CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Bruciato 1gb in 7 giorni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Bruciato 1gb in 7 giorni

    Perchè da quando ho android brucio 1gb di traffico internet in 7 giorni?? sono nuova e non riesco a capire quali impostazioni ho (sicuramente) sbagliato!!! tutti mi dicono che è impossibile che consumi tutto questo traffico vedendo solo facebook, whatsapp, la mail e a volte usando il broswer....mah...aiutatemi voi!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Leto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Galaxy SII (affogato)Galaxy S6

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 513 volte in 332 Posts
    Predefinito

    Cara Bice, forse è meglio che posti la tua domanda nella sezione relativa al tuo smartphone, lì sicuramente sapranno risolverti il preblema.
    Inviato dal mio Galaxy S6, ma non chiedetemi come.



    Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    no dai, non credo che sia una questione di impostazioni smartphone, ma di utilizzo... ascolti molta musica o guardi molti video? questi sono gli utilizzi incriminati che di solito fanno aumentare il consumo in maniera smisurata.

    Eventualmente prova ad andare in Menu > gestisci applicazioni e guarda nella sezione "in uso" e dicci quali applicazioni sono aperte
    o ancora nella sezione Impostazioni in "utilizzo dati", potrai farti un'idea di quale app ti sta consumando i dati.

    E' vero che ogni smartphone ha i suoi menu, ma generalmente queste sono informazioni di base che si trovano in ogni terminale... facci sapere. ciao
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie neonove..allora, io né ascolto/scarico musica, né guardo/scarico video.. tra le app in uso ho facebook, whatsapp, watchdog, le varie di android, e una app che mi dice qnd c'é un terremoto, stop! che può essere??



    Bice

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo la mail e l'app del meteo...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco controllato i consumi, in 6 giorni usati piu di 500mb..solo facebook ne ha usati 250..ma possibile?? É xke non chiudo mai l'applicazione??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Pronvi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bice346 Visualizza il messaggio
    Ecco controllato i consumi, in 6 giorni usati piu di 500mb..solo facebook ne ha usati 250..ma possibile?? É xke non chiudo mai l'applicazione??
    Non è che hai caricato su fb foto troppo pesanti ?
    Comunque accertati che nelle impostazioni del play store sia flaggata l'opzione relativa al download degli update unicamente con wifi altrimenti potresti ritrovarti a scaricare aggiornamenti di giochi pesanti che in un attimo ti succhiano una buona percentuale del traffico.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao pronvi, avrò caricato 2 immagini su facebook...e ho già spuntato l'opzione per l'aggiornamento solo con wi-fi ma i consumi sono uguali...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bice346 Visualizza il messaggio
    Ecco controllato i consumi, in 6 giorni usati piu di 500mb..solo facebook ne ha usati 250..ma possibile?? É xke non chiudo mai l'applicazione??
    io in un mese ho usato 11mb per facebook, 250mb in 6 giorni mi paiono tanti. Il fatto che rimanga aperto non lo vedo un problema. Avrei giurato sul fatto che avevi ascoltato molta musica e video pubblicati su Facebook, se non fosse che hai detto che hai guardato solo due foto. Anche mail e whatssap di per sè sono innocui, ed il loro consumo dipende per lo più dal tipo di allegati che si scaricano.

    Mi viene in mente solo una cosa che può aumentare i consumi: l'upload di dati.
    Prova a guardare le impostazioni delle singole app per quanto riguarda la sincronizzazione automatica delle foto (generalmente proprio facebook e Google plus hanno questa opzione)

    facebook:
    aprilo e vai nelle opzioni della app: controlla che non sia attiva l'opzione "sincronizza foto" (in pratica fa l'upload automatico di tutte le tue foto per future condivisioni)

    Google plus:
    stessa cosa ma devi andare in "account e sincronizzazione" tra le impostazioni di android (sezione personale), in alternativa, apri Google plus, vai nelle impostazioni, clicca su caricamento instantaneo e poi (nella schermata che si apre) sul tuo account google: qui verifica che non sia spuntata l'opzione "caricamento instantaneo".

    non mi viene in mente altro
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma porca miseria ho tutto NON sincronizzato...ma guardare le foto di altri su facebook fa consumare tanto traffico??

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy