Visualizzazione stampabile
-
Bruciato 1gb in 7 giorni
Perchè da quando ho android brucio 1gb di traffico internet in 7 giorni?? sono nuova e non riesco a capire quali impostazioni ho (sicuramente) sbagliato!!! tutti mi dicono che è impossibile che consumi tutto questo traffico vedendo solo facebook, whatsapp, la mail e a volte usando il broswer....mah...aiutatemi voi!! :-[
-
Cara Bice, forse è meglio che posti la tua domanda nella sezione relativa al tuo smartphone, lì sicuramente sapranno risolverti il preblema.
-
no dai, non credo che sia una questione di impostazioni smartphone, ma di utilizzo... ascolti molta musica o guardi molti video? questi sono gli utilizzi incriminati che di solito fanno aumentare il consumo in maniera smisurata.
Eventualmente prova ad andare in Menu > gestisci applicazioni e guarda nella sezione "in uso" e dicci quali applicazioni sono aperte
o ancora nella sezione Impostazioni in "utilizzo dati", potrai farti un'idea di quale app ti sta consumando i dati.
E' vero che ogni smartphone ha i suoi menu, ma generalmente queste sono informazioni di base che si trovano in ogni terminale... facci sapere. ciao
-
Grazie neonove..allora, io né ascolto/scarico musica, né guardo/scarico video.. tra le app in uso ho facebook, whatsapp, watchdog, le varie di android, e una app che mi dice qnd c'é un terremoto, stop! che può essere??
Bice
-
Dimenticavo la mail e l'app del meteo...
-
Ecco controllato i consumi, in 6 giorni usati piu di 500mb..solo facebook ne ha usati 250..ma possibile?? É xke non chiudo mai l'applicazione??
-
Quote:
Originariamente inviato da
bice346
Ecco controllato i consumi, in 6 giorni usati piu di 500mb..solo facebook ne ha usati 250..ma possibile?? É xke non chiudo mai l'applicazione??
Non è che hai caricato su fb foto troppo pesanti ?
Comunque accertati che nelle impostazioni del play store sia flaggata l'opzione relativa al download degli update unicamente con wifi altrimenti potresti ritrovarti a scaricare aggiornamenti di giochi pesanti che in un attimo ti succhiano una buona percentuale del traffico.
-
Ciao pronvi, avrò caricato 2 immagini su facebook...e ho già spuntato l'opzione per l'aggiornamento solo con wi-fi ma i consumi sono uguali...
-
Quote:
bice346
io in un mese ho usato 11mb per facebook, 250mb in 6 giorni mi paiono tanti. Il fatto che rimanga aperto non lo vedo un problema. Avrei giurato sul fatto che avevi ascoltato molta musica e video pubblicati su Facebook, se non fosse che hai detto che hai guardato solo due foto. Anche mail e whatssap di per sè sono innocui, ed il loro consumo dipende per lo più dal tipo di allegati che si scaricano.
Mi viene in mente solo una cosa che può aumentare i consumi: l'upload di dati.
Prova a guardare le impostazioni delle singole app per quanto riguarda la sincronizzazione automatica delle foto (generalmente proprio facebook e Google plus hanno questa opzione)
facebook:
aprilo e vai nelle opzioni della app: controlla che non sia attiva l'opzione "sincronizza foto" (in pratica fa l'upload automatico di tutte le tue foto per future condivisioni)
Google plus:
stessa cosa ma devi andare in "account e sincronizzazione" tra le impostazioni di android (sezione personale), in alternativa, apri Google plus, vai nelle impostazioni, clicca su caricamento instantaneo e poi (nella schermata che si apre) sul tuo account google: qui verifica che non sia spuntata l'opzione "caricamento instantaneo".
non mi viene in mente altro
-
Ma porca miseria ho tutto NON sincronizzato...ma guardare le foto di altri su facebook fa consumare tanto traffico??
-
Quote:
bice346
Ma porca miseria ho tutto NON sincronizzato...ma guardare le foto di altri su facebook fa consumare tanto traffico??
sì, perchè le carica...
-
Inoltre una domanda: spegni la connessione dati?
Magari fai operazioni involontarie tenendo il 3g attivo ...
{GingerPlus}
-
Uhh come si spegne il 3g?? Oggi per dire non ho quasi mai guardato facebook e ha consumato 26mb..
-
Dipende da che versione hai..genericamente devi disattivare i dati :) (pacchetto dati)
{GingerPlus}
-
Si ok, scende la tendina e sconnetto la connessione dati quindi...non l'avevo mai fatto...
-
Facci sapere se migliora un po; innanzitutto raddoppierai la durata della batteria poiche i dati consumano molto ;)
{GingerPlus}
-
Grazie..in teoria se continua cosi in due giorni finiró il giga disponibile (come nei mesi passati). Vediamo spegnendo il 3G.. grazie a tutti pet ora.
-
Spegnere il 3G non è la soluzione! Perlomeno non è coerente con la scelta di dotarsi di uno smartphone ;) La prima cosa da fare è quella di vedere QUALE applicazione consuma tutto quel traffico e per farlo è sufficiente installare una di quelle app che monitorano il traffico stesso, su Play Store se ne trovano per tutti i gusti, dopo una analisi di questo tipo si agisce di conseguenza...;)
-
Che significa non è coerente con chi ha uno smartphone ?
{GingerPlus}
-
Quote:
diego63
Spegnere il 3G non è la soluzione! Perlomeno non è coerente con la scelta di dotarsi di uno smartphone ;) La prima cosa da fare è quella di vedere QUALE applicazione consuma tutto quel traffico e per farlo è sufficiente installare una di quelle app che monitorano il traffico stesso, su Play Store se ne trovano per tutti i gusti, dopo una analisi di questo tipo si agisce di conseguenza...;)
Non tutti sentono la necessità di essere costantemente connessi. Io per primo quando non mi serve la spengo tranquillamente.
Per l'utente: vai a vedere quali app consumano così tanto. Guardare foto consuma effettivamente dati, ma 500 mb in meno di una settimana mi sembra tantino. Poi non conosco l'utilizzo che fai del telefono, quindi non so dirti se effettivamente sia plausibile o meno, se tutti gli account non sono in sincronizzazione l'unica è tentare di vedere quanti dati consumi in una sessione di 15 minuti di connessione normale (controllando sempre dal menu utilizzo dati).
-
Quoto l utente di sopra; inoltre il 3g fa sprecare moltissima batteria e per questo è consigliato spegnerlo :) ma basta O.T.
Facebook resta sempre in background, questo forse puó influire?
{GingerPlus}
-
Una cosa che potresti fare è scaricare un firewall(droidwall)
Però ncessita del root... ma ti permette di selezionare le app che non vuoi che vadano su internet;)
Se ti sembra troppo complicato, vai in impostazioni dati e metti un limite al consumo... (non so se va su Gingerbread...)
«IN QUANTO DITTATORE DEL FORUM, TI BANNO A VITA»
RICORDA--->:)SE TI SONO STATO UTILE LASCIA UN THANKS:)<---RICORDA
inviato dal samsung galaxy S4 gt-i9500 con tapatalk ∞
-
Quote:
CriGio
Usare un oggetto in modo da sfruttarne le potenzialità che offre essendo stato concepito per quello;)
Un single può comperarsi un monovolume sette posti per sfizio, certamente, ma non può essere certo considerato un modello di coerenza :D
Quote:
Cosmogenesis
Non tutti sentono la necessità di essere costantemente connessi. Io per primo quando non mi serve la spengo tranquillamente.
Le tue necessità personali non fanno testo, stesso ragionamento per le mie (di necessità).
Di fatto uno smartphone per varie ragioni è progettato per rimanere costantemente connesso;)
Quote:
CriGio
Quoto l utente di sopra; inoltre il 3g fa sprecare moltissima batteria e per questo è consigliato spegnerlo :) ma basta O.T.
La mia risposta era tutt'altro che OT, mi é sembrata anzi la più seria... l'utente non chiedeva di consumare meno energia ma meno traffico dati, la mia risposta è senza dubbio la piú coerente alla sua domanda:p
Il display è il primo responsabile del consumo energetico ma per poterlo usare lo dobbiamo tenere acceso... ;)
-
Quote:
SPAstef
Una cosa che potresti fare è scaricare un firewall(droidwall)
Però ncessita del root... ma ti permette di selezionare le app che non vuoi che vadano su internet;)
Se ti sembra troppo complicato, vai in impostazioni dati e metti un limite al consumo... (non so se va su Gingerbread...)
«IN QUANTO DITTATORE DEL FORUM, TI BANNO A VITA»
RICORDA--->:)SE TI SONO STATO UTILE LASCIA UN THANKS:)<---RICORDA
inviato dal samsung galaxy S4 gt-i9500 con tapatalk ∞
Personalmente un firewall su Android lo ritengo eccessivo quando non inutile e comunque non risolve il problema a monte, comprendere un problema é il modo migliore per poterlo risolvere.
Ribadisco, monitorare la connessione per capire cosa fa consumare traffico!!
-
...non so che dispositivo tu abbia, ma normalmente è possibile vedere dal menù impostazioni quanto e quali applicazioni consumano traffico...;)
-
Grazie diego..io noto che in ordine di consumo al primo posto ho facebook, poi il broswer, google play, la galleria fotografica (?), androidiani e cosí via..i primi due mangiano insieme ¾ del giga disponibile..ora terrò controllato i dati e vedremo..
-
La galleria potrebbe essere dovuto alla sincronizzazione con google+
-
Mhh no, ho disabilitato tutto...
-
Quote:
bice346
Mhh no, ho disabilitato tutto...
Comunque deve per forza essere qualcosa legato a qualche impostazione, tieni conto che io quando sono fuori casa (circa 12 ore al giorno) sono costantemente connesso alla rete 3G, vero che non uso facebook ma ho due client email che aggiornano ogni mezz'ora, tapatalk, whatsapp, viber, che sono app sempre in ascolto e non arrivo a superare i 50-60 Mb nelle giornate di traffico più intenso...
-
Ahh io non so piú dove guardare.....
-
ciao!
controlla l'upload automatico su facebook come ti hanno detto, e controlla che l'aggiornamento automatico delle app del play store non sia attivo sotto 3g!
-
Ad ogni modo i vari operatori dovrebbero darsi una sveglia!! Con i moderni smartphone i piani dati offerti sono quantomeno ridicoli, un GB di traffico sono una presa per i fondelli, io ho da sempre TRE che con Superinternet per 5 euro offre 3GB al mese, ritengo sia il minimo sindacale!!! La cosa giusta sarebbe una vera flat, quindi traffico off limit che non inciderebbe minimamente sui loro costi di gestione :bd:
Dirò di più... per un paese che vuole collocarsi in una certa posizione cose del genere dovrebbe essere un OBBLIGO per gli operatori, così come per le linee fisse, non esiste che chi paga per il telefono debba farlo anche per la connessione internet !!!
E' o meglio sarebbe un punto di partenza fondamentale per fare crescere tutta una serie di servizi che i nostri parrucconi vanno tanto blaterando a decantare :O
-
Quote:
CriGio
{GingerPlus}
Perché non riceverai né messaggi WhatsApp né notifiche Facebook e nemmeno le mail fin quando non riattiverai la connessione dati.
Se usi WhatsApp è indispensabile tenere la connessione dati accesa.
Inviato dal mio HTC6435LVW con Tapatalk 2
-
Si ho capito che vuoi dire ma è anche vero che la batteria ti finisce subito ...in ogni caso ora siamo O.T.
{GingerPlus}