CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

motorola milestone 2 - nuovo androidiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    motorola milestone 2 - nuovo androidiano

    salute a tutti, sono un nuovo androidiano che ha appena acquistato un milestone 2
    sono alle prime armi con un sistema operativo e ho assoluto bisogno di aiuto per potermi staccare dal vecchio smartphone con sistema windows mobile
    non so nemmeno in che sezione del forum scrivere... qui non sbaglio di sicuro

    per poter usare il nuovo apparecchio devo poter trasferire la rubrica e il calendario
    sincronizzando il vecchio smartphone ho i dati in microsoft outlook, da cui posso esportarli in file excel
    come faccio a trasferirli nel nuovo apparecchio?
    io non ho la minima idea di come fare

    e poi una volta trasferiti esiste un altro software per pc per sincronizzare i dati al posto di outlook? quale?

    grazie a chiunque voglia rispondere



    p.s. per gli admin:
    verrà aperta una sezione specifica per milestone 2?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Partendo dal presupposto che ogni smartphone Android si sincronizza in automatico con l'account di Gmail, la strada più rapida per risolvere il problema è crearti un account Gmail e sincronizzare Outlook con Gmail.

    Per sincronizzare Outlook con Gmail puoi usare questo software:

    WebGear.co.nz | GO Contact Sync - synchronize your contacts between Microsoft Outlook and Google Mail

    Dopo averlo fatto non ti resta che impostare i dati del tuo account Gmail sullo smartphone ed avviare la sincronizzazione.

    EDIT: dimenticavo, per sincronizzare anche il calendario oltre ai contatti, puoi usare Google Calendar Sync: http://www.google.com/support/calend...n&answer=89955
    Ultima modifica di pocketAM; 14-12-10 alle 21:52
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che ogni smartphone Android si sincronizza in automatico con l'account di Gmail, la strada più rapida per risolvere il problema è crearti un account Gmail e sincronizzare Outlook con Gmail.
    grazie 1000, sei stato utilissimo
    al momento mi sono sincronizzato l'account gmail
    in realtà non ho usato gli applicativi indicati: basta esportare da outlook un file csv (valori separati da virgola, windows) perchè google li riconosce

    senza questa dritta non ci sarei arrivato
    domani provo a sincronizzare il cellulare con l'account

    EDIT: ottimo: ora ho la rubrica e il calendario sul milestone2
    da domani posso testarlo!!!
    Ultima modifica di grego; 14-12-10 alle 23:42

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    dimenticavo...
    se metto la sim lo smartphone mi si collega a internet in automatico mediante appunto la sim, quindi spendendo soldi in continuazione
    per 4 ore di connessione (me ne sono reso ovviamente conto solo dopo 4 ore...) mi ha consumato circa 6-7 euro di traffico!
    come si fa a non far connettere l'apparecchio a internet solo con una rete wireless (se disponibile) e disattivare la sim (ma solo per internet)?

    ho già visto come attivare il wireless: difatti sto usando attualemente il milestone senza sim ma mi collego a internet mediante wireless
    se però rimetto la sim immagino che ricominci a "ciucciarmi" i soldi del traffico


    altro dubbio
    è bene installare un antivirus? quale?


    ripeto... non so assolutamente nulla di android è anche se chiedo banalità al momento mi sembrano questioni piuttosto difficoltose
    abbiate pazienza

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grego Visualizza il messaggio
    dimenticavo...
    se metto la sim lo smartphone mi si collega a internet in automatico mediante appunto la sim, quindi spendendo soldi in continuazione
    per 4 ore di connessione (me ne sono reso ovviamente conto solo dopo 4 ore...) mi ha consumato circa 6-7 euro di traffico!
    come si fa a non far connettere l'apparecchio a internet solo con una rete wireless (se disponibile) e disattivare la sim (ma solo per internet)?

    ho già visto come attivare il wireless: difatti sto usando attualemente il milestone senza sim ma mi collego a internet mediante wireless
    se però rimetto la sim immagino che ricominci a "ciucciarmi" i soldi del traffico


    altro dubbio
    è bene installare un antivirus? quale?


    ripeto... non so assolutamente nulla di android è anche se chiedo banalità al momento mi sembrano questioni piuttosto difficoltose
    abbiate pazienza
    Premessa .. se devi usare così uno smartphone Android è come usare una Ferrari con freno a mano tirato. Uno smartphone Android è fatto per restare connesso ad Internet quindi il suggerimento è di attivare una qualsiasi opzione dati con il tuo operatore scegliendo possibilmente una tariffa a volume e non a tempo (che sullo smartphone non ha senso).

    Se proprio non ti va di spendere i 5-10 euro mensili per internet, puoi disattivare la connessione dati dal menu (non conosco il Milestone 2 ma ci dovrebbe essere un'opzione per farlo) oppure scaricare dal market software come apndroid che disattivano la sola connessione dati tramite il punto di accesso del tuo operatore.

    Ripeto, per me non ha molto senso andare in giro con un Android (ma anche con un Internet phone in genere) senza connessione dati attiva, però ... de gustibus .. la strada te l'ho indicata ..

    Per gli antivirus puoi fare un giretto nel Market, ma allo stato attuale il diffondersi dei virus tra cellulari non è una minaccia rilevante (ovviamente se googli troverai anche informazioni in senso opposto, spesse volte messe in circolazione da chi, guarda caso, gli antivirus li sviluppa).
    Ultima modifica di pocketAM; 15-12-10 alle 09:30
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    grego (15-12-10)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    ...oppure scaricare dal market software come apndroid che disattivano la sola connessione dati tramite il punto di accesso del tuo operatore.
    come funziona?
    mi compare la schermata con le seguenti opzioni:
    - mms (mantieni mms abilitati)
    - notifiche (mostra notifiche di stato)
    - disattiva tutti gli APN (verifica se la disattivazione non funziona)

    devo disattivare gli APN? non so neanche cosa sono gli APN!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Devi disattivare gli APN .. (Access Point Name ... volgarmente detti punti di accesso .. ) ....

    Es.
    Che operatore hai ? Tre ? l'APN è "tre.it" ... APNDROID aggiunge dei caratteri in più al nome e impedisce al connessione. Es. attivando APNDROID il punto di accesso "tre.it" diventa "quanto_è_figo_pocketAM_tre.it" e lo smartphone non si connette ..
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Es.
    Che operatore hai ? Tre ? l'APN è "tre.it" ... APNDROID aggiunge dei caratteri in più al nome e impedisce al connessione. Es. attivando APNDROID il punto di accesso "tre.it" diventa "quanto_è_figo_pocketAM_tre.it" e lo smartphone non si connette ..
    grazie pocketAM
    e aggiungo pure che... sei proprio figo!

    per essere del tutto operativo mi manca ora la "mia" suoneria
    mi pare che non si possano scegliere file mp3... ma è possibile? posso solo scegliere tra un ventina di musichine preimpostate e basta?
    ditemi che non è vero!!
    Ultima modifica di grego; 15-12-10 alle 23:13

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Plissken


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grego Visualizza il messaggio
    grazie pocketAM
    e aggiungo pure che... sei proprio figo!

    per essere del tutto operativo mi manca ora la "mia" suoneria
    mi pare che non si possano scegliere file mp3... ma è possibile? posso solo scegliere tra un ventina di musichine preimpostate e basta?
    ditemi che non è vero!!
    vai sul brano che ti interessa dall'applicazione musica(il player di android) tasto menu' usa come suoneria

    Ps\per ora ho un Ideos nell'attesa di trovare un Milestone 2...mi puoi dire dove lo hai trovato? anche in Pm?
    mi interesserebbe comunque un tuo parere sulla ricezione del terminale e sulla qualita' audio in chiamata
    grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plissken Visualizza il messaggio
    vai sul brano che ti interessa dall'applicazione musica(il player di android) tasto menu' usa come suoneria
    grazie 1000!


    Quote Originariamente inviato da Plissken Visualizza il messaggio
    Ps\per ora ho un Ideos nell'attesa di trovare un Milestone 2...mi puoi dire dove lo hai trovato? anche in Pm?
    mi interesserebbe comunque un tuo parere sulla ricezione del terminale e sulla qualita' audio in chiamata
    grazie
    mi spiace ma non sono di certo uno che se ne intende e che possa dare consigli: io ho notato un'ottima ricezione e sicuramente una migliore qualità delle chiamate rispetto al precedente terminale, ma non so dirti se in giro c'è di meglio... cambio cellulare si e no 1 volta ogni 2-3 anni

    l'acquisto l'ho fatto (non so se si può dire... nel caso censuratemi pure) su expansys, che ha sede in francia
    arriva in tempi brevi (se è disponibile)
    il prezzo era 5 euro meno di quello attualmente indicato (459,99 € iva compresa.... se hai partita iva come me, devi sottrarre l'iva)
    sul sito puoi monitorare lo stato dell'ordine, poi una volta spedito puoi monitorare lo stato della spedizione
    appena accendi il milestone2 viene richiesta la lingua da settare e quella proposta è l'italiano

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy