempre topic simili e le informazioni saranno frammentate.
    Si fa un solo topic, ufficiale, "sticcato", dove nel primo post ci sono tutte le informazioni, e man mano che se ne sa di più il post iniziale viene aggiornato.
    Mi sembra la soluzione più logica e razionale.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io preferisco un topic infinito con tante risposte, è una cosa che riguarda gusti personali ed è meglio leggere le impressioni di tutti per farsi un'idea propria, IMHO

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mettiuz88 Visualizza il messaggio
    io preferisco un topic infinito con tante risposte, è una cosa che riguarda gusti personali ed è meglio leggere le impressioni di tutti per farsi un'idea propria, IMHO
    Dato che il topic si sta rovinado, perchè siamo andati completamente OT, quando le risposte in questa discussione dovevano essere inerenti solo all'oggetto della discussione, a mettiuz che ovviamente ha tempo da perdere, ti consiglio di incominciarti a leggerti questo topic sono sicuro che ti divertirai a leggere 252 pagine.
    Con questo chiudo qui la discussione, perchè si sta scadendo nel ridicolo, una persona che deve risolvere un problema, vuol trovare subito la risposta e non doversi leggere 252 pagine di messaggi con circa 4788 messaggi.
    E poi se non riesci a leggere quello che scrivo io, come fai a leggerti 252 pagine? io ho scritto che il primo post viene costruito con le risposte date man mano nel topic, quindi il primo post è costruito con l'aiuto di tutti.

    Vabbeh, chiusa discussione, per quanto mi riguarda i mod possono anche chiudere o cancellare il topic.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Google Experience
    Da PunKo nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 13:46
  2. Pelpa Google Experience
    Da Pelpa nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 20:26
  3. Google Experience o no..
    Da Superakka nel forum Android Cafè
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 11:40
  4. Google Experience
    Da maverickcri nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 00:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy